Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

[/QUOTE]

Quindi, fossi in te italupin3, prenderei il 65S90C o il 77S90C se hai voglia di alzare il budget.[/QUOTE]

Ok ma non ho ben chiaro quanto vado a perdere non avendo dolby vision guardando molto netflix e prime dove il suddetto supporto la fa da padrona

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Attenzione, 1.193 nits è la luminanza massima, non la media. 4.000 nits indica la massima luminanza del display sul quale è avvenuto il color grading, ma non significa che poi sia stato raggiunto quel picco.

Quindi, fossi in te italupin3, prenderei il 65S90C o il 77S90C se hai voglia di alzare il budget.
    Comunque mi sono letto il confronto su rtings https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10 e forse per il mio utilizzo ovvero molto streaming dai vari netflix prime ecc oltre al supporto dolby vision mi farebbe preferire il c3 che pare lavori molto meglio con i segnali poco nobili, ma non facendolo calibrare la migliore calibrazione di fabbrica e la migliore luminosità è resa dei colori mi farebbe preferire samsung ( inoltre ho la soundbar top di gamma samsung che forse mi da qualche feature in più abbinata alla tv medesima). Non so sono indeciso samsung forse costa anche meno edopo 3 tv lg mi incuriosisce cambiare. Voi che dite?

Ragazzi per la cronaca ho preso 65sc90c a 1530 euro sul sito ufficiale samsung compreso sballaggio installazione e ritiro usato, spero di non dovermene pentire per mancanza di d. Vision o per una cattiva gestione dei segnali streaming netflix
    Ultima modifica di italupin3; 12-12-2023 alle 22:46

Mah...personalmente avendo avuto entrambi con segnali di bassa qualità oppure streaming che, diciamolocelo, non è certamente un segnale perfetto,ho sempre preferito un filo Samsung.
    Circa il D.Vision ritengo che con i livelli di luminosità che hanno raggiunto i tv oled forse non è più indispensabile come prima...tanto anche se visualizzi in Vision poi sul tv se non implementato si attiva in normale HDR10.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non vorrei sbagliare (sicuramente anger mi può correggere ) ma a seconda dell'implementazione del tone mapping in hdr10 può essere preso il riferimento della luminanza massima (4000 in questo caso) e seguita una curva di rolloff che potrebbe andare ad alterare anche i 1190 di luminosità effettiva anche se il display lo riprodurrebbe
    Quello che dici è corretto. Nello specifico, Samsung prende a riferimento il dato MaxMDL per regolare il tone mapping. Ma il roll-off che impiega è molto molto molto blando e parte da 700 nits. Quindi sarebbe davvero dura accorgersene. Bravo rooob!

Citazione Originariamente scritto da italupin3 Visualizza messaggio
    Ragazzi per la cronaca ho preso 65sc90c a 1530 euro sul sito ufficiale samsung compreso sballaggio installazione e ritiro usato, spero di non dovermene pentire per mancanza di d. Vision o per una cattiva gestione dei segnali streaming netflix
    Tranquillo, non ti pentirai assolutamente di nulla.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •