Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Lg 83c3 in consegna

Lg 83c3 in consegna, scelta giusta?

Il corriere ha preso in carico il mio nuovo tv Lg 83c3 che sostituirà in soggiorno il vecchio 65e7v che ha fatto il suo per 6 anni regalando immagini superbe.
    Contrariamente a quello che faccio di solito, non mi sono fatto abbagliare (nel vero senso della parola) dalle ultime novità e ho preferito puntare sulle dimensioni, le più grandi possibili. Ho il divano in mezzo alla sala, posso spostarlo a piacimento e di solito sono a 2,5 metri o poco più dallo schermo. Ho sempre odiato le barre nere che ridicevano la dimensione della tv rendendola piccola ai miei occhi e spero quello nuovo sia grande abbastanza.
    Sono stato combattuto nella scelta tra la serie C e la serie G ma, il prezzo, la base da comprare a parte e che inclina la tv e l’assenza della tecnologia MLA sull’83” mi hanno fatto scegliere il C3.
    Un super sconto sul sito MW ha dato poi la spinta definitiva.
    Credete abbia fatto la scelta giusta? Noterò qualche minima differenza qualitativa rispetto al e7v? La tv la vedo al buio, con la persiana chiusa la luce del sole praticamente non entra mai direttamente nella zona tv e la stanza è illuminata da un’ altra porta finestra (la stanza è lunga e ne ha due).
    Sul 65 avevo luce oled a 35 e non ho mai pensato che la tv difettasse di luminosità (venivo da un Pioneer Kuro ed ero già abituato a vedere le immagini in un certo modo)
    Ultima modifica di palmlu; 22-11-2023 alle 19:11
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Probabilmente noterai qualche difetto di uniformità sul pannello, ma alla fine va bene così, se non ci si fissa. Gran bel acquisto! Complimenti!

Il G3 è più pulito? Il mio oled E7 pur non soffrendo di un banding esagerato, mostrava la corda con strisce visibili in alcune scene particolarmente “stressanti”. Speriamo questo sia migliore e che non abbia tinting visibile. Non lo sopporterei

Buongiorno, nel momento della scelta anch'io ero indeciso tra il più grande 83C ed il più luminoso 77G, ma alla fine ho scelto quest'ultimo perchè provenendo da un 75 full led Sony avevo paura di mancanza di luminosità nei momenti topici. Infatti è nei contenuti HDR particolarmente bui, film con fotografia scura e scene notturne, che si sente il bisogno di qualcosa di più spinto. E col G3 penso di averlo trovato anche se con particolari film il risultato non è così gratificante. Ambiente totalmente oscurato in sala dedicata e distanza di visione 3 metri.

Vorrei chiederti gentilmente, non appena ne avrai modo, di darci un parere sul funzionamento del collegamento eArc tra Tv ed Ampli. Se riconosce e veicola senza problemi tutti i formati HD e Dolby Atmos.
    Resto sintonizzato allora.... grazie

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Probabilmente noterai qualche difetto di uniformità sul pannello, ma alla fine va bene così, se non ci si fissa. Gran bel acquisto! Complimenti!
    Si purtroppo confermo qualcosa sull'uniformità e soprattutto DSE, fortunatamente non riscontrabile nella visione di normali contenuti ma presente
    Ultima modifica di Kevlar; 24-11-2023 alle 08:26
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Il G3 è più pulito? Il mio oled E7 pur non soffrendo di un banding esagerato, mostrava la corda con strisce visibili in alcune scene particolarmente “stressanti”. Speriamo questo sia migliore e che non abbia tinting visibile. Non lo sopporterei
    Nella taglia da 83" no, montano lo stesso pannello (senza MLA). Col pannello MLA, invece, la situazioni migliora enormemente, proprio perché il problema del tinting dipende dall'angolo di visione. Ecco perché a parità di distanza di visione il tinting è direttamente proporzionale alla diagonale del TV.
    Ultima modifica di Guest_80763; 24-11-2023 alle 08:47

Citazione Originariamente scritto da Kevlar Visualizza messaggio
    Buongiorno, nel momento della scelta anch'io ero indeciso tra il più grande 83C ed il più luminoso 77G, ma alla fine ho scelto quest'ultimo perchè provenendo da un 75 full led Sony avevo paura di mancanza di luminosità nei momenti topici. Infatti è nei contenuti HDR particolarmente bui, film con fotografia scura e scene notturne, che si sente il bi..........[CUT]
    Lo hai appeso al muro? io non ne avevo proprio la possibilità e il tv inclinato anche no. Per e-arc vedremo l'ampli come si comporta
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Lo hai appeso al muro? io non ne avevo proprio la possibilità e il tv inclinato anche no. Per e-arc vedremo l'ampli come si comporta
    No, montato sul suo stand e posizionato su un tavolino apposito leggermente inclinato in avanti così da pareggiare quasi totalmente l'inestetismo...
    Ti ringrazio
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

No, montato sul suo stand e posizionato su un tavolino apposito leggermente inclinato in avanti così da pareggiare quasi totalmente l'inestetismo...
    Ti ringrazio
    Sono sicurissimo che il prossimo anno risolveranno questo problema che secondo me riduce non di poco le vendite della serie G. Faranno finalmente uno stand decente e soprattutto dritto. Per questo motivo ero quasi tentato di aspettare ancora un anno per sostituire il 65" ma poi non ho saputo resistere. Con i soldi risparmiati magari cambierò questo un po' prima riuscendo a vendere quello che sta per arrivare.

L'inclinazione non è un inestetismo è fatta per bilanciare meglio il TV e comunque nella visione non dà nessun fastidio e te lo dice uno che ha un Sony A1 inclinato di 6°. Poi il TV è il tuo e lo monti come vuoi....

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    L'inclinazione non è un inestetismo...
    Purtroppo, mantenendo l'inclinazione originale dello stand, si percepisce eccome la cornice non simmetrica e nel mio caso la visione diventa fastidiosa. Diciamo che il progettista poteva sforzarsi di più...

Purtroppo, mantenendo l'inclinazione originale dello stand, si percepisce eccome la cornice non simmetrica e nel mio caso la visione diventa fastidiosa. Diciamo che il progettista poteva sforzarsi di più...
    Ero sicuro che non sarei riuscito a sopportarlo e che avrei guardato solo quello, motivo per cui ho scartato il G3. Come dicevo però, sono altrettanto certo che il prossimo anno rimedieranno

Aggiornamento: mi ha contattato il corriere e mi consegna la tv domenica mattina. Come sempre sono in agitazione sperando di vincere la lotteria del pannello, anche perché un 83 pollici non è agevole da spostare e fare un reso non è come rendere un cavetto ad Amazon.
    A parte la fisiologica tinta rosa e un minimo di banding al 5% quali altri difetti potrei trovare sul c3? Ci sono ancora pixel morti o il processo produttivo è così efficiente che ormai sono solo un ricordo?

Se non vuoi farti venire il fegato marcio ti consiglio di evitare i vari test con i pattern fissi di colore, altrimenti è garantito che troverai qualche magagna! Con pannelli così grossi è inevitabile che non siano 100% uniformi...

Setta la modalità video FILMAKER e goditelo!
    Ultima modifica di mitsuagi; 01-12-2023 alle 07:29
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Se non vuoi farti venire il fegato marcio ti consiglio di evitare i vari test con i pattern fissi di colore, altrimenti è garantito che troverai qualche magagna! Con pannelli così grossi è inevitabile che non siano 100% uniformi...

Setta la modalità video FILMAKER e goditelo!
    Installato domenica, nessun difetto da spento ma con sorpresa ho scoperto che oltre alla base, anche il retro è diverso dal 77". Non c'è la bellissima cornice in alluminio stile i-phone ma il pannello posteriore è in lamiera (simile alla serie B ma piu spessa) e i bordi sono stondati, peccato, quella finitura è molto più bella ma tant'è.
    Da acceso invece, contrariamente a quanto da te consigliato, non ho resistito a fare dei veloci test per scoprire eventuali pixel difettosi, presenza di banding sui grigi, dse e roba simile. Ebbene con mio enorme sollievo, eccezion fatta per un lievissimo tinting verde su un angolo in basso a sinistra su scheramta bianca al 100% , il pannello ha una uniformità pressocché perfetta. Sicuramente è andata bene ma credo che dalla serie 7 del 2017 che qualche piccolo difetto di uniformità lo aveva, siano stati fatti comunque passi da gigante in termini qualitativi assoluti

Io sono nella stessa situazione, ho un oled 65B del 2018 o 19 non ricordo più, vorrei cambiarlo perché ho cambiato casa ed ho molto piu spazio, vorrei appunto qualcosa di grande di fatti ero orientato sul 100" della HiSense ma forse è veramente troppo grande, ho guardato attentamente i 77" e gli 83", ho anche fatto delle sagome per capire lo spazio occupato e la "visione", il divano posso spostarlo, attualmente è a circa 3,70 mt dalla tv posso sia avvicinarlo che allontanarlo. Insomma sono molto indeciso, aggiungo poi che il costo dell'83 non è proprio una bazzecola però aspetto e vedo se trovo qualche buona offerta, per il 77" l'avrei trovata ma preferivo una dimensione superiore..Com'è il passaggio da 65 ad 83? Piu che altro sulla dimensione..fa effetto cinema o rimane comunque uno schermo "normale"..
    Ultima modifica di fabioyam; 05-12-2023 alle 15:23

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •