Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Lg 83c3 in consegna

A 2,5 metri o giù di lì l’effetto cinema c’è eccome! Addirittura i film con le bande nere che con il 65” mi facevano diventare di colpo lo schermo davvero piccolo, adesso invece sembrano, come dovrebbero essere, panoramici, in quanto lo sguardo arriva agli estremi dell’immagine e non oltre, insomma vedi solo schermo e non il contorno.
    Anche io ho il divano che posso spostare a piacimento ma, anche con l’83” preferisco non andare oltre i 2,5 metri. A 3,70 metri un 100” ci sta alla grande e Hisense e TCL ho letto che fanno bei prodotti. Resto dell’idea che più grande è meglio è, a meno che la differenza qualitativa non sia enorme.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    A 2,5 metri o giù di lì l’effetto cinema c’è eccome! Addirittura i film con le bande nere che con il 65” mi facevano diventare di colpo lo schermo davvero piccolo, adesso invece sembrano, come dovrebbero essere, panoramici, in quanto lo sguardo arriva agli estremi dell’immagine e non oltre, insomma vedi solo schermo e non il..........[CUT]
    eh sono del tuo parere sul discorso dimensioni soprattutto per avere quel senso di immersione, la qualità dell'hisense non sembra male ovviamente non è paragonabile ad un oled, devo fare altre prove per capire bene..un oled da 98" sicuramente è escluso ahah. Grazie per le info..se posso sapere a che altezza è la tv? Ho un mobile alto circa 70cm da terra..quindi raggiungo delle altezze importanti con un 100" almeno cosi sembra..(forse dovrei prendere un proiettore da due soldi per capire realmente la dimensione dell'immagine)

Ho un mobile basso, 45 cm
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Da acceso invece, contrariamente a quanto da te consigliato, non ho resistito a fare dei veloci test per scoprire eventuali pixel difettosi, presenza di banding sui grigi, dse e roba simile. Ebbene con mio enorme sollievo, eccezion fatta per un lievissimo tinting verde su un angolo in basso a sinistra su scheramta bianca al 100% , il pannello ha una uniformità pressocché perfetta. Sicuramente è andata bene ma credo che dalla serie 7 del 2017 che qualche piccolo difetto di uniformità lo aveva, siano stati fatti comunque passi da gigante in termini qualitativi assoluti
    Ho da poco preso un 77C3 ed anch'io avevo questa paura dell'uniformità, al momento non ho fatto nessun test ma ad occhio non si vede nulla a differenza della Sony 65A80K che ha un vertical banding abbastanza evidente.....a questo punto meglio che non faccio test specifici perchè se ad occhio non vedo nulla sono già felice così ma nel caso dove posso trovare questi filmati di test?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Su YouTube. Oled screen test e ne trovi a decine. Quelli dei vari colori (per controllare i pixel difettosi e il burn in, non su una tv nuova, ovviamente) e poi le schermate 100% white per il tinting e quelle nelle scale del grigio per controllare il vertical banding. Ci sono anche test per verificare la presenza di DSE (effetto schemi sporco) con panning laterali su schermo chiaro, per simulare quello che accade durante le trasmissioni sportive e vedere se lo schermo presenta delle macchie di luminosità diversa tra una zona e l’altra.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •