Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG C2 riconosce dolby atmos solo su Apple TV.

Ho comprato un bellissimo LG 55" C2 OLED.
    Splendido televisore ma ho notato un problema.
    Fra le varie piattaforme di streaming sembra che DOLBY ATMOS sia riconosciuto solo su APPLE TV.

In particolare NONviene rilevato su Amazon prime (provato con gli anelli del potere e la ruota del tempo) Netflix (provato con 6 Undergound e molti altri) e disney plus (provato con doctor strange ed altri).

Su apple TV se mette ad esempio la serie Theeran in alto a destra mi compaiono le scritte DOLBY VISION e DOLBY ATMOS.
    Sulle altre piattaforme solo DOLBY VISION.

HO provato anche a vedere da penna USB un sample con dolby vision e dolby ATMOS e viene riconosciuto.
    Il file è questo:
    https://4kmedia.org/lg-amaze-dolby-vision-uhd-4k-demo/

Ne sapete qualcosa?
    Sbaglio qualcosa io?

Ne abbiamo parlato già molte volte, l’Atmos in lingua italiana è quasi inesistente su Netflix, Prime o Disney+, lo trovi solo in Inglese.
    Apple TV+ è l’unica che offre molti contenuti Atmos anche in lingua italiana.
    Ultima modifica di mitsuagi; 13-11-2022 alle 15:44
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Fai la prova del nove con The Witcher su Netflix, se non sbaglio quello ha l’Atmos anche in italiano.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Ma poi perché se il TV riconosce Atmos con i suoi altoparlanti avvertite la differenza? Penso che senza avere un impianto HT adeguato , anche con una soundbar compatibile, l'effetto sia inavvertibile
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Ne abbiamo parlato già molte volte, l’Atmos in lingua italiana è quasi inesistente su Netflix, Prime o Disney+, lo trovi solo in Inglese.
    Apple TV+ è l’unica che offre molti contenuti Atmos anche in lingua italiana.
    Grazie mille. Non avevo mai letto e mi scuso. In effetti ho fatto come dici te. HO provato The Witcher in italiano e riconosce il dolby ATMOS. Ho provato anche Styranger Things in Inglese e riconosce il dolby anche in questo caso.

Citazione Originariamente scritto da rooob
    Ma poi perché se il TV riconosce Atmos con i suoi altoparlanti avvertite la differenza? Penso che senza avere un impianto HT adeguato , anche con una soundbar compatibile, l'effetto sia inavvertibile
    Non so se la differenza sia percettibile con gli altoparlanti della TV. La mia domanda era più che altro per capire ed in previsione dell'eventuale acquisto di una soundbar in futuro.

Era solo per dire mi sembra ci sia troppa enfasi su Atmos e che anche con una soundbar imho la differenza è irrilevante. Penso che solo con diffusori al soffitto l'effetto si senta veramente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •