Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    2

    SAMSUNG Neo QLED 8K QE75QN800A settaggi ottimali


    Salve. Ho da poco comprato un SAMSUNG Neo QLED 8K QE75QN800A.

    Con le impostazioni di default che prevedono la modalità intelligente avevo un grande mal di testa durante la visione.

    Anche con la modalità standard purtroppo i miei occhi non riescono a stare dietro questa grande tv (distanza visione 3.80m).

    L'unica modalità che riesce a digerire i miei occhi è la modalità film. Certo, non è bella "sgargiante" come la standard, ma è decisamente più rilassante.

    Ho visto che c'è un preset dei toni colore su "caldo2", ma spara troppo sul rosso, per cui l'ho sostituito col "caldo1" che mi sembra un compromesso più accettabile.

    Avete qualche altro consiglio in modo da massimizzare la qualità di visione e il relax?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Si uno solo...ABITUARSI alla grandezza del pannello . Un paio di settimane e non ci farai più caso ne alla dimensione che alla luminosità !! Tuttavia puoi sempre abbassare un pò la luminosità dell'impostazione a te preferita.
    Ultima modifica di albug; 20-04-2022 alle 16:44

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    681

    Senti ti consiglio di consultare la discussione circa il modello 75Q90R...si tratta di un modello di 3 anni fa ma le caratteristiche generali dei tv Samsung rimangono quelle.
    Circa la modalità film, quello che posso dirti è che di default è quella più vicina al riferimento video per quanto riguarda i consueti parametri relativi alla modalità d visione e soprattutto per Delta E, gamma ecc...
    poi chiaramente si viene da anni dove i tv nei centri commerciali viaggiano sparati in tutti i parametri per cui una visione naturale oggi non esiste praticamente più.
    Poi in quella discussione potrai trovare indicazioni anche per settaggi di base per HDR visto che la modalità e la regolazione di partenza dei tv Samsung in quel caso di default è disastrosa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •