|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Togliere alimentazione al tv per periodo ferie
-
13-07-2021, 18:34 #16
Senior Member
ciao marco
me le spieghi meglio questa mi interessa e non poco
(Un apparecchio non hifi che consiglio è il "restart" sul frigorifero. Se un fulmine vi butta giù la corrente, il frigo (separato dal resto), viene riarmato. Così non lo trovate scongelato al rientro.
-
13-07-2021, 23:27 #17
Advanced Member
se ti riferisci a questo:
Credo si riferisca ad un differenziale (anche detto salvavita) autoriarmante
esempio:
https://www.amazon.it/BTicino-F80SG-.../dp/B00F8OX46A
Il "differenziale" è il componente che stacca la tensione in caso di dispersioni varie, quindi è tendenzialmente molto sensibile.
Può capitare che scatti anche per "nulla". Allora questo tipo "autoriarmante" fa un controllo sulla situazione dell'impianto e prova a ridare tensione all'impianto, salvandoti il congelatoreLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
14-07-2021, 08:51 #18
La mia esperienza di qualche anno fa:
Nonostante casa mia NON sia particolarmente alta ed è raggruppata assieme ad altre, è stata colpita da un fulmine.
Un colpo è stato particolarmente violento che ha bruciato i ricevitori radio del cancello automatico e della bascula garage, la scheda della caldaia e l'alimentatore di un TV che in quel momento era in Stand-by.
Da quel momento, ogni volta che mi assento da casa per più di 3gg (ovviamente controllando anche le previsioni meteo) chiudo e scollego tutto, ripeto TUTTO escluso modem-router, allarme e telecamere di sorveglianza.
Spegnere correttamente gli apparati e scollegare la spina è il metodo più efficace per proteggersi dai fulmini ...tutto il reso sono leggende metropolitane
-
14-07-2021, 10:07 #19
-
15-07-2021, 13:31 #20
Un conoscente con villa su 2 piani e' partito per le ferie ( 3 settimane ) ......quando e' tornato ha trovato un regalo .
Un flessibile sotto il lavabo del bagno si era fessurato ..... risultato 1 metro d'acqua al piano inferiore e TUTTI i pavimenti in parquet inchiodati avendo assorbito acqua si erano talmente deformati da raggiungere i soffitti.
3 mesi per rientrare in casa e un bel conto da pagare.
Morale da quel momento sia lui sia io stacco tutto acqua luce gas telefono antenne.......LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite