|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio offerte amazon Prime day 2021
-
21-06-2021, 17:00 #1
Consiglio offerte amazon Prime day 2021
Un saluto a tutti gli appassionati, stavo valutando alcune tv per sostituire il mio vetusto ma indistruttibile plasma Panasonic vt60.
Cercavo come sostituta una tv 65 pollici, ambiente luminoso di giorno ma la tv è utilizzata soprattutto di sera, posizionata in alto con angoli di visone abbastanza ampi. Avevo adocchiato due tv in particolare su Amazon, la Hisense u88g e la tlc c72+ costo rispettivamente 1399 e 1199 entrambi attualmente non disponibili ma acquistabili.
Oggi con il Prime day ci sono in offerta una lg nanocell 856 a 899 euro e una samsung q70a a 1049 e mi stava stuzzicanfo l'idea di ripiegare su una di queste ultime due che sono disponibili.
Vorrei un consiglio se cedere alle offerte di oggi e nel caso quale tv tra samsung e lg è migliore per visionare film e serie in streaming; oppure attendere per acquistare una delle due tv che avevo precedentemente scelto che mi sembrano almeno su carta decisamente migliori e nel caso quale delle due mi consigliate.Ultima modifica di enricati84; 21-06-2021 alle 18:22
-
21-06-2021, 17:13 #2
Ma penso che anche altri te lo diranno ma dopo un VT60 l'unica alternativa decente è un Oled. Con un LCD andresti a perdere tanto in qualità di visione, sopratutto di sera (poi per carità si può benissimo vivere serenamente con il downgrade).
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
21-06-2021, 17:35 #3
Sicuramente perderei i neri, ma vorrei approcciarmi ad un buon 65pollici 4k smart TV senza spendere 2000+ euro. L'hisense e il tlc da quello che ho letto sono qled con un ottimo local dimming e tanto contrasto, non credo sia un downgrade così insopportabile.
Il mio dubbio sono le due tv in offerta, l'lg è un lcd edge led e il samsung un qled sempre edge, chiedevo a qualcuno che avesse provato varie tipologie di tv su quale dovrei propendere qualità/prezzo e se ci sono particolari aspetti a cui prestare attenzione.
Al limite aspetto siano disponibili le prime due.Ultima modifica di enricati84; 21-06-2021 alle 17:40
-
22-06-2021, 07:22 #4
Advanced Member
Personalmente ti consiglio il samsung perchè gli lg hanno il sistema del local dimming inguardabile. In pratica è gestito a fascie verticali per tutta l'altezza del pannello e se hai ad esempio una fiaccola nel buio che va da destra a sinistra, vedrai anche le fascie accendersi in base a dove è la fiaccola. Hanno una gestione del local dimming scandalosa! Mentre i samsung da questo punto di vista fanno molto ma molto meglio.