Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 180 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2693

Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Dato che la serie JZ è stata ufficialmente annunciata è giusto aprire il thread generico su questa nuova famiglia di TV Panasonic.

Qui il link al primo presentato:

https://www.panasonic.com/it/corpora...i-i-sensi.html

Have fun!
    Ultima modifica di Aenor; 24-01-2021 alle 15:29
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Si sa nulla delle altre serie?
    E magari un taglio più grande...

Ritenterò quest’anno con il JZ2000 da 65” visto che l’anno scorso sono stato sfortunato con l’HZ2000. Con il senno di poi mi viene da dire meglio così. Ho risparmiato i soldi per questo JZ che avrà nuovo processore ma soprattutto hdmi 2.1. Speriamo veramente in delle uniformità perfette però!

Idem io, valuterò il passaggio a JZ se e solo se il gsync funzionerà a dovere in 4k 120 HDR.

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Si sa nulla delle altre serie?
    E magari un taglio più grande...
    Non ci sarà 77
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Sarebbe bello vedere una lineup seriamente diversificata del genere jz1000 > pannello normale, jz1500 > pannello evo, jz2000 > pannello custom. Ma non credo proprio che andrà così, sembra che il pannello evo lg per ora lo tenga solo per sé.

Vedremo un po' cosa succederà, immagino che i nuovi jz saranno come i precedenti hz ma con hdmi 2.1 e nuovo processore (che comunque non è proprio un calcio nei denti). Lato pannello speriamo bene ma dubito che ci saranno novità.

Spero in un’uniformità pari al GZ2000. So che non dipende solo da Panasonic ma gli HZ dell’anno scorso erano inguardabili per essere dei custom.

Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Grazie ! Leggo delle mirabolanti caratteristiche inerenti al suono. Speriamo. Se penso alla fanfara suonata per il tuning eseguito (e marchiato) da Technics sui GZ2000 il cui suono era semplicemente *imbarazzante*, non so se credergli o sorridere -al pari della sezione Smart anch'essa penosa-.
    TV: Panasonic 55GZ2000E # LETTORE: Samsung BD-5500 # SAT: SkyQ Platinum # AMPLI: Denon AVR-1802 # TC: TProgress - Clever2 ## FRONT: Klipsch SF2 # CENTER: Jamo S83 # SUB: B&W AS1 #SURROUND: B&W DM303

Davvero fa così schifo il suono della serie 2000? Mi sembra di aver intuito dalle varie recensioni che la qualità audio di questa serie è la migliore se paragonata alle altre top di gamma. Ero indeciso fra questo e l'A90J e per me anche la parte audio potrebbe rappresentare l'ago della bilancia per far pendere la scelta in una direzione piuttosto che in un'altra, non potendomi permettere un sistema audio ad hoc.

per chi ha gia un oled, soprattuto se panasonic il mio consiglio è aggiornate solo per cose tangibili e nette

passare da un oled panasonic 65" ad un altro perchè in più ha il processore AI o un audio dolby atmos AI super plus è una cosa totalmente inutile

al momento le uniche ragioni valide rimangono il passagio ad un taglio più grande e come nel caso di Aenor possibilità di usare il vrr con i giochi, altre ragioni non ci sono, le tv sono sempre le stesse da quando è uscita la serie GZ

io ho preso la serie HZ e atteso la giusta opportunità perche aveva il black frame insertion in più, ma se avevo gia un GZ mai avrei cambiato solo per questa cosa
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Davvero fa così schifo il suono della serie 2000? Mi sembra di aver intuito dalle varie recensioni che la qualità audio di questa serie è la migliore se paragonata alle altre top di gamma. Ero indeciso fra questo e l'A90J e per me anche la parte audio potrebbe rappresentare l'ago della bilancia per far pendere la scelta in una direzione piuttosto c..........[CUT]
    Il miglior audio negli oled dicono lo abbia Sony con il sistema acoustic surface, ma se Devi prendere un 2000 Panasonic solo per l’audio il consiglio e di risparmiare prendendone uno delle serie “normali” e con quel che risparmi ti ci sta anche un sistema audio
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Davvero fa così schifo il suono della serie 2000? ...[CUT]
    Ti ringrazio perché la tua domanda mi dà modo di precisare alcune cose. In primo luogo tu fai riferimento alla serie 2000; io mi riferisco in particolare al GZ2000, circa l' HZ2000 non posso pronunciarmi e quindi non generalizzerei sulla "serie" e rimarrei sul GZ2000.

Il mio vecchio tv era un Panasonic della serie TX era una serie di punta ma.. Nel 2012. Aveva banalmente altoparlanti posteriori (considera che il mio tv è installato a parete) e si sentiva benissimo. Non appena disponibile acquisto il GZ2000 (nel Febbraio 2020) non per l'audio ma per soprattutto per il pannello. Nel leggere le sue caratteristiche audio tuttavia, comprendo come parte del suo costo sia da doversi altresì attribuire a quelle caratteristiche che sembrano effettivamente "strabilianti".

Atteso ch'io sostanzialmente ascolti il tv da una soundbar Bose ovvero dall'impianto HT (in casi particolari), non vedevo l'ora di *testarlo* anche per quanto riguarda l'audio. Premesso che la qualità dell'immagine stabilisce, a mio modo di vedere, un nuovo livello su cui parametrizzare il resto della produzione mondiale, l'audio ... E' quel che ho scritto e non c'è nulla da fare né impostazione che tenga: una porcata. Non parliamo poi di una fonte con Dolby Atmos: pressoché alcuna differenza dal piattume del resto. Questo è tristemente quanto e non è un parere soggettivo. Chi ha avuto modo di "ascoltarlo" mi ha dato ragione.
    TV: Panasonic 55GZ2000E # LETTORE: Samsung BD-5500 # SAT: SkyQ Platinum # AMPLI: Denon AVR-1802 # TC: TProgress - Clever2 ## FRONT: Klipsch SF2 # CENTER: Jamo S83 # SUB: B&W AS1 #SURROUND: B&W DM303

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Il miglior audio negli oled dicono lo abbia Sony con il sistema acoustic surface
    confermo!
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Vediamo se questi due piccoli diffusori laterali miglioreranno ulteriormente la resa.

Io prima avevo un pioneer kuro che aveva gli altoparlanti laterali belli “grossi” e l’audio dei canali tv o Sky si sentiva un pochino meglio, ma il discorso è presto fatto: nessuna tv o soundbar renderà mai come un impianto ht anche basico, anche un semplice ampli stereo con due classe fa meglio..

Pagina 1 di 180 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •