Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

acquistato sony oled ag9 65''

buona sera a tutti!
    mi e' arrivato sabato 14 direttamente dal magazzino di Piacenza non essendo disponibile all'unieuro di Serravalle Scrivia.
    Li c'era il 55 pollici con immagini non in 4k ea fianco troneggiava un Lg credo della serie Cx che mostrava immagini in 4k strabilianti, ma mi sono fatto attirare da cio' che avevo letto su internet sul sony.
    Ma ho paura di non aver fatto la scelta giusta in quanto mi sembra meno definito anche coi filmati 4k di youtube e meno luminoso rispetto all'af9 di mia sorella.
    E poi non ho capito il discorso sul software di calibrazione automatica caiman.
    Ho provato a scaricarlo ma come funziona ed e' a pagamento?
    grazie

meglio se chiedi nella DU del forum
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Guarda che l'AG9 è uno dei riferimenti delle tv e quindi non capisco tutta questa tua preoccupazione. Tra l'altro nei centri commerciali le immagini sono pompate a seconda delle tv che vogliono vendere e quindi hai visto solamente quello che volevano che la gente vedesse. Immagini sparate impostando la famosa modalità negozio che ogni tv possiede nelle impostazioni delle immagini. Come fa poi un oled ad essere meno definito della tv di tua sorella questo me lo devi spiegare. E' risaputo anche che la luminosità di picco degli oled (compresa l'lg) è minore delle tv lcd come quella di tua sorella. Inoltre se non li vedi affiancati come puoi confrontare e decidere in assoluto quale è meglio? Ti dico inoltre che le impostazioni di default delle tv lcd sony sono a luminosità sparata mentre degli oled molto meno ma proprio per volontà della sony.
    Ultima modifica di albug; 18-11-2020 alle 22:24

Come fai a dire che AF9 è piu' luminoso? li hai messi di fianco con lo stesso filmato e uguali parametri immagine?
    Verifica se hai inserito il sensore ambientale e se si toglilo. Poi verifica le impostazioni immagine tue e di tua sorella.. Poi.. facci sapere.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Sarei indeciso tra questo sony e un cx6 65 pollici per il gaming, voi che ne dite?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

se il tuo utilizzo prevalente è per il gaming le recensioni parlano chiaro, meglio il CX

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    se il tuo utilizzo prevalente è per il gaming le recensioni parlano chiaro, meglio il CX
    Grazie, bene.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

cos'e' la Du del forum?

Discussione Ufficiale
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •