Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 142 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ciao, io aspetterei.
    Ieri sera mi sono un po' allineato al forum americano, la situazione è che a metà persone non ha dato alcun problema, altri soffrono i riavvii a causa di crash delle app interne o addirittura della sola visione del TV (senza app installate e con AppleTV a gestire il tutto). Il perchè non si spiega, se non con possibili differen..........[CUT]
    Seguirò il tuo consiglio! Onestamente il pannello al momento è perfetto, quindi resto con il precedente firmware. Per quanto avevo sposato l'idea di aggiornare e allinearmi sempre all'ultima versione. Ma se il rischio di avere problemi è potenziale, aspetto.

Citazione Originariamente scritto da frantic77 Visualizza messaggio
    Io ho avuto riavvii, tv che non si spegne...cose che prima non succedevono
    Grazie per l'avviso!
    Cordiali saluti!

Chiedo nuovamente se qualcuno riesce ancora a comandare la tv tramite Alexa, io non ci riesco più

buonasera, ho un Sony 85 XH9096. acquistata a Dicembre 2021 e ho esordito con l'aggiornamento v6.1554 che ritenevo pressoché perfetto !!!
    veniamo ai dolori :
    a seguito del "pessimo" aggiornamento di febbraio ( il 6.015.76) che mi aveva completamene peggiorato neri, hdr e motion , ho mandato il tv in assistenza e fatta sostituire la main board . tale main board monta un aggiornamento molto vecchio (addirittura del 5 dicembre 2020).
    Purtroppo la Tv non sembra essere tornata ai fasti precedenti . neri scadenti , quasi come se nn ci fosse piu il dimming. motion a scatti..insomma non riconosco piu sta tv che appena acquisita era splendida .
    oggi ho chiamato la sony e chiesto loro se mi potevano mandare via email il firmware con il quale mi ero trovato bene (il v6.1554 ) e installarlo manualmente , ma mi hanno risposto picche che loro rilasciano solo l'ultimo aggiornamento (ossia quello del 29.06.22)

a questo punto chiedo a voi :
    che faccio....esiste un modo per trovare il firmware v6.1554 oppure chino il capo e mi lancio sul nuovo update?
    anche perche loro stessi mi hanno detto che se in caso volessi sostituito il tvcon uno nuovo o devo dimostrare di avere a bordo l'ultimo software! che mafia !

voi cosa mi consigliate ? dove potrei trovare il 6.1554 ? è rischioso installarlo ?
    voi che fareste?
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Questa pagina di reddit ha tuti i firmware usciti e scaricabili
    https://www.reddit.com/r/bravia/comm...ates_official/
    C’è anche quello che cerchi tu, non mi è chiaro solo perché il paragrafo è denominato “X900H, X90CH”, o meglio non capisco quel CH.
    Domani posso vedere se per caso ce lo posso avere scaricato da qualche parte e poi dirti qualcosa.

Sulla questione dell’ ultimo fw non si scappa, tutti i produttori vogliono sempre le prove con gli ultimi aggiornamenti.
    Ciao
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Grazie gentilissimo ! Si se puoi cortesemente verificare . A me chiaramente serve la versione europea per il Sony 85 XH9096 .
    Mi sapresti anche indicare la procedura di installazione con chiavetta ? Perché io ho sempre proceduto con l’aggiornamento automatico via internet . E vorrei andarci cauto e avere una guida chiara!
    Grazie tanto comunque !

Ciao, ho controllato tra i miei files ma purtroppo non ho quella versione...
    Quindi direi che l' unico posto dove scaricarlo sia quel post di reddit, facendo le opportune verifiche.
    Eventualmente chiedo nel forum americano (dove bazzicano diversi italiani) se qualcuno lo ha ancora, magari su Mega.
    Per l'aggiornamento ti linko la procedura Sony, con la raccomadnazione di staccare tutto dal TV (USB e prese hdmi).
    https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00269992

Successivamente se funziona tutto bene, ok. Altrimenti serve un reset di fabbrica, che può essere "soft" se fatto da menu con il telecomando.
    Oppure "hard" se si usa il pulsante di accensione sotto la TV, con la procedura descritta sul sito Sony
    https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00274122 (versione 1 solo pulsante)

Ciao

Segno qui una procedura data da Sony ad un utente, in merito ai riavvi delle apps

Follow the next process:
    Go to Setting
    Select Apps
    Select See all the applications
    Select Show System Apps
    Select Samba Services Manager
    Clear Cache data
    Force Stop of the App
    Select Disable

No reboots since i’ve done the procedure.

PS: c'è chi dice "mai avuto un riavvio delle app perchè Samba l' ho rifiutato già dal setup iniziale del TV".

Grazie mille! Pomeriggio lo faccio.

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ciao, ho controllato tra i miei files ma purtroppo non ho quella versione...
    Quindi direi che l' unico posto dove scaricarlo sia quel post di reddit, facendo le opportune verifiche.
    Eventualmente chiedo nel forum americano (dove bazzicano diversi italiani) se qualcuno lo ha ancora, magari su Mega.
    Per l'aggiornamento ti linko la procedura Sony, con..........[CUT]
    ce l'ho fatta! sono riuscito a scaricare l'aggiornamento 6.1554 grazie a te! e infatti ora si vede benissimo! ti ringrazio davvero tanto . cosa riescono a combinare con gli aggiornamenti lo sanno solo loro!

adesso chiedo solo una cosa : ho sempre problemi di motion a scatti con le app : netflix , dazn e prime. sia dalle ap integrate del tv che da console xbox series x..come risolvo ?
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Regola il motionflow su STANDARD o PERSONALE e modalità immagine su ALTO.

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    ce l'ho fatta! sono riuscito a scaricare l'aggiornamento 6.1554 grazie a te!
    ......... ho sempre problemi di motion a scatti con le app : netflix , dazn e prime. sia dalle ap integrate del tv....
    Mi fa molto piacere, quindi quella pagina è buona per recuperare i vecchi FW.
    Per il resto segui il consiglio di allbug per sistemare le app, anche io ho dovuto agire su quei valori altrimenti nelle "carrellate" saltellava tutto.

si si firmaware ha funzionato perfettamente! grazie !
    ragazzi purtroppo non riesco proprio a ottenere un immagine che non scatti! specialmente con DAZN ..sia app tv sia app xbox series x. invece a casa della mia ragazza sul suo LG OLED CX6 Dazn una bomba..
    la mia linea non è....ho 100 mega pieni via cavo... chi mi segue passo passo? è un anno che non riesco a visualizzare bene (da quando ho questa tv )
    modalità immagine alto cosa e'? non la trovo . ho messo motionflow tutto su fluido . per netflix ora va bene. dazi ancora no
    Ultima modifica di ziobob86; 01-09-2022 alle 11:07

Da quello che so dazn sulle android tv è così perchè non sincronizza con il refresh rate del pannello e dazn se ne è sempre fregato. Se però netflix, prime video, e gli ingressi hdmi ti vanno a scatti anche con motionflow su personale e standard o forse non regoli bene il motionflow oppure credo tu abbia un problema post aggiornamento a meno non te lo facesse anche prima di quest'ultimo update. In questo caso l'unica è effettuare un ripristino ai dati di fabbrica.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Da quello che so dazn sulle android tv è così perchè non sincronizza con il refresh rate del pannello e dazn se ne è sempre fregato. Se però netflix, prime video, e gli ingressi hdmi ti vanno a scatti anche con motionflow su personale e standard o forse non regoli bene il motionflow oppure credo tu abbia un problema post aggiornamento a meno non te..........[CUT]
    Diciamo che quei microscatti li ho sempre avuti … sia prima che dopo l’aggiornamento . Ora su motion personale messo su fluido è migliorato ma continuano ad esserci. Zero scatti sui videogame invece.
    Se
    Magari mi sai dare le impostazioni complete così provo …

Io disabiliterei anche Samba con la procedura scritta sopra.
    Avevo letto sul forium americano che influiva parecchio sulla TV.

Pagina 136 di 142 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •