Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Android Tv - Ore di attività

Salve a tutti,

Innanzitutto spero di aver aperto il topic correttamente (E' il mio primo).
    Sono un possessore di Sony AG9 55' con android 9 pie, ma penso valga per tutti gli android tv.

Volevo sapere se andando in opzioni, preferenze dispositivo, informazioni, stato, arrivati alla voce ore di attività: queste sono le ore da quanto è stato riavviato o spento togliendo la spina il tv, oppure le ore solamente quando il tv è realmente acceso?

Questo perchè ho effettuato un riavvio circa 2 giorni fa, e anche se poi è stato acceso tre ore, in quella voce mi risultano 50 ore, che più o meno sono le ore di quando è stato riavviato il sistemo l'ultima volta.

Grazie mille per il prezioso supporto.
    Ultima modifica di Hunter07; 04-04-2020 alle 09:28

Si quella informazione è relativa all'utilizzo dall'ultimo riavvio. Per avere il totale dell'utilizzo del pannello devi andare nel menu di servizio
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

rooob grazie davvero per l'info!

Quindi segnala da quante ore è stato fatto l'ultimo riavvio, indipendentemente da quante ore è stata accesa o meno.

Esempio se la riavvio oggi e la accendo utilizzandole solo due ore in questo weekend, lunedì dovrebbe segnare 48 ore circa (2 giorni dal riavvio) e non solo 2 ore giusto?
    Grazie ancora!

No dovrebbe segnare le ore di utilizzo dall'ultimo riavvio, non semplicemente quante ore è stato in standby
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

rooob io l'ho riavviato stamattina alle 9 e tenuto acceso dieci minuti e poi spento.
    L'ho acceso ora e mi segnala 4 ore...
    Mi devo preoccupare, non è che non si spegne correttamente?

nessuna preoccupazione su questo non ci sono modi scorretti di spegnerlo se non staccandolo dalla corrente. Probabilmente tiene conto anche di attività che fa in background anche da spenta.

Ma il problema è che precedentemente mi sembrava come dici tu segnasse solo le ore di utilizzo.

Da una settimana, ovvero da quando ho staccato la spina per un impuntamento ho notato questa cosa.

Poi di solito in background lo noto perchè la spia della lan della tv mi si accende, mentre in queste ore era stata sempre spenta...

Più che altro mi preoccupa se quelle ore sono conteggiate nel computo delle 2000 dopodichè è consigliato fare aggiornamento pannello, alla fine se sono ore di attività....
    Ultima modifica di Hunter07; 04-04-2020 alle 11:26

Come ti dicevo prima le ore di uso del pannello le vedi da menu di servizio e sono solo quelle di effettiva accensione del pannello stesso. Lascia perdere quel valore che vedi non ha alcuna utilità

Grazie Rooob

Sto tranquillo allora, non ci dò peso.

Un ultimissimo favore, per vedere le ore del pannello acceso quale era la procedura tasti corretta (l'avevo letto da qualche parte).
    Tutti i passaggi corretti anche per uscire alla fine dal menu di servizio.
    Grazie ancora

i+ 5 vol- power
    in sequenza veloce da standby

Grazie mille,

i tre numeri sono in ordine: ore totali tv, riavvi, ore totali pannello giusto?
    Per uscire poi devo fare exit o spengo con power?

si ed è uguale
    fra l'altro in quel menu non puoi fare danni a differenza di quello che accedi con vol+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •