Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 40 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 586

SAMSUNG 65Q9FN è al momento il migliore 65" LCD?

E' stata pubblicata da pochissimo la review di Avforums.com del Samsung 65Q9FN.

Leggendo la loro recensione oltre che quelle di Forbes e di What Hi-Fi sembra proprio che questo televisore sia al momento il miglior 65" LCD sul mercato.

Che ne pensate?

https://www.avforums.com/review/sams...n-review.14868

.

Onestamente mi chiedo, ora che gli oled stanno arrivando a prezzi e qualità da prodotto pseudo-maturo, chi mai investirebbe in una tecnologia inferiore addirittura a quella che doveva sostituire (plasma). Se poi il prezzo supera addirittura quello degli oled confrontabili credo che Samsung possa solo affidarsi alla buona stella, al suo (fantasiosissimo) ufficio marketing con pubblicità e corner dedicati e a recensioni come questa. Nulla da eccepire: sarà sicuramente il miglior LED sul mercato, ma chi oggi - dovendo acquistare un veicolo - prenderebbe in considerazione la miglior diligenza mai progettata al costo di di una mercedes di alta gamma?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Onestamente mi chiedo, ora che gli oled stanno arrivando a prezzi e qualità da prodotto pseudo-maturo, chi mai investirebbe in una tecnologia inferiore addirittura a quella che doveva sostituire (plasma). Se poi il prezzo supera addirittura quello degli oled confrontabili credo che Samsung possa solo affidarsi alla buona stella, al suo (fantasiosis..........[CUT]
    Ma l’hai letta la recensione,o scrivi solo per partito preso ?Fatti un giro un po’ sui vari forum esteri,e ti accorgerai quanti lo stanno acquistando e apprezzando,evidentemente sono tutti stupidi......Quando la pianterete con questa guerra di religione oled-lcd,sarà sempre troppo tardi.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    E' stata pubblicata da pochissimo la review di Avforums.com del Samsung 65Q9FN.

Leggendo la loro recensione oltre che quelle di Forbes e di What Hi-Fi sembra proprio che questo televisore sia al momento il miglior 65" LCD sul mercato.

Che ne pensate?

https://www.avforums.com/review/sams...n-review.14868..........[CUT]
    No non è il miglior lcd, è semplicemente il miglior tv in grado di esprimere al massimo le potenzialità dell’HDR.Tutte le recensioni dicono questo.

io l'ho visto e mi ha impressionato anche sui neri che è il tallone d'achille dei led,se non è il miglior led se la gioca con il Sony ZD9 che è il top

i migliori LCD restano ancora i sony e panasonic.

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    evidentemente sono tutti stupidi...
    No, ci mancherebbe. Evidentemente non hanno come prima esigenza (o non sanno cosa sia) la qualità d'immagine o evidentemente il martellamento pubblicitario e i corner in-store portano all'effetto desiderato. D'altronde i bassi costi di produzione dei LED lasciano ampi margini di budget per il marketing. In secondo luogo non è detto che chi si informi e scelga il prodotto più performante poi lo sappia anche utilizzare. Ne ho visti (e acquistati) di Kuro settati in modalità "Dynamic" dal possessore felicissimo di essersi abbronzato le retine per mesi. A quel punto ben venga un led semitarato che un oled o un plasma coi colori che ti bruciano le iridi. Se però vogliamo parlare di ottimizzare i risultati potrà anche darsi che tra i LED la spunti come migliore, ma raggiungere la naturalezza di colori e i neri di un oled (o un buon plasma) è cosa non fattibile per questa tecnologia.

Se poi lo comprasse anche mezza Italia (e a quel prezzo lo dubito davvero) non mi tenterebbe davvero. Altrimenti diamo pure ragione ai milioni di mosche: la m.... è buona!
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    io l'ho visto e mi ha impressionato anche sui neri che è il tallone d'achille dei led,se non è il miglior led se la gioca con il Sony ZD9 che è il top
    Traduzione dalla review:
    Per quanto riguarda le alternative, si sta osservando una selezione abbastanza limitata perché pochissimi televisori LCD possono avvicinarsi alle prestazioni del Q9FN. La scelta ovvia è la Sony KD-65ZD9 che è l'unica TV in grado di competere con il Samsung in termini di luminosità. In realtà ha più zone a LED, ma l'attenuazione locale sul Q9FN è superiore e nel complesso preferisco le prestazioni SDR e HDR di Samsung. Per quanto riguarda il resto del pacchetto, il Q9FN cancella semplicemente il pavimento con la ZD9 in termini di design, funzionalità e piattaforma intelligente. Allora, cosa stai aspettando, vai al negozio più vicino e dai un'occhiata al Q9FN di Samsung

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    I neri sono altra cosa: https://youtu.be/RpLmTnXCNDA
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    si vabbe e chi l'ha settato quel Samsung,Steve Wonder,neanche il peggior Lg da 499 euro;dai siamo seri

Ma ancora credete a questi video !!! Ma per favore su.

Il problema non è il settaggio. E credimi sono Serissimo se ti dico che tra un Oled qualsiasi e un Top LCD ZD9 o Samsung Q9FN sopratutto sul nero cè comunque un'abisso
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

non scherziamo...lcd è piu luminoso...per tutto il resto vince sempre l'oled

https://youtu.be/ps-JIttlB8c?t=15m53s

Il problema non è il settaggio. E credimi sono Serissimo se ti dico che tra un Oled qualsiasi e un Top LCD ZD9 o Samsung Q9FN sopratutto sul nero cè comunque un'abisso
    E va be,allora tutti i recensori che hanno testato il Q9 sono degli stupidi . Amen.Nessuno dice che ha i neri di un oled ma ci va molto vicino,e non lo dice uno ,lo dicono tutti i recensori.

Possiedo un oled pure io se pur full HD ma questo TV non per nulla male per essere un LCD poi ovvio che nero è angolo di visione non sarà l oled ma rimane un buona alternativa soprattutto se uno lo userà per videogiocare parecchio o con immagini statistiche certo a livello cinematografico l oled x me rimane ancora superiore
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 1 di 40 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •