Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 304 di 333 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308314 ... UltimaUltima
Risultati da 4.546 a 4.560 di 4988

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se anche a voi si verifica quanto segue.
    Sono un possessore di OLED LG CX 55.. andando su YouTube ho trovato il seguente test ( https://youtu.be/JW1IUiVknwI )
    per individuare possibili problemi con il motion Blur.. ho provato ad eseguire il test da due sorgenti.
    1) Dall' app YouTube del TV: Inizialmente vedevo un comportamento anomalo della scritta in movimento.. é come se la scritta scattasse.. perdendo frame. Modificando alcune impostazione ( rimuovendo filtri, ottimizzazioni, etc ) il difetto é sparito.. ed ora la scritta si muove normalmente.
    2) Dall'app YouTube di Xbox series X ( ma credo valga per tutte le sorgenti HDMI): l'immagine scatta sempre.. ho attivato la modalità gaming, tolto tutto quello che si poteva togliere. Nulla. L'unica cosa che ha avuto qualche effetto é stato togliere l'opzione HDMI Ultra Deep color.. questo ha risolto il problema. Ovviamente questa soluzione non va bene perché rimuove l'HDR..*
    Una piccola nota. Mettendo il debug di YouTube vedo un anomalo drop frame quando attivo ultra Deep color...
    Non capisco.. nei giochi tutto mi sembra perfetto.. non vedo scatti.
    Anche a voi si verifica la stessa cosa ?

Grazie!
    Ultima modifica di Meomatrix; 02-10-2021 alle 14:48 Motivo: Aggiungo una nota

Citazione Originariamente scritto da Meomatrix Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se anche a voi si verifica quanto segue.
    Sono un possessore di OLED LG CX 55.. andando su YouTube ho trovato il seguente test ( https://youtu.be/JW1IUiVknwI )
    per individuare possibili problemi con il motion Blur.. ho provato ad eseguire il test da due sorgenti.
    1) Dall' app YouTube del TV: Inizialmente ..........[CUT]
    Può essere un'anomalia anche dell'app yt sulla console. Anche perché se su quella nativa della tv hai risolto, vuol dire che è quella di Xbox ad avere differenze

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Può essere un'anomalia anche dell'app yt sulla console. Anche perché se su quella nativa della tv hai risolto, vuol dire che è quella di Xbox ad avere differenze
    Devo in effetti fare qualche prova scaricando il video. Io non sono sicuro sia yt.. altrimenti perché modificando le impostazioni di ottimizzazione dell'immagine il problema viene risolto?
    Ma a voi fa la stessa cosa ?

Forse problema di rete?
    TV: LG OLED 77C15 - Lettore BD 4K: Panasonic UB820EG - Sintoamplificatore YAMAHA RX-A3080 - Finali: 2X Krell Showcase 5 - Diffusori Front: Canton Vento 890 DC - Center: Canton Vento 858.2 - Surround : Canton Chrono 509 DC - Surround Back : Canton Gle 416.2 - Presenza superiore : Canton Inceiling 885 - Subwoofer : SVS PB16-ULTRA + Anti-Mode 8033S-II -

Citazione Originariamente scritto da Meomatrix Visualizza messaggio
    Ma a voi fa la stessa cosa ?
    Quando torno a casa provo.

Se riesci a risolvere sulla tv e sulla console no, vuol dire che c'è qualcosa di diverso sulla console. Fosse un problema diverso, non riusciresti a risolvere da nessuna parte.

Poi il fatto che disabilitando il Deep color non hai problemi, mi fa pensare che sia proprio così.
    Magari non lavora come dovrebbe su Xbox.
    Con i giochi non hai problemi perché la console ha il vrr che regola automaticamente la frequenza tra console e tv. Quindi viaggiano di pari passo.

Non vorrei che qualche funzione della console vada in conflitto magari.

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Quando torno a casa provo.

Se riesci a risolvere sulla tv e sulla console no, vuol dire che c'è qualcosa di diverso sulla console. Fosse un problema diverso, non riusciresti a risolvere da nessuna parte.

Poi il fatto che disabilitando il Deep color non hai problemi, mi fa pensare che sia proprio così.
    Magari non lavora come dovrebbe su Xbox..........[CUT]
    Eh si potrebbe essere.. chi lo sa. Sono capitato per caso su quel video e la cosa mi ha incuriosito.. in particolare il fatto che disattivando alcune impostazioni la situazione migliorasse. Dai aggiornami quando hai fatto un test. Grazie

Quel giochino riguarda la fluidità delle immagini in rapido movimento,quindi nelle impostazioni devi regolare la funzione motion e in particolare il de-judder e se vuoi anche il oled pro motion.
    Gli altri filtri che tocchi non c’entrano niente con il motion.

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Quel giochino riguarda la fluidità delle immagini in rapido movimento,quindi nelle impostazioni devi regolare la funzione motion e in particolare il de-judder e se vuoi anche il oled pro motion.
    Gli altri filtri che tocchi non c’entrano niente con il motion.
    Nooo, il motion blur nooo! Se il MB è l'”effetto scia”, per esempio della palla che si muove velocemente, è senza dubbio il difetto che personalmente soffro di più.
    Sono in attesa dell’arrivo del 65cx per cambiare il plasma che tante soddisfazioni mi ha dato e ho una paura tremenda di restare deluso…mi dareste qualche settaggio per eliminare il difetto, anche a scapito di altri aspetti?
    Anche quell'alone attorno a oggetti in lento movimento (per esempio visi di persone) fanno sempre parte del motion blur?
    Perdonate le domande così basiche!
    Grazie!
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

Citazione Originariamente scritto da GMC Visualizza messaggio
    Nooo, il motion blur nooo! Se il MB è l'”effetto scia”, per esempio della palla che si muove velocemente, è senza dubbio il difetto che personalmente soffro di più.
    Sono in attesa dell’arrivo del 65cx per cambiare il plasma che tante soddisfazioni mi ha dato e ho una paura tremenda di restare deluso…mi dareste qualche settag..........[CUT]
    No assolutamente, la serie CX ha un ottimo tempo di risposta, e non soffrirai di motion Blur eccessivo. Gli OLED sono famosi per tempi di risposta molto molto bassi. Infatti sono indicati per i giochi.
    Io qui parlo di un difetto diverso, almeno con l'app di YouTube ( da Xbox, ma con alcune impostazioni anche da smart app del TV ) sembra ci sia dello stuttering.. in altri termini l'immagine scatta come se perdesse frame... E volevo capire se era un problema solo mio TV, dell'xbox o dell'app.

Citazione Originariamente scritto da GMC Visualizza messaggio
    Sono in attesa dell’arrivo del 65cx per cambiare il plasma che tante soddisfazioni mi ha dato e ho una paura tremenda di restare deluso…mi dareste qualche settag..........[CUT]
    Il motion è un parametro molto soggettivo poiché ognuno ha una percezione visiva diversa delle immagini.
    C’è chi disattiva completamente questo filtro c’è chi utilizza uno dei preset già presenti come me(cinema clear che è il meno invasivo)e c’è chi si regola a mano,nella modalità utente,il de-blur e il de-judder.
    Indicativamente il de-blur si può tenere sempre al massimo valore(10) poiché non comporta nessun artefatto,mentre il de-judder invece comporta il problema dell’effetto “soap opera”se impostato a valori alti(in molte guide consigliano di tenerlo a 2 come valore).
    L’oled pro motion invece ha il difetto che scurisce di molto l’immagine anche a valori bassi e a me personalmente non piace per niente.
    In più per i film a 24p è consigliato attivare l’opzione “Cinema reale” per eliminare il judder(scatti e vibrazioni delle immagini).
    Ultima modifica di ThePrince; 03-10-2021 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Il motion è un parametro molto soggettivo poiché ognuno ha una percezione visiva diversa delle immagini.
    C’è chi disattiva completamente questo filtro c’è chi utilizza uno dei preset già presenti come me(cinema clear che è il meno invasivo)e c’è chi si regola a mano,nella modalità utente,il de-blur e il de-judder.
    Indicativamente il de-blur si pu..........[CUT]
    Grazie, questi due parametri non mi erano per niente famigliari!
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

Salve ragazzi finalmente dopo 6 mesi sono riuscito a farmi cambiare il pannello da lg del mio 65” cx.qualcuno sa come funziona quando cambiano il pannello?cambiano tutto lo schermo?posso ritrovarmi con un pannello peggio di quello che avevo?
    Lascio una foto ma già ne avevamo parlato in questo forum qualche mese fa.https://ibb.co/KGLM6LN
    Ultima modifica di MTteo_91; 03-10-2021 alle 13:51

Citazione Originariamente scritto da MTteo_91 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi finalmente dopo 6 mesi sono riuscito a farmi cambiare il pannello da lg del mio 65” cx.qualcuno sa come funziona quando cambiano il pannello?cambiano tutto lo schermo?posso ritrovarmi con un pannello peggio di quello che avevo?
    Lascio una foto ma già ne avevamo parlato in questo forum qualche mese fa.https://ibb.co/KGLM6LN[..........[CUT]
    Sicuramente quell'alone chiaro/scuro non é normale. Di conseguenza immagino venga cambiato tutto il pannello OLED.
    I pannelli possono avere lievi differenze ma di certo mi aspetto che quello sostitutivo sia conforme agli standard di qualità.

Ciao

Hanno ordinato un nuovo pannello così mi è stato detto.ma cambiano tutto lo schermo?o aprono il vetro e cambiano il dentro?come funziona scusate l ignoranza.quel pannello aveva anche un banding spaventoso nel lato sinistro una fascia molto visibile durante le partite di calcio.e’ stata veramente dura far accettare il cambio a lg.

Citazione Originariamente scritto da MTteo_91 Visualizza messaggio
    Hanno ordinato un nuovo pannello così mi è stato detto.ma cambiano tutto lo schermo?o aprono il vetro e cambiano il dentro?come funziona scusate l ignoranza.quel pannello aveva anche un banding spaventoso nel lato sinistro una fascia molto visibile durante le partite di calcio.e’ stata veramente dura far accettare il cambio a lg.
    Ripeto, secondo me cambiano lo schermo. Hai mai visto come si sostituisce un pannello di uno smartphone ? É possibile aprire il telefono e rimuove tutto lo schermo e rimpiazzarlo con uno nuovo. Di certo non si mettono ad aggiustare pixel per pixel xD

Pagina 304 di 333 PrimaPrima ... 204254294300301302303304305306307308314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •