|
|
Risultati da 4.216 a 4.230 di 4988
Discussione: LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX
-
27-04-2021, 22:58 #4216
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 134
-
27-04-2021, 23:23 #4217
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.971
Il verde di un campo di calcio non è un verde "puro". Avrà dei contributi rosso e blu che ne determinano la gradazione.
Metti su un pattern bianco e dovresti poter evidenziare il problema.
Potrebbe dipendere dal filtro, comunque da cause non controllabili tramite regolazioni. Difficile si risolva senza la sostituzione del pannello. Se contatti l'assistenza ti diranno di forzare un ciclo di pulizia.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
28-04-2021, 08:03 #4218
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
-
28-04-2021, 14:06 #4219
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 1.174
Per avere un immagine nitida, chiara e più naturale possibile meglio aumentare il contrasto, nitidezza o luce oled?
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
28-04-2021, 14:48 #4220
Ragazzi, io alla fine ho preso un 65GX al posto del BX, ma ora sono perplesso...
In alcune schermate nere, ho una forte difformità di colore nella zona sinistra del display, che risulta molto più scuro, mentre la parte sinistra pare quasi grigio chiara.
Le schermate nere erano in Dolby Vision, da Apple Tv, guardando "For all Mankind" (AppleTv+) e "Tenebre ed ossa" (Netflix).
Ho un modo per assicurarmi che non sia la trasmissione farlocca?
Ma soprattutto, LG potrebbe accettarlo come difetto?LG OLED 65GX - Samsung Q990B
-
28-04-2021, 15:29 #4221LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
28-04-2021, 16:12 #4222
Usa questo test e capisci se e dove ce' il problema
https://drive.google.com/file/d/0Bwf...ew?usp=sharing
Scaricalo e mettilo su chiavetta, e' molto comodo anche per uniformita' primissimi step 1-2-3-4%TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro
-
28-04-2021, 16:21 #4223
Ciao Luca e benvenuto , io avevo un E6 prima e le differenze in termine di picchi di luminanza non sono poi cosi diversi, il mio E6 faceva 640nit su schermata 10% e il CX 680nit sulla medesima schermata, ma ovviamente sono altre le cose che sono migliorate , specialmente sul CMS e uscita dal nero (da allora) .
Poi a differenza di prima hanno aggiunto un sacco di funzioni AI che vanno (se sei un purista) assolutamente spente che di default sono accese (dal menu IMMAGINE) e anche la modalita' ECO va disattivata.
Come dici te, i 100nit o poco piu in sdr sono perfetti, con il CX ci arrivi con Luce Oled 31 e contrasto 85, ma modalita' filmakermode e' gia settata cosi di default ed e' la piu' precisa in sdr.
In dolby vision ci sono Cinema e Cinema Home , attento che Cinema Home e' piu' luminosa, la piu' corretta e' la Cinema, invece per HDr la Filmakermode di nuovo e' la migliore.
poi se hai la PS5 riesci a sfruttare molto meglio il CX del vecchio C7 per via della HDMI2.1 e vrr , sei cosi sicuro che era peggo con CX?TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro
-
29-04-2021, 01:28 #4224
Member
- Data registrazione
- Jun 2019
- Messaggi
- 33
Salve volevo aggiornarvi sulla mia esperienza con il 65 cx.
ho praticamente una macchia sulla sinistra della tv e un leggero banding.ho contattato l assistenza lg inviandigli delle foto e spiegandogli il problema che avevo.la loro risposta e' stata che loro non si basano su test di youtube della scala dei grigi,dicendo di fare un test con l immagine test sulla tv che ovviamente e' super illuminata e non presenta nessun problema.alla fine hanno mandato un tecnico che ha fatto delle foto del problema e ha portato via la tv.il problema è sorto quando il secondo tecnico capo del negozio a detta sua con la chiavetta test immagini lg non risultava nessun problema dato che non è presente il test dei grigi.(il primo tecnico quando mi ha riportato la tv mi ha detto di aspettare che la tv peggiorasse perche così il problema non è evidentissimo). lg si è rifiutata di cambiare il pannello e voleva anche che pagassi l assistenza ,cosa se ovviamente mi sono rifiutato do fare.
adesso sinceramente non so cosa fare ho anche la garanzia di euronics la Serenissima.secondo voi cosa posso fare?la tv ha 3 mesi di vita ho fatto 2 refresh ma nulla è cambiato.euronics secondo voi potrebbe dopo 3 mesi fare un cambio?
rimane un esperienza veramente terribile con l assistenza lg.
vi lascio alcune foto fatte.
https://ibb.co/8rJCykyhttps://ibb.co/ysJ5nSghttps://ibb.co/0sYSC6jhttps://ibb.co/KDNV8Dphttps://ibb.co/8dXN2mM
aggiungo che noto quella macchia specialmente nei menu tipo youtube ,amazon nowtv ma durante la visione di film una solo volta ci ho fatto caso ed è molto strano.Ultima modifica di MTteo_91; 29-04-2021 alle 04:47
-
29-04-2021, 07:06 #4225
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Buon giorno ,volevo aggiornarmi sulla questione del mio problema con orizzontal banding
Nella giornata di martedì sono passati quelli della assistenza a sostituire il pannello diretta e te a casa mia…anche loro dici i che è la prima volta che gli capita….speriamo non succeda più……
-
29-04-2021, 07:09 #4226
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Questa cosa dei grigi comunque è assurda,perché anche a me hanno detto la stessa cosa….però fortunatamente siamo riusciti a riprodurre un’immagine in cui il problema si presentava per poter accedere alla sostituzione in garanzia
Comunque trovo davvero senza senso la cosa…
-
29-04-2021, 11:21 #4227
Ciao Carlo,
innanzitutto grazie ( sono il luca che settimana prossima si cimenterà con il calman e quindi sicuramente ci sentiremo ;-)
No, ma non intendevo dire che sia peggio. Anzi le diffferenze rispetto al C7 ci sono e le vedeo soprattutto a livello di posterizzazioni è tutta un'altra cosa. L'HDR e il Dolby mi sembrano molto piu equilibrati.
Io mi riferivo al fatto che a parità di luce oled (30 come dicevo) l'immagine sicuramente è piu spenta del c7 ( qualcuno da altre parti mi ha detto di avere avuto la stessa sensazione rispetto ad un suo precedente c7 ). Non so pero', aspetto di fare un paio di misure e vedere come sono messo. Per i settaggi, assolutamente si tutto spento. Tutte cose inutili che non ho mai utilizzato. Per la ps5 ancora devo vedere bene ma sicuramente anche li in hdr vedo piu equilibrio e pulizia nell'immagine ma non ho testato grandi cose.
Invece adesso il mio problema maggiore è proprio il pannello. Purtroppo non ho tempo e voglia di richiedere la sostituzione ( fra l'altro anch'io dal rinnovato ma non ho avuto tempo e voglia di fare prova del pannelo. Sono andato e me lo sono ritirato). Il pannello come tinta, banding mi sembra buono. Nessun problema di pixel. Il grosso problema nasce sulle bassissime ire. Se guardassi le 5 ire la situazione è accettabile secondo me. Ma guardando dall' 1 al 4 è imbarazzante. Il fatto è che nelle poche cose che ho visto non ho notato problemi ( ora sto facendo andare da 100 ore immagini sdr a schermo intero per assestare il pannello e ho visto un paio di film). Se vado alle classiche scene come possono essere interstellar al risveglio o i primi secondi della regina degli scacchi è vergognoso secondo me. C'è un enorme clouding sulla parte dx del pannello e fino alle 4 ire si vede e si riflette nei passaggiin cui a schermo ci sono quei livelli. Postero' piu tardi le foto anche se non sono capace e non capisco come si possa far capire da una foto quello che è la reale visione. Nel senso che le foto che ho fatto ieri alle basse ire fanno PAURA ma dal vivo non fanno così paura pur essendo comunque come detto pessime.
Quindi per questo anche rimango un po' così sul fatto che LG spesso non prenda in considerazione questo problema ( spesso perchè ho letto che molti anche all'estero di pannelli ne cambiano così come bere bicchier d'acqua invece). Io ho acquistato subito la premium care plus per cercare di pararmi un po' di piu qualora fosse capitato qualche problema anche futuro pero' in effetti non possono dirmi che l'immagine che vogliono loro sia ok e quindi il fatto che mezzo schermo abbia una macchia non è un problema se non si vede nelle immagini che dicono loro. QUindi prossimamente gli scrivero' ed intanto seguo le vicissitudini anche di Matteo con il quale ci siamo scambiati qualche messaggio proprio per questo motivo.
Piu tardi posto intanto le foto che sono riuscito a fare ma devo capire come fare meglio quellle a basse ire, diciamo dall'1 al 4
Grazie
LucaUltima modifica di luca; 29-04-2021 alle 11:24
"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
29-04-2021, 12:32 #4228"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
29-04-2021, 15:38 #4229
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Nel mio caso sono riuscito a fare Ande bene al centro assistenza grazie ad un immagine di Sky sport 24 mentre passava un banner sul blu scuro della formula 1….ma dopo mille e mille tentativi e invii vari….addirittura quando poi è venuto il tecnico si è scusato ma mi ha fatto capire anche lui la stessa cosa che dici tu,per lg il grigio è un colore irrilevante e che per riscontrare il problema dev esseee su un colore primario…rosso ,verde ,blu
A me sa tanto di scusa da parte di lg per limitare in qualche modo le sostituzioni
-
29-04-2021, 16:09 #4230
Fare le foto a basse ire ci vuole una reflex, col telefono si fa poco, anzi fa vedere peggio di quello che e'.
Sulla uniformita' ricorda che il leggero vignetting ai lati ce' sempre a sinistra e destra, un leggero vertical bandin ci puo' stare, ma non sopra il 5%, gia li deve essere a posto.
Finalmente un'altro che prende in mano sonda.....attendo le tue considerazioni.TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro