Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 164 di 333 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima
Risultati da 2.446 a 2.460 di 4988

Io ti consiglierei di lasciar perdere questa versione calibrata che propongono, a meno che tu non ci tenga particolarmente e che sappia che fanno bene il lavoro. Portala a casa e se ti soddisfa, come credo, sei a posto e usi i soldi per l’estensione di garanzia.

Citazione Originariamente scritto da SNAKEPITZ Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, entro stasera vado a prendere il CX 65 (me lo hanno tenuto da parte).
    Mi propongono la versione già calibrata (euronics), VI CHIEDO:

Conviene spendere un 100aio di euro in più per avere la tv già calibrata? o sono pippe che ti rifilano per vendertelo?
    E' cosi notevole la differenza o si può regolare da soli la tv? (leggo utenti che c..........[CUT]
    La calibrazione fa la differenza, però va effettuata nell' ambiente dove si usa il TV e con la propria catena, quindi quella del negozio non ha senso...........inoltre per fare una calibrazione professionale 100 € non bastano.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Potreste darmi qualche 'dritta' per calibrare da solo la temperatura colore 'caldo1'?
    So bene che la temperatura di riferimenti è 'caldo2'.
    E so che 'caldo1' la delle predominanze di blu (e di rosso) rispetto alla caldo2.
    Diciamo che caldo2 mi sembra (almeno nei videogiochi) un pó troppo 'giallina', come se avesse un filtro giallino che smorza (anche) i colori (tipo come quando ci si mette gli occhiali da sole).
    Caldo1 rende i colori più vivi nei giochi e i bianchi meno 'gialli', peró noto una certa tendenza 'al blu' (quindi ai toni freddi).
    Vorrei rendere insomma 'un filo' più calda la modalità colore caldo1 (ovviamente 'a stima', non ho calibratori professionali).
    Cosa dovei cambiare nei menù del bilanciamento del bianco?

Metter la 2
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ciao a tutti
    dopo 1 mese e mezzo di utilizzo ,gran tv ma sto caxxo di tinting quando gioco a pes o su sfondo bianco non mi va giù e prima di fine Gennaio farò il reso Amazon e ne prenderò un altro sperando vada meglio.

la cosa che fa incaxxare è che il tinting lo avverto solamente se sto davanti alla metà destra della tv mentre se mi metto al centro o meglio a sinistra non si nota.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Metter la 2
    Eh ma ho scritto sopra che sensazioni mi da la 2..
    Per certi versi preferisco la 1, ma vorrei renderla leggermente meno 'fredda'.

e se la vuoi correggere senza strumenti, ti ribadisco che è meglio che ti tieni la 2. IMHO
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Comunque mi sembra di aver capito,leggendo, che entrare nel menu di servizio non invalida la garanzia.
    La garanzia la dovresti perdere solo se entri nel menu di servizio e tocchi delle voci che ti bricckano la tv.
    Ma se uno sa cosa toccare non ci dovrebbero essere problemi. Anche perchè credo che, ad esempio, i calibratori professionali di solito ci entrano in quel menu (di servizio) per fare le loro calibrazioni.
    Semplicemente loro sanno cosa NON toccare.
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    e se la vuoi correggere senza strumenti, ti ribadisco che è meglio che ti tieni la 2. IMHO
    Oppure mi tengo la caldo1 nei giochi e amen..
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Anche

Ho messo il mio post in un altro topic ma forse questo è il topic giusto. Ci provo
    Ho da poco acquistato grazie all'offerta in corso il tv Lg OLED55BX6LB

. Niente da dire perfetto. L ho preso perchè ho sia ps5 che xbox series x e ho preso anche la soundbar samsung HW-Q70T/ZF che funziona benissimo.
    Il problema sorge quando si tratta di coordinare il tutto coi collegamenti hdmi perchè il mio tv ha solo due uscite a 120 hz e la presa arc è proprio su una di queste due prese. La conseguenza che se collego ad es la soundbar alla presa arc (che è anche 120 hz) e la xbox series x alla presa hdmi della soundbar quando avvio un gioco non mi va in hdr (anche quelli nativi non solo quelli adattati dalla nuova console). Secondo voi il problema:
    1) dipende dal fatto che verosimilmente la presa hdm della soundbar a cui collego xbox non è 2.1? La cosa strana e che se faccio un ceck dalle impostazioni video dell xbox mi da tutto ok, sia 120 hz, sia hdr 10 e che se setto l hdr dalla home il tv mi va in hdr automaticamente (!)Il problema non sussiste per il dolby vision, ho avviato netflix e il tv e la xbox vanno in dolby;
    2) oppure è un problema mio di settagg (proprio per i comportamenti contraddittori, almeno così io li vedo da profano, sopra elencati);
    3) sapete se sono in cantiere da lg aggiornamenti per il bx che ad es permettano l'arc sia una presa non a 120 hz oppure che rendano tutte le prese hdmi a 120 hz.
    Grazie ciao

se la lasci riconoscere al tv come xbox setti comunque tutto in particolare parlo del 4k 120 non so, scusa la mia ignoranza, cosa sia il 4:4:4

Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    Secondo me e' meglio stare completamente al buio (come al cinema)... Comunque capisco che il buio totale puo' anche dare fastidio a volte, quindi magari una piccola luce soffusa e non visibile direttamente potrebbe anche starci
    posso chiederti, visto che da come scrivi utilizzi l'oled in stanza completamente buia, con contenuti sdr/hdr/dolby vision quale gamma usi dove è possibile regolarla e a quanto imposti i livelli di luce oled?
    Io ho una luce alle spalle non molto forte, una lampadina led 7W se non erro 2700k, e sto in sdr gamma 2.2 a 25 di luce oled... per hdr/dolby vision gamma 2.2 (ma se non erro è bloccata in quelle modalità) sto a 100.

Chiedo perchè io ho un pò di affaticamento ad usare il tv senza luce esterna, e magari risolverei abbassando la luce oled (se non addiritturà spegnendola quando possibile in sdr), ma non vorrei compromettere l'immagine

Grazie
    Ultima modifica di Liam Mannes; 30-11-2020 alle 17:11
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Citazione Originariamente scritto da freelivorno Visualizza messaggio
    Ho messo il mio post in un altro topic ma forse questo è il topic giusto. Ci provo
    Ho da poco acquistato grazie all'offerta in corso il tv Lg OLED55BX6LB

. Niente da dire perfetto. L ho preso perchè ho sia ps5 che xbox series x e ho preso anche la soundbar samsung HW-Q70T/ZF che funziona benissimo.
    Il problema sorge quando si tratta di co..........[CUT]
    Se passi per la soundbar che non è HDMI 2.1 è normale che non passino le caratteristiche proprie della 2.1. Già strano che ti passi il dolby vision perchè da specifiche la soundbar come i tv Samsung non lo supporta ma solo HDR 10. La seconda porta del tv te la tieni di scorta? Se ne volevi 4 avresti dovuto comprare il CX

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Ciao se non riesci qui contattami su telegram https://t.me/TeknoFilo82
    Ciao, appena possibile ti contatto anche io così confrontiamo le configurazioni

Pagina 164 di 333 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •