Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 333 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 4988

Citazione Originariamente scritto da riccardo mauro Visualizza messaggio
    io da quando ho preso il GX65 sto solo godendo sia su sky sia netflix dalla tv sia con le consolle senza nemmeno attivare la modalita game e uno spettacolo mi sta sta ritornando il q950ts dall assistenza mi hanno cambiato il pannello per problema di vertical banding e dse ma penso e spero di venderlo .
    lg oled top ( e devo essere sincero ero contr..........[CUT]
    contro? Perchè?
    Come dico sempre, puoi leggere qualsiasi rece o cosa o video..ma quando vedi dal vivo un oled soprattutto ben calibrato il sipario si chiude, poco da fare

Citazione Originariamente scritto da shimokita Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, sono entrato nel club 65CX da un paio di settimane; gran tv, niente da dire, ma non ho mai avuto quell'effetto che ti lascia a bocca aperta...non so se mi spiego...o mi sono abituato immediatamente, che può anche essere, o forse venendo da un qled65 manca qualcosa in luminosità...non tornerei indietro in ogni caso, solo che le prime v..........[CUT]
    Sicuramente dipende da quello shimokita...... Anch'io passando da un Q9FN ad un C9 non ho avuto un grandisismo effetto wow, perchè passando da un edge led sempre Samsung ad un FALD di fascia alta come il Q9FN, i grandi neri, gli ottimi colori e l'HDR li avevo già provati sul Q9. Detto questo però come te non tornerei indietro neanche se mi pagano, perchè pur essendo meno luminoso, a livello di neri, near black, motion, assenza di blooming di macroblocchi il C9 è su ben altri livelli.
    Ultima modifica di pellicano21; 31-10-2020 alle 16:30
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da manuelevlr Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti , da ieri anche io faccio parte della vostra "family ". Ho acquistato un lg cx 55".
    Volevo porvi alcune domande :
    - il TV necessità di una sorta di "rodaggio" nelle prime ore di utilizzo ? Se si , cosa bisogna fare ?
    - per la visione dei canali digitali ( rai1,italia ecc.) che profilo utilizzate?
    - per ..........[CUT]

Ciao, io da poco ho comprato un lg cx 48 pollici...ti posso dire in base a quanto letto qui e su qualche decina di sito e videorecensioni che ho visto negli ultimi anni in materia di tv oled e nell'ultimo anno in merito a questo...spero ti sia utile...

-Sì, credo se non erro le prime 50 ore i componenti si assestino...non so dirti come cambiano le cose perchè sono ancora in rodaggio anche io come regola, ma in realtà penso che ti accorgerai delle differenze soprattutto se rivedi qualcosa che è stata la tua prima visione col tv nuovo dopo le ore oppure se devi modificare la calibrazione che hai fatto...è una cosa che va da se comunque il rodaggio che io sappia quindi penso tu possa non preoccupartene troppo salvo magari, se provi a calibrartelo un pò come preferisci, rivedere appunto tra un pò di tempo i tuo settaggi
    -per le impostazioni io personalmente preferisco la ISF stanza buia... disabilitò un pò tutti i filtri o le post elaborazioni importanti che vedo e poi lascio i valori di default... io abbasso la luminosità ora come ora rispetto a come mi viene proposta, ma quello non credo incida sulla qualità delle immagini e dipende dal tuo ambiente di visione. In alternativa c'è la Filmaker mode che è molto buona e che a differenza del ISF ha presettata la gamma bt 1886 invece di gamma 2.2 del ISF.... io preferisco la 2.2 malgrado abbia sentito consigli con tv con neri molto elevati (oled su tutti) si possa usare la bt 1886, ma comunque quello è qualcosa che puoi regolare e decidere..in pratica ISF e Filmaker Mode credo che se equivali la gamma più o meno permettano le stesse cose e abbiano risultati molto se non del tutto uguali
    -la modalità dolby vision parte da sola in pratica quando c'è un contenuto simile...alcune modalità video vanno via e arrivano la HOME CINEMA e la CINEMA...credo la prima sia per una visione in stanza più luminosa rispetto alla seconda... io uso la CINEMA
    -Per prevenire il burn-in ci sono tre opzioni che puoi regolare... ti giro il link di una discussione che ho iniziato che tratta proprio di questo con diverse osservazioni che spero ti aiutino https://www.avmagazine.it/forum/127-...-in-su-tv-oled
    -per prevenire il burn-in tramite la gestione dell'illuminazione credo possa essere utile non tenere i livelli di Luce Oled molto alti se non ne hai bisogno... io ad esempio anche quando vedo contenuti Dolby Vision lo faccio con valori di Luce Oled più basso del default (100).per me è già molto alta e la visione mi soddisfa senza averla a 100 onestamente
    -per ps4 non so dirti mi spiace perchè non la ho e non mi interesso di gaming
    -I settaggi di default delle varie modalità credo siano già molto buoni anche per sentito dire e io al momento salvo la luminosità oled ed il non utilizzare il black frame insertion in pratica sto lasciando tutto di default... a me piace molto un sito, Rtings, che ha pubblicato, spiegando, i settaggi che ha usato nella valutazione del prodotto e che raccomanda... è in inglese, secondo me è molto chiaro, ti giro il link sperando ti sia utile... https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/cx-oled/settings in aggiunta anche i consigli e le considerazioni del sito nostrano HDBlog https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...dmi-21/#misure

(io sono un novizio del sito, spero di non aver detto troppe cavolate e spero di averti aiutato...soprattutto spero non ti scoppi il tv dopo i miei consigli, ecco.. )
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Buonasera ragazzi , voi il True Motion lo usate ?

Io l'ho sempre disattivato sia nel tv che avevo prima Panasonic VT60 che in questo CX , però ieri ho letto su un forum straniero che settato su Cinema Clear non è male , pareri ?

piccole impressioni al volo .... ieri ho montato per mio fratello il nuovo BX passandoci un pomeriggio .... bhè la differenza del alpha 7 si vedeva , interfaccia è più lenta e meno reattiva del mio E8, oltre tutto il resto luminosità, funzioni ecc..

Secondo me le 200€ di differenza del CX le vale tutte e vale pena spendercele.

La cosa che mi ha sorpreso è stato audio , si sente benissimo non necessità di una Soundbar.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da antocarmeci Visualizza messaggio

Io l'ho sempre disattivato sia nel tv che avevo prima Panasonic VT60 che in questo CX , però ieri ho letto su un forum straniero che settato su Cinema Clear non è male , pareri ?
    Ciao guarda io uso il dejudder a 10 e deblur a 0 e nessun oled motion pro e mi sembra una visione molto cinematografica con un pelo di nitidezza in più nelle scene in movimento e mi trovo molto bene...essendo un display a 120Hz comunque i contenuti dovrebbero andare già molto fluidi senza microscatti credo
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    piccole impressioni al volo .... ieri ho montato per mio fratello il nuovo BX passandoci un pomeriggio .... bhè la differenza del alpha 7 si vedeva , interfaccia è più lenta e meno reattiva del mio E8, oltre tutto il resto luminosità, funzioni ecc..

La cosa che ..........[CUT]
    io ho da poco preso un cx e pur non stravedendo per il suo audio trovo, dopo varie prove nelle varie modalità (nel limiti del mio orecchio, nulla di realmente tecnico), lasciando la modalità audio strandard ci sia un buon equilibrio generale del suono.... ho provato a lungo sia la cinema sia la sound ai pro, ma tant'è credo di preferire la standard..senza l'oled surround abilitato, che mi sembra la faccia essere simile alla cinema e non mi esalta...

Citazione Originariamente scritto da Liam Mannes Visualizza messaggio
    Ciao guarda io uso il dejudder a 10 e deblur a 0 e nessun oled motion pro e mi sembra una visione molto cinematografica con un pelo di nitidezza in più nelle scene in movimento e mi trovo molto bene...essendo un display a 120Hz comunque i contenuti dovrebbero andare già molto fluidi senza microscatti credo
    Se i contenuti non sono a 120hz non li vedi più fluidi.

Citazione Originariamente scritto da antocarmeci Visualizza messaggio

Ho fatto qualche prova anch'io e cinema clear, se non si vuole usare impostazioni personalizzate, è quella che preferisco (ho la serie GX).
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

QUOTE=antocarmeci;5090881]Buonasera ragazzi , voi il True Motion lo usate ?

Com'è stato il passaggio da plasma a oled?
    Io ho ancora un plasma Panasonic del 2010 e benché abbia deciso di prendermi un OLED non mi sono ancora deciso al 100% per il CX, come si comporta con lo sport? Calcio e Motorsport come si vedono rispetto al plasma?
    Ultima modifica di folken84; 01-11-2020 alle 20:14

Sono dei vostri
    Preso oggi un 48cx a 1300 euro da unieuro con gli sconti che stanno facendo
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Se i contenuti non sono a 120hz non li vedi più fluidi.
    sì scusami ho messo fluidi, ma potevo evitare in effetti, svia un pò

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

La cosa che ..........[CUT]
    Secondo me anche. Ma anche 3-400 come differenza li vale il cx. Non gli è riuscito granché sto bx

Citazione Originariamente scritto da folken84 Visualizza messaggio
    QUOTE=antocarmeci;5090881]Buonasera ragazzi , voi il True Motion lo usate ?

Io ho ancora un plasma Panasonic del 2010 e benché abbia deciso di prendermi un OLED non mi sono ancora deciso al 100% per il CX, come si comporta con lo sport? Calcio e Motorsport come si vedono rispetto al plasma?
    anche io ho fatto il passaggio da un plasma all'oled ,avevo le stesse tue perplessità per lo sport ... ti posso dire vai tranquillo l'oled è l'unica soluzione che non ti faccia rimpiangere il plasma , assolutamente convinto
    Ultima modifica di Gialex; 02-11-2020 alle 07:00
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da folken84 Visualizza messaggio
    Allora premetto che io uso NowTV per lo Sport, quindi 1080p in streaming , ti devo dire che va bene , non ho notato nessun difetto di sorta rispetto al Panasonic VT60.
    Poi se sei abituato ad un ottimo Plasma l'unica scelta è l'Oled , qualsiasi altra cosa ti farà storcere il naso soprattutto sui neri non c'è paragone.

Pagina 112 di 333 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •