Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    9

    Lightbulb Refresh/manutenzione OLED Panasonic


    Apro questa discussione per approfondire la questione refresh/manutenzione dei pannelli OLED Panasonic di ultima generazione.
    Ho esitato parecchio ad acquistare un OLED per la questione del burn-in, ma alla fine non ho saputo resistere all'offerta di portarmi a casa un GZ1000 a meno di 1100€....e devo dire che per ora sono soddisfattissimo (venendo da un plasma Pana HDready di 12 anni fa era abbastanza scontato)
    Da un paio di giorni però allo spegnimento (in standby) del televisore il led arancione non si accende più dopo ogni 4 ore di visione (come ha fatto per le prime 80 ore di visione)...e ora sono preoccupato che questo possa accorciare la vita del televisore.
    L'assistenza mi ha risposo praticamente leggendo il manuale: parlando di pixel orbiter e avviso di manutenzione (che se ho capito bene è qualcosa di più profondo e che dovrebbe richiedere automaticamente il TV)...abbastanza imbarazzante l'assistenza Pana
    In questa discussione mi piacerebbe quindi capire se la mia situazione è normale e quali sono i comportamenti/accorgimenti che voi adottate per evitare ritenzione d'immagine e burn-in.
    Grazie a chiunque voglia contribuire
    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    In condizioni normali bisogna soltanto stare attenti alle immagini, o porzioni di esse statiche, quando si è modalità HDR.
    Il problema è che un TV OLED, consumer o professionale che sia, ha bisogno necessariamente del refresh di manutenzione pannello altrimenti prima o poi ti ritroveresti con un pannello molto disuniforme.
    Bisognerebbe capire perchè il tuo TV non esegue questa funzione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    9

    Ieri sera me l'ha fatto, a questo punto me lo sarò perso un paio di volte mentre lo utilizzava mio figlio.
    Grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •