Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Dubbio scelta tra 65 LG C9 e Panasonic GZ950

Per la mia sala tv, distanza di visione 3,5 metri, avevo inizialmente preso in considerazioni varie alternative, tra cui anche un videoproiettore e un Qled da 75. Il mio budget è max 2.100 euro. Non mi interessa la parte audio ho impianto HIFI e nel tempo completerò un HT.

Il mio uso sarà film, serie tv e Ytube al 90%, sport seguo F1 e poco il calcio, game praticamente 0. La parte smart mi interessa relativamente, ho un NAS, accedo in banda larga ad internet e già oggi con un Panasonic VA as640 mi trovo discretamente con la parte smart, mi manca sostanzialmente solo l'APP di Prime Video.

Purtroppo ho il tetto in andamento che non mi consente di sfruttare a pieno un VDP dove la mia diagonale proprio massima sarebbe un 84 pollici, per cui l'ho scartato.

Qled li ho scartati perchè la parte game non interessa e non mi hanno trasmesso emozioni, per quanto abbia potuto solo vedere immagini nei centri commerciali, li ho trovati con colori troppo accesi, poca naturalità, anche le immagini di un film sembrano dei cartoni animati. Il Q70 da 75 pollici non mi è affatto piaciuto, il Q90 già meglio ma con prezzi allineati a Oled, il 75 pollici sarebbe stato da valutare per via delle dimensioni ma rimane fuori budget anche con la promozione di Samsung.

Ora quindi, tra il mondo Oled, ho scartato Pholips e Sony, mi sono trovato davanti a 2 scelte: quelli nel titolo. Ora l'LG si trova già al mio target price, Panasonic è circa 200 euro più alto. Dalle recensioni sembra che Panasonic sia meglio in termini di elettronica ma non so se questo influisca in modo tangibile per il mio uso. Mi stavo chiedendo se ha senso aspettare che il GZ950 si abbassi o andare direttamente con LG. Grazie per un supporto.

ho dimenticato di dire che, per quanto avevo potuto vedere, la tv che mi aveva meglio impressionato è stata la FZ800, che ormai è in esaurimento, addirittura (e qui immagino mi auguro fosse questione di impostazioni) l'ho apprezzata di più di un GZ 1500 che era di fianco.

GZ950 visto praticamente niente. LG mi è piaciuta ma mi ha dato l'impressione di avere colori un po' più sparati, meno naturali.

Per il tuo uso prevalentemente “da film” il Panasonic è leggermente meglio del C9. Non so però che differenza di prezzo ci sia tra i due (immagino nel taglio da 65).

Anch'io sono nella stessa situazione di stevebj, indeciso tra C9 e GZ950 nel taglio 65. Rispetto a lui però io faccio uso anche di videogiochi. Sarei più propenso al C9 visto che monta HDMI 2.1 .
    Anch'io valutavo il Samsung Q90R ma il fatto che abbia lo stesso prezzo di un OLED (tranne promo da qui in avanti) mi fa propendere per questi ultimi.

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Anch'io sono nella stessa situazione di stevebj, indeciso tra C9 e GZ950 nel taglio 65. Rispetto a lui però io faccio uso anche di videogiochi. Sarei più propenso al C9 visto che monta HDMI 2.1 .
    Anch'io valutavo il Samsung Q90R ma il fatto che abbia lo stesso prezzo di un OLED (tranne promo da qui in avanti) mi fa propendere per questi ultimi.
    Ne prendiamo uno per tipo e poi ogni tanto ce li scambiamo

Potrebbe essere un'idea

viste le tue necessità e preferenze sarebbe un delitto non scegliere il gz950
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    viste le tue necessità e preferenze sarebbe un delitto non scegliere il gz950
    ottimo, mi pare di aver capito che da parte tua ci sia una sorta di amore/odio verso i giapponesi di Panasonic, vorrei capire perché secondo te sarebbe un delitto prendere LG C9 al posto del GZ950. Ti sono grato del parere ma vorrei capire perché.

Citazione Originariamente scritto da stevebj Visualizza messaggio
    ottimo, mi pare di aver capito che da parte tua ci sia una sorta di amore/odio verso i giapponesi di Panasonic, vorrei capire perché secondo te sarebbe un delitto prendere LG C9 al posto del GZ950. Ti sono grato del parere ma vorrei capire perché.
    Perche il panasonic si vede meglio, ha le prestazioni migliori in assoluto con l'uso che ne vuoi fare, calibrazione out of box gia ottima, il miglior nearblack sul mercato, il che vuol dire meno macroblocking da compressione in scene scure con i servizi di streaming, vedi anche il chrominance overshoot issue, un senso di immagine cinematografica che lg non è ancora ingrado di restituire, per non parlare della gestione e tone mapping in hdr, del supporto di entrambi gli standard hdr10+ e dolby vision, se poi dici di avere la sensibilità di notare certe immagini un pò a cartone quando le tv sparano... e ancora pochi artefatti anche spingendo su motion e filtri vari

Ad esempio, confrontando le prestazioni con i giochi fra un fz800 che ho avuto e un c8, preferivo l'immagine del c8 proprio per la sua natura di spingere un pò, immagine più digitale che tende a mostrare più i difetti da compressione ma che con un gioco che non ha alcuna compressione è perfetta, il panasonic tendeva a quella visione cinematografica anche in gaming, poi ok quest'anno anche hdmi 2.1 e vrr quindi avrebbe avuto ancora più senso, ma a te queste cose non interessano

Potrei scriverti altre mille cose ma per quel che ho letto nel tuo primo post saresti più contento con un gz950 secondo me
    Ultima modifica di turulli; 14-10-2019 alle 16:16
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

ciao

io ho un gz1500 ma,quando si parla di consigli, non guardo ciò che ho in casa ma mi baso sulle necessità altrui (che potrebbero essere ben diverse dalle mie).
    In passato ho avuto oled LG (E6) e tale esperienza,negativa,mi ha sempre portato a scartare il marchio coreano.

Per te, che fai un notevole utilizzo di contenuti via streaming,il Panasonic potrebbe essere consigliato.Gestione/processamento di immagini molto vicine al nero (near black) sono a favore del colosso giapponese. Diverso il discorso con sorgenti quali film su disco,dove,complice la qualità di partenza, le differenze si assottigliano o addirittura annullano.

Ad incidere è, a mio avviso, la differenza di prezzo. a parità di spesa (o leggermente superiore,tipo 100/200 euro) consiglierei il gz950. laddove la differenza fosse più marcata,punetei al C9. Si parla sempre di due "top class" quindi,come si suol dire, "come scegli,scegli bene".

Qui trovi una discussione identica alla Tua: https://www.avmagazine.it/forum/130-...naonic-65gz950
    Ultima modifica di alelamore; 14-10-2019 alle 16:33
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

grazie Turulli e alelamore, quella discussione mi era scappata. Ora mi è tutto più chiaro.

Viste le esigenze credo anche io che sia il caso di optare per il gz950, soprattutto se si trovano a prezzi simili. Leggo poi che useresti anche amazon prime video, tieni conto che il gz950 supporta anche l'HDR10+, utilizzato da amazon, mentre il c9 supporta solo il DV.

Salve,
    Settimana scorsa ho avuto modo di parlare col promoter di Panasonic riguardo al 1500gz e della gamma 2019.
    Di frodo sono riuscito a rubargli una foto del catalogo..ci sono delle cose che non mi tornano..tipo il pannello diverso fra 960 (950e) che non è un pannello master come il 1500..e le hdmi che risultano essere 2.1 allm..qualcuno sa qualcosa?
    Ultima modifica di Povedavision; 15-10-2019 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da stevebj Visualizza messaggio
    ho dimenticato di dire che, per quanto avevo potuto vedere, la tv che mi aveva meglio impressionato è stata la FZ800, che ormai è in esaurimento, addirittura (e qui immagino mi auguro fosse questione di impostazioni) l'ho apprezzata di più di un GZ 1500 che era di fianco.
    Veramente l'unica cosa che ti sei dimenticato è di mettere questa discussione nella sezione "Consigli per gli acquisti" visto che questa è per le questioni tecniche

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •