Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    47

    da samsung PS64E8000 a samsung UE82RU8000U 82 pollici. rimarrò deluso dai neri?


    ho questo plasma da qualche anno e non voglio cambiarlo in quanto non ho ancora visto un tv led (non oled!) che abbia gli stessi neri da cinema e che non abbia l'effetto "videocamera da casa" quando guardo i vecchi film.
    Ho trovato un 'offerta per questo 82 pollici....mi solleticava lo schermo grande ma ho paura di fare un salto indietro per quanto riguarda la profondità di neri del plasma e l'effetto cinema che per me si perde con i led che ho visto fino aoggi.
    Rimmarei deluso se cambiassi? solo gli OLED possono darmi lo stesso effetto del plasma o magari regolando questo enorme UE82RU8000U (che vedrò a 3,5 metri di distanza) posso ottenere il mio amato "effetto plasma" ?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Effetto plasma, ma che vuol dire scusa...?

    A casa ho sia plasma sia LCD, non ho OLED.

    Il plasma è HD ready non top di gamma, del 2007 ed il modello se non erro è il 37px70. In quel periodo era ottimo e migliore rispetto a tutti gli LCD esistenti, ma non il migliore tra i plasma.
    Nel 2011 ho acquistato un Full HD Samsung 40C650 che è un LCD CCFLed è migliore rispetto al plasma, il nero ormai non regge il confronto. Non regge il confronto nemmeno l'ultima TV comprata 65RU8000 che è un LCD LED medio gamma. Entrambi gli LCD sono migliori nel nero. La profondità invece è migliore sul plasma.
    Sinceramente mi sono abituato subito agli LCD, a me piace come si vedono rispetto ad un Plasma, però capisco che vuoi rimanere contento e avere un miglioramento nell'immagine, prenditi un OLED che chi lo ha dice che sembra un plasma.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Ho avuto 4 plasma Panasonic, 4 plasma Samsung, (ancora possiedo un C6900), diversi led, tra i quali Samsung js9000 quantum dot, ed un OLED B7. Per movimento, saturazione naturale dei colori, incarnati e pulizia del quadro, secondo me il tuo plasma e nettamente superiore a qualsiasi led. Non è solo questione di nero...il tuo plasma è un ottima tv
    Ultima modifica di salvo71; 23-11-2019 alle 13:00

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Sì, non è solo una questione di nero.... l'importante è che non prendi un LCD IPS per vederci i film al buio...

    Il plasma per naturalezza è il migliore che c'è. OLED meglio degli LCD per naturalezza.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Capisco perfettamente cosa intendi per effetto plasma, tieniti stretto il tuo e8000 perché con un led avrai sempre una sensazione di colori retroilluminati ,incarnati poco reali, per non parlare della sfocatura durante i movimenti. Al massimo risparmia un po' di soldini e più avanti prendi un OLED panasonic

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    47

    Mi terrò il mio plasma allora. Almeno fino a quando dura. Peccato perché gli 82 pollici facevano gola Grazie a tutti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •