|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sony 65 pollici o 55 pollici?
-
14-12-2019, 11:44 #1
Junior Member
Sony 65 pollici o 55 pollici?
Buongiorno, riposto qua un dubbio che ho condiviso qualche giorno fa ma temo di averlo pubblicato nella categoria sbagliata.
Vi scrivo in quanto sono indeciso su che tv prendere, se 55” o 65”. La tv sarà appesa alla parete davanti al letto e l’uso sarà esclusivamente cinema. Cerco il maggior coinvolgimento possibile (quindi verso i 40° di angolo di visione suggeriti da THX). Il punto è che dallo schermo ai piedi del letto ci sono circa 1.9/2 m mentre mentre dal muro alla testata del letto circa 4m. L’idea è quella di posizionare una sedia ai piedi del letto quando voglio vedere “seriamente” un film e quindi ottenere un’immersione completa, e guardarla dal letto quando invece riproduco film meno impegnativi. Il dubbio è: 55” o 65”? Riprodurrei film da streaming su Netflix, amazon prime e infinity, oltre che film in 1080.
Il tv sarebbe appeso leggermente più alto della classica altezza suggerita ma inclinato verso il basso per permettere di avere comunque la perpendicolare con lo sguardo visto che sarei leggermente sdraiato sulla sedia. Ripeto, l’uso sarebbe solo cinema. Dite che da 1.9 m il 65” sarebbe troppo vicino? Non vorrei poi avere un tv che è troppo grande se guardato ai piedi del letto e troppo piccolo sdraiato sul letto. D’altra parte il 55” sarebbe inguardabile da 4m ma perfetto da 2m. In più sono leggermente miope quindi più vicino lo guardo (alla minima distanza per ottenere un’immagine uniforme senza pixel delineati) e meglio è. Ho anche pensato di appenderlo con un supporto Meliconi che allungandosi sporgendosi dal muro di circa 50cm mi avvicinerebbe lo schermo quando sono sdraiato nel letto.
Scusate il poema ma ho cercato di essere il più esauriente possibile.
Grazie per l’aiuto,