Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema samsung qr90

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Problema samsung qr90


    Ciao ragazzi, tv nuova di un mese. Spunta in alto a destra un rettangolo con un'ombra.
    A qualcuno é accaduto?


  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Fortunatamente no, non mi è successo... sembra il cosiddetto clouding, sulle cause c'é una disamina in una vecchia discussione (vedi sotto), sui rimedi credo che l'unica sia chiamare l'assistenza...

    Ecco la discussione (non intendo ovviamente suggerire i "rimedi" casalinghi di cui lì si parla, come pure l'autore non li raccomanda):
    https://www.avmagazine.it/forum/arch.../t-121752.html
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    116
    Ecco una foto piú chiara:



    Ho chiamato il call center samsung che mi ha rimbalzato in albania. Li hanno preso alcune info e inviato un link sullo smartphone per caricare le foto del problema. Dovrei essere contattato dal centro samsung piú vicino. Quanto tempo pensate passerá?
    Alla fine della procedura di caricamento delle foto é comparsa una schermata blu sullo smartphone con la scritta "La documentazione é stata caricata correttamente. Grazie samsung". Vi sono vie piú veloci per l'assistenza?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Non penso sia clouding, troppo regolare l'ombra per esserlo, credo invece che si siano "fulminati" dei led della retroilluminazione (una o più zone proprio in quella parte), fosse così mi sa che devono cambiarti tutto il pannello. Se sei fortunato invece è solo una questione di mancato controllo di quelle zone specifiche, dovuto magari a qualche connessione ballerina o componente staccato, faccio solo delle ipotesi, in ogni caso devi passare per forza dall'assistenza.
    Ultima modifica di Nex77; 07-09-2019 alle 11:09

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    116
    Ok grazie per le risposte. Quanto ci stanno in media a contattarti?

    Piú che altro a questo punto vorrei cambiarla invece di cambiare il pannello. In media quando una tv nasce storta muore storta
    Ultima modifica di Giorgio90; 07-09-2019 alle 11:11

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Non saprei quanto ci mettono, se hai mandato la seconda foto allora non credo passerà molto, che la TV abbia un problema grave si nota benissimo.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    874

    Non è clouding, è proprio quella “parte” di LED che ha dei problemi. Secondo me non è nemmeno il pannello, è l’elettronica che gestisce quella “zona”.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •