Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 50 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 739

Io sono andato nel menù Audio della TV, e ho fatto da lì la ricerca dei dispositivi bluetooth disponibili, ma non trova nulla.

Vai a pagina 114 del manuale della TV. A me non ha dato problemi la sincronizzazione della cuffia bluetooth...

Problema audio Bluetooth risolto con L'assistenza Samsung il quale mi ha fatto un reset da menù di servizio. Purtroppo, dopo alcuni giorni di utilizzo, sto notando un accentuato clouding che naturalmente si riflette anche sulle visioni in HDR in ambiente al buio. Dopo aver letto alcune recensioni, soprattutto quella di Rtings, credevo che questa Tv fosse meno affetta da clouding invece così non è. Vorrei capire se è un problema del mio pannello o anche i Vs sono allo stesso livello.

A me non sembra di avere clouding...riesci a fare una foto? cmq il discorso clouding va un po' a fortuna, sul mio non ne ho visto o forse è talmente poco accentuato che non si nota. Sicuramente se mi metto lì a cercarlo lo trovo...

Ultima modifica di basida; 19-08-2019 alle 18:59

Naturalmente bisogna fare queste prove in stanza buia. Io ho utilizzato dei filmati di test su YouTube

Mi daresti il filmato di YouTube che hai usato? Vorrei fare la stessa cosa e vedere se anche a me lo fa.
    Ma quella schermata non è una schermata nera presumo. È troppo bluastra...

Ragazzi il clouding sui led edge è cosa nota e purtroppo normale...per avere esemplari senza ci vuole fortuna ma diciamo che tutti più o meno ne soffrono.
    I dopo vari led edge ho risolto con oled ma possiedo sempre 2 tv Samsung e soprattutto con HDR al buio la cosa si nota.
    Soluzione da adottare per limitare è utilizzare una luminosità consona alla visione al buio quindi non molto alta e magari porre una luce se possibile dietro il tv tipo “ ambilight” che mitiga la cosa....oppure tv direct led...

Certo sono consapevole che le TV Led Edge soffrono da questo punto di vista, ma sinceramente pensavo molto meno visto le buone recensioni che avevo letto. Ma anche volevo capire se a me è esagerato o nella norma su questo modello.

Da quello che vedo dalla foto niente di nuovo...ripeto ci vuole fortuna...alcuni esemplari ne sono quasi immuni...altri una disperazione...se ti leggi le discussioni passate di altri modelli vedrai che è una caratteristica molto diffusa.

Proverò a farmelo cambiare, vediamo se Amazon mi accontenta e soprattutto spero di essere più fortunato 😁
    Comunque oggi mi è arrivata la striscia LED che ho montato dietro la TV, e in effetti il problema si attenua. A dire il vero stavo anche pensando di renderlo, ma in effetti a 800 euro non credo di poter trovare un 65 pollici con queste caratteristiche
    Ultima modifica di basida; 19-08-2019 alle 21:48

Concordo in pieno...io lo terrei tanto più che con il cambio non é detto che tu abbia un modello con minor clouding.

Appena posso farò delle prove anche io. Ma a occhio nudo riesci a vedere il clouding uguale alle foto? Ad esempio quel clouding lo vedi nei film con le bande nere sopra e sotto? A me li sfobdo sembra troppo blu e non nero nelle foto che hai postato...
    Nel video YouTube che hai postato non trovo lo stesso fotogramma della foto che hai postato... Fammi sapere

Pagina 3 di 50 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •