Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 50 PrimaPrima ... 39454647484950 UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 739

Ciao a tutti. Riesumo anche io. Che voi sappiate la TV è compatibile con l'HDR HLG? Dal menù non mi dà la possibilità di selezionarlo. E di conseguenza con Sky Q non va in HDR.

Citazione Originariamente scritto da Mata1911 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Riesumo anche io. Che voi sappiate la TV è compatibile con l'HDR HLG? Dal menù non mi dà la possibilità di selezionarlo. E di conseguenza con Sky Q non va in HDR.
    Io ho la q70r del 2019 (molto simile alla ru8000). Stesso software ma pannello fullled. Che io sappia entrambe sono compatibili con l'hdr hlg. Prova a controllare se si vede rai4k che trasmette in hdr hlg (quando sei su un canale rai premi la rotella verso l'alto. ti apre la schermata con tutte le opzioni e da li cerca il canale rai4k).
    Ultima modifica di mau741; 16-02-2022 alle 14:51
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da Precious83 Visualizza messaggio
    “Riesumo” il thread per una domanda. Voi come avete risolto i cronici problemi riguardo la riproduzione dell’hdr di questa tv (immagine molto più scura, colori desaturati) tramite vari supporti sia app che Fire stick? Grazie.
    Come ho scritto sopra il ho la q70r del 19 molto simile alla ru8000. Devo dire che dopo gli ultimi aggiornamenti non ho piu avuto grossi problemi con l'hdr. Generalmente tengo attivato il contrasto dinamico su basso per avere una "spinta"in piu ma anche senza non ho piu quel buio intollerabile. Posso dire che onestamente l'hdr non mi fa gridare al miracolo... vorrei vedere come si vede un filmato hdr su una oled ma anche da confronti che ho visto su YT tra bluray sdr e bluray hdr, i bluray hdr tendono sempre a sembrare piu scuri (in sostanza, a parte la risoluzione 4k dei bluray hdr, non sento l'esigenza di cambiare un bluray classico con uno hdr) .
    Ultima modifica di mau741; 16-02-2022 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Come ho scritto sopra il ho la q70r del 19 molto simile alla ru8000. Devo dire che dopo gli ultimi aggiornamenti non ho piu avuto grossi problemi con l'hdr. Generalmente tengo attivato il contrasto dinamico su basso per avere una "spinta"in piu ma anche senza non ho piu quel buio intollerabile. Posso dire che onestamente l'hdr non mi fa g..........[CUT]
    Mah, io onestamente non so che dire. È dalla fine del 2019 che tento di risolvere questi problemi con l’HDR che, se usato bene, può fare la differenza. Ma il centro focale della questione, più che altro, è che questa tv non è compatibile al 100% con il 4K HDR, che è una specifica sbandierata nelle specifiche di questa tv.
    Il confronto con il fullHD è impietoso a favore del 1080p: quando riproduco file 4K HDR con l’RU8000, avvengono sistematicamente minore luminosità delle immagini e desaturazione evidente; non sto vedendo un contenuto con colori e luminosità del fullHD ma risoluzione da 4K bensì un contenuto oggettivamente peggiore dal punto di vista tecnico.
    Ho aspettato per due anni dei software ma il problema non è mai stato risolto.
    Non so cosa pensare, sinceramente.

Citazione Originariamente scritto da Precious83 Visualizza messaggio
    Mah, io onestamente non so che dire. È dalla fine del 2019 che tento di risolvere questi problemi con l’HDR che, se usato bene, può fare la differenza. Ma il centro focale della questione, più che altro, è che questa tv non è compatibile al 100% con il 4K HDR, che è una specifica sbandierata nelle specifiche di questa tv.
    Il confronto con il fullH..........[CUT]
    Io non ho mai potuto fare confronti con altre tv (un amico ha preso da poco una Oled e la prossima volta che vado a trovarlo gli chiedo di poter vedere alcuni video su prime per verificare). Io ho notato che le serie tv di prime in hdr10+ sono piu scure e meno luminose delle corrispondenti non hdr (basta usare una firestick non 4k per verificare) ma come ho detto mi pare che il fatto che un hdr sia piu scuro del corrispettivo non hdr sia una sua caratteristica.
    Qui c'è un confronto tra matrix hdr e matrix "classico".
    Io preferisco la versione classica
    https://www.youtube.com/watch?v=pgHb92zDa1Q
    Ci sono anche esempi del contrario ma appunto cio' dimostra che a volte la colpa non è della tv ma di come è realizzato il filmato.

Penso non si possa giudicare il risultato in HDR di un tv che raggiunge 360 nits di luminosità di picco. Il tv dovrà comprimere la gamma dinamica da 0-1000 (o addirittua 0-4000) a 0-360 e ovviamente il risultato potrà essere troppo scuro a seconda del film e della relativa codifica (soprattutto con HDR statico).
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Si questo puo' essere... infatti mi sono sempre chiesto come possano non esserci differenze di visione tra video girati a 10000 nits e 1000 nits su display che non raggiungono quei livelli.
    Vorrei aggiungere una cosa sulla riflessione che i colori sembrano piu spenti. Secondo me dipende anche dai display samsung che di fabbrica sono mal calibrati (per quanto riguarda il colore). La maggior parte delle persone ovviamente li tiene su spazio colore auto. Da quello che ho capito io di "auto" c'è ben poco in realta. Su auto i valori dei parametri colore vengono semplicemente portati sul livello medio (50) e questo non fa altro che appiattirne la saturazione (un esempio è il rosso che diventa quasi arancione). Purtroppo senza colorimetro non si puo' fare molto ... io ho tenuto il valore che rtings ha usato per i video sdr (si lo so che ogni pannello fa storia a se ma nel mio caso in sdr il miglioramento è davvero evidente) anche per quelli hdr ed i colori sono decisamene piu caldi (sicuramente non è una calibrazione perfetta ma risulta piu piacevole alla vista).
    Ultima modifica di mau741; 17-02-2022 alle 14:07

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Penso non si possa giudicare il risultato in HDR di un tv che raggiunge 360 nits di luminosità di picco. Il tv dovrà comprimere la gamma dinamica da 0-1000 (o addirittua 0-4000) a 0-360 e ovviamente il risultato potrà essere troppo scuro a seconda del film e della relativa codifica (soprattutto con HDR statico).
    È proprio questo il grosso difetto del pannello di questa tv: la luminosità di picco. Il fatto che sia minore anche di modelli di fascia più bassa rispetto all’RU8000, fa sì che innanzitutto modificando l’immagine ed aumentando la luminosità, questa non aumenta realmente ma al massimo si ha l’effetto neri che diventano dei grigi scuri (aspetto ancor più marcato qui, che sappiamo sia una prerogativa dei Led rispetto agli oled).
    Ora, stiamo sempre parlando di una tv che si poteva trovare anche a 500€ circa nella versione da 55” : posso anche far passare, nel passaggio di visione da FHD a 4K HDR dei colori che sembrano meno saturi e un’immagine più scura e meno luminosa, ma che con l’HDR si impasti tutta l’immagine di una tonalità sbiadita, verdastra, assolutamente no.

Scusate ma solo io riscontro problemi con il VRR su PS5?

Citazione Originariamente scritto da jcolell Visualizza messaggio
    Scusate ma solo io riscontro problemi con il VRR su PS5?
    PROBLEMA RISOLTO

Per chi avesse lo stesso problema con VRR e PS5:

-Mettete la PS5 su HDMI1 (assolutamente NON SU L'ENTRATA EARC) con cavo HDMI 2.1 di qualità
    -Aggiornate il firmware TV all'ultima versione e ovviamente il software Playstation
    -Impostate la modalità gioco con Freesync Ultima Generazione
    -Abilitate il VRR su AUTOMATICO e Risoluzione su "Automatico"
    -Le altre impostazioni lasciatele quanto piu possibile su automatico

Buongiorno, scusate, la mia ragazza mi dice che, accendendo la TV, si posiziona su RAKUTEN TV e non c'è modo di tornare alla tv digitale classica, non riesce più a vedere nulla, le ha provate tutte, ma il digitale terrestre non si vede più (nel senso che proprio non riesce ad andare nel relativo menù per vedere Canale 5, Rai Uno, ecc.). Non so cosa sia accaduto e per 2-3 gg non potrò andare a casa sua a controllare che cosa ha combinato (se ha combinato qualcosa). C'è un modo "soft" per provare ? Un riavvio ? Per ora vorrei evitare inizializzazioni o cose del genere. Staccare la corrente per 30-40 secondi potrebbe servire ?

Software update effettuato pochi minuti fa; nuova versione 1406.4

Citazione Originariamente scritto da Neox21 Visualizza messaggio
    Software update effettuato pochi minuti fa; nuova versione 1406.4
    anche a me lo ha fatto,cosa cambia?

Non so...

Fondamentalmente Nulla. E' un aggiornamento per rendere la tv compatibile con alcune app e canali streaming.
    Dal forum ufficiale tedesco di Samsung:
    Update-Version 1406.3 und 1406.4 - August 2023
    Modifiche relative a Symphony per i televisori del 2019
    Ottimizzazione del flusso di annunci TV nativi
    Miglioramenti dopo l'installazione di RO/RW nel ripristino dell'app
    Aggiorna il certificato per l'installazione dell'app
    Miglioramento durante la riproduzione dei canali di streaming DVB-T2 MTV HD Connect

Pagina 49 di 50 PrimaPrima ... 39454647484950 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •