Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Passaggio verso da oled HD vs 4k

Ciao a tutti, vorrei proporvi un quesito, un anno fa ho comprato un oled 55 full HD della LG. Ottima tv, visione spettacolare, nulla da dire ma l’anno scorso avevo solo myskyhd e una adsl 7 mega. Ora è cambiato qualcosa: fibra fastweb e skyq. Mettendola in vendita ci perderei solo 100 euro e sono tentato di passare ad un 65 4k ( divano approssimativamente a 2,5 metri o forse un po’ di più)
    La scelta è tra: 65nu7400 (795€) 65nu8000 (1000 circa) o 65q6fn (1100 circa).
    Fareste lo scambio? O passando tra un oled e un non oled (anche se con pannello va) possa vedere troppa differenza? Il qled potrebbe essere una buona via di mezzo?
    Uso tv film sky, timvision, netflix e amazon 60% sport 30% cartoon e varie 10%.
    Grazie

Mai nella vita.
    Quei tre modelli, la prima volta che li guardi al buio, li butti dalla finestra, abituato al tuo.
    Minimo minimo dovresti pensare a un Sony xf/xg9005 o un Samsung q9 per rimanere su un LCD.
    Ma visto le cifre che costano, magari con poco più prendi un 65 oled serie 2018.

Sono in forte dubbio, da un lato prenderei un modello 2018 con una parte smart molto più veloce e fluida oltre che aumentare il polliciaggio ed avere il 4k che per la distanza da cui guardo dovrebbe essere l’ideale. Dall’altro lato un tv “vecchiotto”, 55” e non 4k ma oled.

Forse fai ancora in tempo ad acquistare il QLED Serie 9 del 2018 da 65 a circa 2000 -700€ di rimborso samsung (ATTENZIONE che è valido solo su certi store (unieuro, monclick, onlinestore etc)

Non credo di fare in tempo. Cmq il mio budget é 1000 euro. E sto seriamnete valutando se il gioco valga la candela. Purtroppo avendo fatto una ruconnessione non so se sky fa sconti su questi modelli samsung.

Io terrei il tuo Lg Oled almeno fino al prossimo Blakfriday quando i nuovi Oled 2019 scenderanno notevolmente di prezzo! Invece investirei in un box android Nvidia per i contenuti multimediali visto che solo il vecchio WebOs2 è il punto debole del Tv! Per il resto non cedere al canto delle sirene del 4k e Hdr perché la percentuale di film decenti in questo standard è molto bassa! Goditi il tuo Oled anche perché nelle trasmissioni digitale terrestre HD non lo batte nessuno! Ciao!

Il fatto é che venderei ora l'LG a 100 euro in meno rispetto l'acquisto di un anno fa. E aspettare non potrei.

Ok! Se le cose stanno così a questo pinto prenderei un LG serie C8 prima che finiscono. Adesso hanno un ottimo prezzo! Lascia stare Qled anche in promo con rimborso, paresti rimanerci male quando lo porti a casa! L'Oled secondo me è superiore in tutto!

Il prezzo è buono ma 1700 è troppo per me

Allora lascia perdere...
    I modelli da te indicati sono tutti lcd edge, li possono chiamare anche super turbo intercooler, ma sempre quello sono.
    Fondamentalmente guadagneresti solo dimensione e risoluzione.
    Perderesti contrasto e microcontrasto sicuramente, oltre ovviamente il nero neanche minimamente paragonabile.
    Hdr neanche a parlarne perché praticamente inesistente su un LCD edge (ho un 43 nu serie 7 Samsung e ti posso assicurare che è come se non ci fosse).
    Poi non so come sia il tuo oled a livello di uniformità, ma su un 65 LCD edge di quella fascia aspettati del clouding.

Buona uniformità del mio oled, ho la fissa del 65 pollici e la possibilità di sfruttare il 4k di sky (no BD) del resto non mi lamento del mio.

Ovviamente i soldi sono tuoi e ci fa quello che vuoi, ma ti porto la testimonianza della mia situazione del mese scorso.
    Avevo un 55eg910, fondamentalmente paragonabile al tuo (tranne il pannello curvo), cambiato per un oled 65 4k.
    Ovviamente molto contento finché non si è acceso un pixel blu fisso che mi ha costretto a passare per l'assistenza.
    Fortunatamente sostituito, ma sono stato un mese senza tv del soggiorno.
    Dato che dovevo cambiare tv della camera a breve, l'ho presa subito e messa temporaneamente in salotto.
    Risultato: tv buona per la spesa fatta, ma sono stato un mese senza guardare film perché, a parte ovviamente la dimensione, li trovo inguardabili su quel TV.
    E non solo rispetto al 65 di adesso, ma anche rispetto al 55 di prima.

Quindi mi sconsigli di fare queato "upgrade"?

Per me non è un upgrade, fai tu...

concordo. io ho un oled 4K 65" ma a casa dei miei genitori c'e' un 55" HD sempre oled che si vede cmq mille volte meglio di tutti i 65" 4K lcd/va/edge/qled dei miei amici. la via del Oled é senza ritorno. se lo provi poi non ti accontenti piú. testato e provato. almeno finché samsung non ci dará un vero qled auto emissivo non organico. ma al momento e solo una promessa.
    io non farei il passo che dici. credo che te ne pentirai.
    Ultima modifica di pippolo66; 08-05-2019 alle 01:14
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •