Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema serie XE9005

Post Problema serie XE9005

Buongiorno a tutti,
    apro questo thread nella speranza di trovare quante più esperienze e informazioni,dati, per quanto riguarda un problema che affligge questa serie (sperimentato da me stesso e da tecnico incaricato Sony su tre unità) che di seguito così descrivo:

Trattasi di una serie di blackout molto veloci del pannello che si verificano randomicamente su tutti i segnali video a diverse risoluzioni,porte,UI di android ecc.
    Il seguente problema è stato trattato da assistenza sony in questa modalità:

Sul primo pannello è stata effettuata sostituzione scheda madre da tecnico incaricato senza risoluzione problema, lo stesso decide di sostituire una seconda scheda descritta come a pilotaggio del circuito di retroilluminazione anche questa volta senza risolvere (sostituzioni effettuate a domicilio); il tecnico decide dunque di richiedere una sostituzione con una nuova unità che purtroppo, verifica lo stesso problema; Sony,ricevuta la mia seconda richiesta, chiede dunque al tecnico di verificare al proprio laboratorio il problema (evidentemente i miei video di cattura non sono più soddisfacenti) e, dopo circa una settimana mi arriva una terza unità, inutile dirlo anch'essa con lo stesso identico problema; decido di scrivere nuovamente a Sony tramite form per segnalare che, come in mio diritto richiedevo la sostituzione con modello differente (di pari prestazioni) o il rimborso dell'acquisto, mi risponde il customer center che mi invita a trattare la pratica con il tecnico che ha effettuato le sostituzioni; addì attendo risposta dal medesimo;

Ricordo che il problema si verifica su tutti gli ingressi video hdmi, UI android, modalità video ecc. in rete vi sono diverse testimonianze/video/discussioni di altri possessori senza soluzione al problema. Qualcun'altro, possessore del medesimo modello/serie verifica lo stesso difetto? Link all'ultimo video caricato in rete dove viene catturato il problema descritto: https://youtu.be/mjaBG9cWHHM?t=95 Grazie per l'attenzione

Io l'ho notato alcune volte durante la visione con egreat A5 collegato tramite Arc al sinto,con gli altri dispositivi (Sky,Ps4 e Digitale terrestre) mai.

Capisco, come puoi vedere dal video purtroppo nelle mie unità si presenta anche su home android quindi escluderei del tutto il discorso segnale. Il difetto è ben visibile ad esempio via pc nella lettura di una pagina web con sfondo bianco, su ps4 switch ecc è più difficile notarlo ma comunque presente
    Ultima modifica di Andrea984; 23-04-2019 alle 08:09

uno dei casi irrisolti dall'America: https://ibb.co/4fNfTYK ,Spagna: https://ibb.co/Drygd66

Scusa ma in laboratorio del tecnico lo fa lo stesso il difetto o solo esclusivamente a casa tua? Perchè altrimenti...

Il primo pannello sostitutivo è stato portato in laboratorio e poi sostituito da un terzo, come da primo post:"...Sony,ricevuta la mia seconda richiesta, chiede dunque al tecnico di verificare al proprio laboratorio il problema (evidentemente i miei video di cattura non sono più soddisfacenti) e, dopo circa una settimana mi arriva una terza unità, inutile dirlo anch'essa con lo stesso identico problema;"

Si ma dal tecnico faceva questo probelma o il tecnico per non avere problemi ha richiesto nuove unità? Sarebbe interessante sapere anche se da un'altra parte ha lo stesso problema ossia se lo porti ad esempio in un'altra casa ha problemi? Oppure se hai un ups "online" puoi collegarlo per fare una prova sempre ad esso. Te lo dico perchè possiedo un 55XE9005 e non ho di questi problemi e mi puzza di problemi all'alimentazione. Ad esempio l'alimentatore te l'ha mai sostituito il tecnico o la sony?
    Inoltre hai mai provato ad utilizzarlo solo con cavo antenna e cavo alimentazione senza hdmi collegate o impianto ht?
    Ultima modifica di albug; 30-04-2019 alle 14:08

Forse non mi sono spiegato bene; la seconda unità sostitutiva "nuova" (comprensiva quindi di alimentatore nuovo) è stata portata in laboratorio dal tecnico, dove hanno potuto riprodurre il problema che ne ha generato la sostituzione, con nota a copia cartacea intervento riportante la seguente causale: "flicker retroilluminazione random". L'impianto di rete elettrica è stato testato da un elettricista onde evitare qualsiasi correlazione al problema, dove viene verificata una tensione costante con variazione di 0,5+/- Volt a 50 hertz fissi. La tv viene allacciata ad una multipresa filtrata APC dove non ho problemi con nessun altro dispositivo elettronico ed ho effettuato tutte le prove possibili lasciando ad esempio il tv come unico dispositivo al carico andando in crescendo allacciando il resto ecc;in tre anni di residenza mi si è fulminato n°1 faretto led del contro soffito su n° 13 totali… credi che basti ad escludere che il problema sia la fornitura di energia elettrica? credimi dopo quasi due anni dall'acquisto le ho provate tutte, forse mi manca davvero solo collegarlo ad un ups del valore di mercato superiore al tv stesso… Il tv in questione è un 49XE9005 dove quasi sicuramente vengono installati dei led array diversi come componente a se da quelli del modello 55". La mia opinione è che vi sono delle partite con questo problema e che, la maggior parte dell'utenza che ne ha acquistati non nota il difetto poiché l'utilizzo di un pannello di queste dimensioni con immagini statiche quali segnali pc è abbastanza raro credo. Credimi vorrei davvero che il problema non fosse il tv ma, la mia esperienza e le altre diverse testimonianze che ho raccolto in rete con altri possessori non mi danno modo di pensare ad altro.

La retro di questa serie è tutt'altro che perfetta anche sul 55 credimi.
    Ma dopo tutti sti problemi un cambio con la serie nuova da parte del cat no?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Si ma tu sanosuke che hai la mia stessa tv l'hai mai avuto un flickering del genere? E dopo che hai cambiato ben 2-3 oled per problemi più light non avresti cambiato anche questo se facesse una cosa del genere? Io lo possiedo da due anni e non l'ho mai visto e sono anche una gran rottura di c...e guardo la tv per 4 ore al giorno con almeno 2 ore continuate. Me ne sarei accorto dopo due anni. Basare che il difetto c'è in tutti solo per 5-6 testimonianze in tutto il mondo mi sembra una boiata. Poi mettici che gli hanno sostituito tre unità e ha ancora il problema. Lo ritengo assurdo mentre ritengo plausibile che ci sia un problema a casa sua. Poi mettici che in laboratorio il tecnico doveva stare ad occhi aperti a fissare lo schermo per molto tempo senza fare altro. Cosa assurda non credi?

Scusa ma rimango dell'avviso che il problema sia a casa tua o per condotte (problemi all'alimentazione) oppure per irradiate (fonte ad alta frequenza nelle tue vicinanze tipo ripetitore cellulare molto vicino oppure radar militare). Se fosse come dici tu tutti gli acquirenti dell'XE9005 lo avrebbero segnalato compresi me e sanosuke che se mi permetti non siamo l'ultima ruota del carro!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Me lo auguro anche io e, d'accordo con il tecnico a richiesta del cat filmerò il difetto su firmware nuovo che , mi auspico, servirà per il rimborso o sostituzione con modello differente di pari prestazioni… @albug nessuno mette in dubbio la tua competenza ma dubito fortemente che sia un disturbo esterno, come dicevo ho diversi apparecchi elettronici e credo anche più sensibili con i quali non ho mai avuto un problema; ho trovato un interessante compendio di informazioni a tema che ti invito a leggere dal paragrafo "Capire la propria applicazione" e "Switch-Mode Power Supply" https://www.apc.com/salestools/JSII-...QSBR_R0_IT.pdf

oh poi magari ho il gatto radioattivo eh vi giro un video recente dove è facile capirne la gravità: https://www.icloud.com/attachment/?u...V&sz=189222818 Grazie ancora per l'interessamento
    Ultima modifica di Andrea984; 01-05-2019 alle 11:30

Citazione Originariamente scritto da Andrea984 Visualizza messaggio
    ...oh poi magari ho il gatto radioattivo eh...

Non ho detto che non sei competente però ti ho detto dei disturbi perchè dalle mie parti, non proprio nella mia zona ma molto vicino, c'era il radar militare a palla (non so come si chiama) che in alcune situazioni ad ogni passaggio, causava una cosa del genere nelle tv però a crt. All'epoca c'erano solo quelle!!!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Intendi il bagliore del dimming immagino? In ogni caso secondo me l'algoritmo andrebbe un attimo rivisto… avete notizie circa il nuovo update? perché mi serve al più presto per testare ed eventualmente filmare il difetto per il tecnico… rischio seriamente di andare fuori garanzia...

Si parla di fine maggio...ma prima si parlava di fine aprile. Chissà quando?

Io sinceramente non riesco a capire come possano lasciare l'utenza per mesi con un software di un loro prodotto bacato; per'altro con dei bachi che ne inficiano addirittura le funzionalità principali (ARC). Sono basito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •