Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 420 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    Domanda io che ancora ho my sky hd (non sky Q) l'ultra hd deep color su quella porta lo tengo disattivato oppure no?
    Ho provato in entrambi i modi ma non mi sembra di scorgere cambiamenti,probabilmente è ininfluente dal momento che il dispositivo non lo supporta, cmq per ora sulla porta hdmi adibita a sky lo sto tenendo su off.
    Esattamente, hai detto tutto te.

Ok grazie mi serviva una conferma 🤗

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    Effettivamente questo problema nelle partite di calcio l'ho notato anche io,durante lo scorrimento veloce della telecamera il manto erboso sfuoca in maniera un pò troppo vistosa...ho provato a smanettare un pò con il filtro di movimento senza però ottenere grandi risultati...purtroppo è sempre stato un pò il tallone di Achille di LG il filtro di mo..........[CUT]
    Avevo notato la stessa cosa sul mio vecchio Sony 50W815 con Sky Q via fibra un mesetto fa, ma pensavo fosse un problema dello streaming e della compressione video fatta da Sky per riuscire a fare uno streaming live della partita e restare nei 15 Mbps richiesti, nonostante io abbia connessione a 1 Gbps. La stessa cosa non succedeva invece sui canali Sky del digitale terrestre. Convinto fosse un problema di compressione IP avevo restituito lo Sky Q fibra entro i 14 giorni per passare al Sat (fatto oggi con le offerte al 50% del Black Friday).
    Da quanto riportate il problema credo sia di Sky e mi sa che troverò lo stesso comportamento sfuocato con il satellite e il mio nuovo oled 55e9

Bisogna proprio farci caso, ma in realtà non è così difficile da vedere

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Bisogna proprio farci caso, ma in realtà non è così difficile da vedere
    Nel particolare si notava tutto un alone sfuocato intorno ai giocatori (ben definiti loro), che quando si muovevano rendevano sfuocato anche il manto erboso con un effetto scia.
    A me dava fastidio su un 50" FHD Sony che gestiva già bene il movimento...
    La cosa strana è che sul digitale non ho mai notato niente di ciò.

Citazione Originariamente scritto da zebelino81 Visualizza messaggio
    Nel particolare si notava tutto un alone sfuocato intorno ai giocatori (ben definiti loro), che quando si muovevano rendevano sfuocato anche il manto erboso con un effetto scia.
    A me dava fastidio su un 50" FHD Sony che gestiva già bene il movimento...
    La cosa strana è che sul digitale non ho mai notato niente di ciò.
    Esatto! Ma anche le righe del taglio del manto erboso. Se le guardi, mentre la telecamera si muove veloce nella visuale tv dall'alto si vede che l'erba si sfuoca tutta

Esatto! Ma anche le righe del taglio del manto erboso. Se le guardi, mentre la telecamera si muove veloce nella visuale tv dall'alto si vede che l'erba si sfuoca tutta
    A questo punto quando mi installeranno Sky Q via satellite lo scoprirò anch'io...
    Forse converrebbe chiedere nella discussione dedicata allo Sky Q se altri notano questi difetti

Però con il mio vecchio b6 e con lo stesso sky q la questione non si presentava. Quindi è qualcosa del tv secondo me

Però con il mio vecchio b6 e con lo stesso sky q la questione non si presentava. Quindi è qualcosa del tv secondo me
    Non credo dipenda solo dal tv, perché sul 55E9 non l'ho ancora provato, ma sul Sony 50W815 succede la stessa cosa.

Spesso ciò che sfoca i movimenti, in questo caso l'erba, non è il truemotion ma sono i filtri per i rumori digitali che sono utili con il DTT o SAT ma inutili o meglio troppo aggressivi il più delle volte quando si vede un segnale da porta hdmi.

Vabbè che se passa su HDMI non vuol dire che sia di alta qualità.

Scusa danilomastro ma non capisco la tua affermazione . In che senso se passa da hdmi non è di qualità?

Se fai un video con il cellulare 640x480 e lo porti su un DVD che è collegato in HDMI....

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Spesso ciò che sfoca i movimenti, in questo caso l'erba, non è il truemotion ma sono i filtri per i rumori digitali che sono utili con il DTT o SAT ma inutili o meglio troppo aggressivi il più delle volte quando si vede un segnale da porta hdmi.
    Non dipende dalla porta, ma dalla bontà del segnale. E dire che il super hd di sky non è così malaccio. Ma quello che non capisco è perchè con il B6 tutto ciò non accadeva. Smanetto coi filtri

Forse non mi sono spiegato bene! La porta non c'entra niente con i filtri di cui parlavo. Dicevo solo, sottointeso, di spegnere i filtri dei rumori digitali per quella porta specifica dove hai collegato skyq e provare a vedere se la sfocatura diminuisce o rimane la stessa. Chiaro che se la sfocatura sta all'origine del segnale (segnale scadente a livello di risoluzione o bitrate), puoi spegnere tutto ma questa rimane.

Pagina 100 di 420 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •