Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 416 di 420 PrimaPrima ... 316366406412413414415416417418419420 UltimaUltima
Risultati da 6.226 a 6.240 di 6298

Discussione: LG C9

  1. #6226
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    27

    Citazione Originariamente scritto da MaryBill Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho notato ultimamente sulla TV diversi pixel morti su tutti e quattro i bordi e sul bordo in alto a sinistra una serie di pixel bruciati che fanno un effetto tipo ondulato.
    La mia TV è del marzo 2020, ho sottoscritto la Care Plus che scade ad aprile 2025, ma non ho capito come attivare la garanzia per un intervento tecnico, che ..........[CUT]
    Ciao, prova ad usare Pixel Refresher dal menu della TV, con quello di solito si risolve.

  2. #6227
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    380
    Anche io ho lo stesso difetto, a quanto pare è comune sui C9.. e anche io ho l'estensione di garanzia (premium care) fino a novembre.
    facci sapere cosa ti dice l'assistenza, in caso valuto anche io se vale la pena procedere..
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

  3. #6228
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    940
    Questa settimana ho avuto 2 volte problemi con Prime al suo avvio, è andato in blocco al caricamento ( riquadri lampeggianti grigi ) e non c'era verso di farlo partire. Anche spegnendo e riaccendendo, facendo partire altri programmi, e poi riprovando prime, lo trovavo ancora in blocco, perchè non riavviava l'app.
    Unica è stato staccare la corrente qualche minuto e riaccendere, in questo modo la tv rilanciava l'app e funzionava,
    C'è qualche altra soluzione oltre staccare la spina? Un comando per forzare la chiusura? Non lo trovavo.
    Spero che LG non abbandoni già il supporto software alle app
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

  4. #6229
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    Citazione Originariamente scritto da firstcolle Visualizza messaggio
    Anche io ho lo stesso difetto, a quanto pare è comune sui C9...
    A me invece è comparsa una riga orizzontale di pixel piu chiari , non accesi del tutto, nella parte superiore del pannello ! E ovviamente la garanzia mi e scaduta
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

  5. #6230
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.220
    Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Questa settimana ho avuto 2 volte problemi con Prime...

    A me si è bloccata mentre vedevo la Champions. semplicemente non caricava e restava il cerchio a schermo. Per chiudere un'app mi pare che lo faccia tenendo premuto "back". Non ho spento il tv, ho provato a riavviare un paio di volte l'app e nulla, ho risolto facendo attaccare il Tv alla wifi del telefono e staccando il cavo di rete.
    Poi anche oggi Prime video un paio di buffering di troppo
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  6. #6231
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.240
    Su CX le app si chiudono da cronologia, non so se c9 sia diverso
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  7. #6232
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Per chiudere un'app mi pare che lo faccia tenendo premuto "back". Non ho spento il tv, ho provato a riavviare un paio di volte l'app e nulla, ho risolto facendo attaccare il Tv alla wifi del telefono e staccando il cavo di rete.
    Poi a..........[CUT]
    Ho provato a tenere premuto back con app funzionante, e si chiude dopo alcuni secondi. Vedremo quando si ribloccherà.

    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Su CX le app si chiudono da cronologia, non so se c9 sia diverso
    Non ho presente una cronologia delle app utilizzate...dove si trova? Dalla Home non vedo nulla, solo l'elenco delle app installate in quadretti uno fianco all'altro, ma da lì posso solo lanciare l'app, non ho opzioni.
    Qualche possessore di C9 sa se abbiamo una cronologia?
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

  8. #6233
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.240
    Sul CX si la cronologia si trova dalla home sulla sinistra

  9. #6234
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da MaryBill Visualizza messaggio
    Perfetto, grazie. Al rientro dalle ferie apro il ticket e chissà. Grazie mille.
    Buonasera, piccolo update, avviata la riparazione con l'assistenza e tutto quanto, hanno voluto foto del difetto e praticamente dopo due settimane ho ricevuto mail dove mi inviano PDF di proposta di sostituzione con OLED55C44LA.API, non essendoci pezzi di ricambio per la C9 ormai obsoleta. La C4 è il modello del 2024, mi pare, quindi direi che mi è andata bene Mi contatteranno per venire a ritirare la vecchia, di cui ho ancora l'imballo originale, e mi spediranno direttamente da Milano la C4

  10. #6235
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    36
    Comunque anche a me a volte succede che prime si blocchi, l'ultimo stasera, come consigliato ho tenuto premuto back per tipo 10 secondi e si è chiusa l'app portandomi ai canali TV e poi si è riaperta regolarmente.

  11. #6236
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    380
    Citazione Originariamente scritto da MaryBill Visualizza messaggio
    Buonasera, piccolo update, avviata la riparazione con l'assistenza e tutto quanto, hanno voluto foto del difetto e praticamente dopo due settimane ho ricevuto mail dove mi inviano PDF di proposta di sostituzione con OLED55C44LA.API, non essendoci pezzi di ricambio per la C9 ormai obsoleta. La C4 è il modello del 2024, mi pare, quindi direi che mi è..........[CUT]
    ottima notizia! anche io ho avviato la procedura e ho già mandato le foto.
    a questo punto spero anche io in una sostituzione con la 65 C4.. ottimo upgrade direi.
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

  12. #6237
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente scritto da MaryBill Visualizza messaggio
    Comunque anche a me a volte succede che prime si blocchi, l'ultimo stasera, come consigliato ho tenuto premuto back per tipo 10 secondi e si è chiusa l'app portandomi ai canali TV e poi si è riaperta regolarmente.
    Si, Prime in crash sta succedendo abbastanza spesso. Per lo più in avvio, che non si avvia. Altra volta mi ha buttato fuori. Per fortuna il metodo del tasto back funziona. Però è una rottura, mai fatto. Probabilmente o l'ultimo aggiornamento LG ha problemi, ho stiamo rimanendo indietro con gli aggiornamenti Prime...vedremo...

    C9 obsoleto? Un top level dopo 5 anni, che tristezza
    Spero il mio mi duri ancora a lungo.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

  13. #6238
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Si, Prime in crash sta succedendo abbastanza spesso. Per lo più in avvio, che non si avvia. Altra volta mi ha buttato fuori. Per fortuna il metodo del tasto back funziona. Però è una rottura, mai fatto. Probabilmente o l'ultimo aggiornamento LG ha problemi, ho stiamo rimanendo indietro con gli aggiornamenti Prime...vedremo...

    C9 obsoleto? Un top l..........[CUT]
    Ovviamente obsoleto nel senso che LG non ha più pezzi di ricambio in quanto "vecchia" ahah però è vero, mi ha cambiato la vita e non fosse per il difetto video è una signora TV, ancora reattiva, qualità immagine e audio spaziale... Primo OLED e da ora in poi nella mia vita solo OLED.

  14. #6239
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    36
    Buonasera, per aggiornare che oggi ho ricevuto la nuova OLED C3 sostituiva e riconsegnato la "vecchia" C9. Non ho avuto granché modo di verificare la qualità video e audio, ho smanettato un minimo con i settaggi di cui non sono praticissimo ma ho cercato di portarla a quello che avevo sulla C9, anzi se qualcuno avesse consigli, sono ben accetti! Molto bella esteticamente, la base stretta centrale e non più lunga tutta la lunghezza della TV... Che dire, soddisfatto dell'assistenza e soprattutto della celerità con cui hanno risolto.

  15. #6240
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    380

    Citazione Originariamente scritto da MaryBill Visualizza messaggio
    Buonasera, per aggiornare che oggi ho ricevuto la nuova OLED C3 sostituiva e riconsegnato la "vecchia" C9. Non ho avuto granché modo di verificare la qualità video e audio, ho smanettato un minimo con i settaggi di cui non sono praticissimo ma ho cercato di portarla a quello che avevo sulla C9, anzi se qualcuno avesse consigli, sono ben a..........[CUT]
    Alla fine ti hanno dato una c3? Non c4 come ti avevano scritto?
    Io ho aperto un ticket il 19 settembre e mandato subito email con le foto. Oggi ho contattato l'assistenza in chat e mi hanno detto che la pratica è in mano al centro riparazione della mia zona. Ad oggi non ho sentito nessuno
    Ultima modifica di firstcolle; 08-10-2024 alle 18:35
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q


Pagina 416 di 420 PrimaPrima ... 316366406412413414415416417418419420 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •