|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Problema serie XE9005
-
06-05-2019, 18:53 #16
Advanced Member
Non per scusare sony ma purtroppo quando non dipende solo da te ma come in questo caso c'è di mezzo pure google questo può accadere. Guarda infatti sulla playstation. Essendo gestiti in prima persona da sony stessa per ogni grave problema sono sempre stati molto celeri.
-
06-05-2019, 19:36 #17
Hanno lasciato l'utenza degli A1 ( top gamma oled di quel periodo ) per mesi interi con tv che presentava difetti di ogni tipo nell'algoritmo di oscuramento negli hud fissi e per il dolby vision...
Pensi si facciano problemi adesso?
Comunque si il flash della retro a intervalli regolari è abbastanza fastidioso se devo essere onesto.Ultima modifica di sanosuke; 06-05-2019 alle 19:37
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
07-05-2019, 14:05 #18
Junior Member
Non sono d'accordo o meglio, io ho comprato un prodotto loro… capisco che gestire un problema software possa essere più complicato del solito ma una funzionalità di un tuo prodotto come ARC DEVE andare: non si sta parlando di un app che fa i capricci o un os che si imballa, si sta parlando di una delle principali funzionalità di una tv da 1000 euro in crescendo (senza contare tutto il resto che uno spende per usufruirne); può succedere ma non puoi far aspettare mesi per una cosa del genere imho. @sanosuke fosse a intervalli regolari nel mio caso starei abbastanza sereno poichè potrebbe essere, con ottime probabilità, riconducibile ad un problema software invece lo fà quando gli pare a prescindere dalle impostazioni immagine, segnale ecc... come se al posto dei led ci fosse un neon con lo starter fritto... grazie ancora per le chiacchere ragazzi e scusate per i lunghi testi: non sono avvezzo ad utilizzare i forum.
-
07-05-2019, 15:49 #19
Advanced Member
Si infatti dovrebbe essere come dici tu ma questo è e non ci possiamo fare nulla. Al massimo la prossima volta che acquisterai una tv deciderai la marca anche in base a questa esperienza.
Da quello che leggo in giro però tutti i costruttori stanno sulla stessa barca o meglio i clienti. Sony con oreo ha il bug dell'arc, la samsung ha qualche bug con sky q, lg ha qualche problema allo scaler e via discorrendo. Il tempo poi medica tutto nel senso che tanto dopo "n" mesi arriva sicuramente la patch che risolve!!!
-
08-05-2019, 14:14 #20
Junior Member
Link al video scaduto, ne posto un altro: https://youtu.be/oVubvL-Z6z0
-
08-05-2019, 15:43 #21
Advanced Member
Come ti ho detto ho la tua stessa tv e ho verificato e verificato in questi giorni e non avverto/noto nessun flicker della retro.
Come va oreo rispetto a nougat? Conviene, una volta risolti (forse) i bug, installarlo? E' più reattivo?
-
08-05-2019, 16:36 #22
Junior Member
Mi fa molto piacere ciò: se non avessi questo problema non avrei nulla da eccepire al modello che ritengo comunque un ottimo pannello; Per toglierti ogni dubbio ti basta provare a leggerci un pdf via pc da 10/15 minuti di lettura almeno; Oreo è sicuramente più leggero ma non offre chissa quali feature, almeno per il mio utilizzo, resta comunque in linea generale più reattivo con i dovuti accorgimenti (limite processi, disattivazione app useless ecc...)
-
09-05-2019, 15:49 #23
Ho visto solo ora questa discussione.
Ho il 49xe9005 da circa 18 mesi e posso affermare con una certa sicurezza di non aver mai notato un problema del genere.
Escludo che mi sia sfuggito, soprattutto se questo capita con qualsiasi sorgente video.
Oltretutto mi capita spesso di mettere in pausa le trasmissioni Sky o la riproduzione di film, anche per svariati minuti.
Davvero strano. Oltretutto fosse un lotto "bacato" alla terza sostituzione verrebbe naturale dare un modello di un lotto diverso.
Però non si capisce come tu ne abbia ricevuti 3 con lo stesso difetto eppure il problema sembri avere un'incidenza ridotta.TV: Sony 49XE9005
-
09-05-2019, 16:03 #24
Junior Member
Ciao citty75 mi fa piacere leggere che è un difetto o problema di pochi; chi può dire che i lotti siano gli stessi o meno? posso dirti che come numeri seriali si sono passati circa 100 numeri tra una e l'altra unità...