Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

LG OLED65B8PLA media player in USB e Denon AVR X3000: come ascoltare dai diffusori ?

Scusate ma come da titolo vorrei sapere come portare ai diffusori l'audio del player incorporato ad un LG OLED65B8PLA collegato in HDMI ARC ad un Denon AVR X3000. Ho. Provato di tutto, anche con il cavo ottico ma niente. Cosa sbaglio?
    Da notare che l'audio funziona egregiamente con decoder sat, proiettore o media player esterno collegati al Denon.
    Grazie!
    Ultima modifica di Panama; 12-02-2019 alle 20:48

Piccolo UP nel caso passi qualche anima pia e dia la risposta. Grazie

un mio amico aveva il tuo stesso problema quando cambio la TV. Tutto quello che usciva dalla TV non c'era modo di veicolarlo verso il sintoampli DENON. Ho risolto con un reset del DENON e nuova configurazione.
    P.S.: lo hai collegato all'HDMI del TV con l'ARC, VERO???

Ciao elleffe, intanto grazie per la risposta. Proverò a resettare il Denon. Sì, tv e sinto sono collegati in HDMI ARC. Perché? Ho provato anche a scambiare le uscite con il proiettore Optoma in ARC e la tv in hdmi normale ma continuo a non avere l'audio sui diffusori solo se da MediaPlayer built in.
    Una domanda tanto per essere sicuro al 100%: nel Denon devo selezionare Audio TV, giusto?
    Voglio dire, non è che ho altre scelte? Grazie ancora.

Audio TV se non ricordo male.
    La cosa buffa è che prima di resettare ho guardato le impostazioni degli ingressi e sono le stesse del dopo reset! Vai a capire te...

Misteri tecnologici... Prima di procedere al factory reset presumo che debba poi apportare tutti gli aggiornamenti fino ad oggi? Oppure posso vedere subito se funziona?

Ciao Elleffe, non ha funzionato purtroppo. Grazie lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da Panama Visualizza messaggio
    Scusate ma come da titolo vorrei sapere come portare ai diffusori l'audio del player incorporato ad un LG OLED65B8PLA collegato in HDMI ARC ad un Denon AVR X3000. Ho. Provato di tutto, anche con il cavo ottico ma niente. Cosa sbaglio?
    Da notare che l'audio funziona egregiamente con decoder sat, proiettore o media player esterno collegati al Denon...........[CUT]
    Faccio una domanda banale: ma l'audio della TV lo senti attraverso il Denon?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao Ebr, no. Ho audio solo dagli speakers della TV. Perché? Cosa pensi che sia? Grazie

Possono essere tante le cause, magari un guasto.Tralasciamo il caso ARC per adesso. Mi sorprende che l'ottico non funzioni, in quanto ha molti meno condizionamenti rispetto all'ARC. Hai magari qualche altro dispositivo che ha degli ingressi digitali (tipo un DAC), o magari lo stesso ingresso digitale del tuo Sinto che usi per altri fini. Solo per escludere un problema di configurazione (ricorda che nelle caratteristiche audio dell'uscita ottica digitale/ARC puoi mettere PCM per metterti al minimo delle prestazioni).
    PS: controlla che nel cavetto ottico della TV, una volta collegato, ci sia luce rossa.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Buongiorno, provo a rispondere ai tuoi quesiti: al Denon sono collegati in uscita video la TV e proiettore entrambi in hdmi (TV in ARC). Il cavo ottico è soltanto una prova che mi è venuta in mente. Non lo uso mai ed ha la lucina rossa accesa. Al sinto sono collegati decoders e media player in hdmi. Questa storia del PCM non mi è chiara, devo settarlo nel sinto o nella tv?
    Un'altra cosa vorrei sapere, l'uscita audio per la TV nel sinto deve essere in hdmi, giusto? Optical nel caso del cavo ottico? Grazie

Mi era chiaro. Ti dico cosa ho colto: non ti funziona l'audio dal Denon nè attraverso l'HDMI ARC, nè attraverso l'ottico.
    Vorrei escludere guasti e quindi volevo partire dal caso più semplice, l'ottico. Da qui il mio suggerimento di provarlo su una catena del cui funzionamento si ha la certezza.
    Relativamente alle tue domande: il PCM va settato sulla TV (Il Denon riconosce automaticamente al codifica e si adatta). Non è la soluzione definitiva, ovviamente, nè l'ottico dovrebbe essere la soluzione a regime nel tuo caso. Per farla semplice puoi settare l'audio della TV su ottico+altoparlante interno (ottico va automaticamente in PCM).
    Con il collegamento ARC, se hai abilitato il CEC (simplink sulla TV), la TV all'accensione del Denon commuta automaticamente su HDMI ARC. Ti accorgi della differenza anche da controllo del volume della TV che comanda il Denon (le icone a schermo sono differenti) Se non hai abilitato il CEC su TV e Denon l'audio non viene trasferito.

PS: altra cosa, Il Deno ha due uscite HDMI. Credo tu da qualche parte gli debba dire da quale prende l'audio della TV (ARC) ed solo la porta HDMI 2 della TV ha l'ARC (hai l'evidenza del corretto collegamento quando accendi il Denon)
    Ultima modifica di ebr9999; 19-02-2019 alle 08:06

Grazie, grazie. Stasera controllo comunque mi si è accesa la classica lampadina quando hai parlato di simplink. Non ricordo come ma lho disabilitato perché se accendevo la tv si accendeva anche il decoder. Cosa è esattamente il CEC?
    Per ciò che riguarda l'arc, ho ricontrollato ed il cavo hdmi è correttamente inserito nelle sedi designate.

Sulla configurazione audio del tv hai selezionato amplificatore esterno? Hai attivato sul tv la funzione Arc?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Il CEC (Consumer Elettronic Control) è un protocollo (metodo) che permette di controllare (tramite il bus l'HDMI) accensione, spegnimento di dispositivi collegati e ad aprire, appunto, il canale ARC. Simplink è la modalità con cui LG lo inmplementa
    Sul tuo decoder dovresti avere una qalche opzione per dirgli di accendersi solo manualmente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •