Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 354 di 383 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364 ... UltimaUltima
Risultati da 5.296 a 5.310 di 5741

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Quando si parla degli streaming si arriverà, per la miliardesima volta in un Forum "tecnico", a consigliare una Fire Stick. Invece la mia domanda ha valenza perché su schermo, se disattivo il LED luminoso, appare testualmente questo (non carico la foto perché dovrei iscrivermi su siti di servizio):

"Se si disabilita l'indicatore L..........[CUT]
    Eh sì se spengi il led che ti indica se il TV è acceso o spento potresti non accorgerti che è spento o acceso. Confermo dovrebbe essere un forum tecnico.

ah ok quindi io sono talmente tordo che vado a chiedere una cosa per cui il significato sarebbe semplicemente "Led on vedi se è accesa la tv, led off vedi se è spenta", ok tutto cosi semplice, perfetto. E io che ci perdo tempo a ragionarci.

Citazione Originariamente scritto da peppect85 Visualizza messaggio
    Mi viene da ridere, perché state parlando con me, che lo streaming lo usa poco e niente e ha migliaia di dischi 4k e 1080,avevo semplicemente fatto una domanda perché ero più contento ad avere un app interna e non la fire stick che non riproduce neanche correttamente la cadenza filmica, ma manda tutto a 60 Hz, onestamente per oggetti costosi come a..........[CUT]
    non me ne volere,nn ce l ho con te.. so che ciclicamentr sti thread finiscono sempre a netflix, disney e compagnia.. quando con queste tv per farle esprimere ci vorrebbero quanti piu bd e bd4k come fai tu e del resto anchio..ne ho molti

Sto scaricando il nuovo firmware(versione 3.228), dopo l'avviso che mi è comparso sul TV.Qualcuno sa' che novità apporta?

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Sto scaricando il nuovo firmware(versione 3.228), dopo l'avviso che mi è comparso sul TV.Qualcuno sa' che novità apporta?
    Il sito dice semplicemente che apportano delle migliorie a livello di App di rete e stabilità del sistema. Saranno fix e patch varie di non troppa rilevanza.

Domanda per chi ha una ps5 collegata a un oled Pana serie GZ 1000, quando viene riprodotto un blu ray mi può dire se dall'uscita ottica del tv si ha un flusso dolby digital e/o dts 5.1 canali?
    Ultima modifica di populus; 26-08-2021 alle 05:15

La tv di per se e in grado di far uscire i segnali che chiedi dall ottica, ma se escono o meno dipende da cosa riceve la tv dalla ps5
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

DTS direi di no

Oggi mi è arrivato il Pana UB820, guardando un video di Teoh lui consiglia di attivare da lettore la gestione della mappatura dei toni in HDR (ossia HDR Optimizer), la classica funzione che va a lavorare sulle luci speculari per dare più dinamica e meno compressione all'immagine e sgravare ipoteticamente il lavoro alla TV.

Ora non ho ben capito se la stessa funzione che ha anche il GZ950 che si chiama Dynamic HDR Effect, che appunto si occupa del tone mapping, vada disattivato e lasciato fare tutto al lettore, il che a logica mi sembrerebbe ideale, o se le due funzioni possano magari coesistere (sarebbe un pastrocchio)?

Quindi che dovrei fare, lascio HDR Optimizer ON lato lettore e HDR Dynamic Effect OFF lato TV?

Secondo me il Dynamic HDR Effect non andrebbe mai usato , perché da quello che ho capito , crea un hdr dimamico virtuale con i contenuti hdr 10 .
    Mentre hdr optimizer adattano , tramite il tone mapping , quando sono presenti i metadati sul disco , l'hdr del disco alle proprietà dello schermo collegato

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    La tv di per se e in grado di far uscire i segnali che chiedi dall ottica, ma se escono o meno dipende da cosa riceve la tv dalla ps5
    Il mio quesito era appunto rivolto a chi avendo una PS5 verificava il tipo di audio sull'uscita ottica dal tv...

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Secondo me il Dynamic HDR Effect non andrebbe mai usato , perché da quello che ho capito , crea un hdr dimamico virtuale con i contenuti hdr 10 .
    Mentre hdr optimizer adattano , tramite il tone mapping , quando sono presenti i metadati sul disco , l'hdr del disco alle proprietà dello schermo collegato
    Si esatto, è quella la funzione. Mah sai io tendo ad ascoltare Teoh sui vari setting eccetera, anche se non è la Bibbia.

Nell'ultimo periodo l'ho utilizzato il Dynamic HDR Effect in quanto lui stesso asseriva <<è una funzione utile che enfatizza la gamma alta e non rovina la media e dà un quid in più>> ad ogni modo ora tengo attivo solo l'HDR Optimizer sul lettore e sono a posto così

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Il mio quesito era appunto rivolto a chi avendo una PS5 verificava il tipo di audio sull'uscita ottica dal tv...
    Si ma la domanda andrebbe posta in una discussione della ps5, in ogni caso essendo in grado di uscire con audio multi canale la tv lo riceverà e lo trasmetterà attraverso l’uscita ottica, nel caso di tracce dts però dovrà essere in grado lei di decodificarla perché come ha ricordato rooob le tv Panasonic non lo fanno
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Si ma la domanda andrebbe posta in una discussione della ps5...
    Si, l'ho posta anche in un tread dedicato ma fin ora nulla...
    Secondo te che la sorgente sia PS5 o altro lettore blu ray cambia qualcosa ?
    Ultima modifica di populus; 26-08-2021 alle 20:15

Solitamente un lettore Blu-ray dedicato ha qualità migliori di una console come resa audio video, meglio ancora sarebbe in caso che ti dotassi di un lettore di dischi 4k così da poter sfruttare al massimo la tua tv, in ogni caso li legge anche la ps5 ed e anche lei in grado di fare una decodifica audio interna così da evitare il problema in caso di tracce audio dts che altrimenti la tv non riconoscerebbe.
    Ultima considerazione: A te interessa l’uscita ottica del tv perché hai un amplificatore o altro che non gestisce le hdmi? In quel caso un lettore dedicato avrebbe quasi sicuramente altre uscite che potresti sfruttare direttamente..
    Ultima modifica di Ryusei; 26-08-2021 alle 22:58

Pagina 354 di 383 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •