Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 325 di 383 PrimaPrima ... 225275315321322323324325326327328329335375 ... UltimaUltima
Risultati da 4.861 a 4.875 di 5741

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Macchè sui servizi streaming l'Atmos viaggia su DD+ quindi l'ARC basta e avanza, poi per me Atmos e Soundbar nella stessa frase è un'ossimoro ma questa è un'altra storia.
    Concordo con te sull'inutilità di preoccuparsi del Dolby Atmos su soundbar, infatti la mia precisazione voleva avere una valenza più generale, ossia sapere se sia possibile portar fuori il Dolby Atmos dall'app interna del televisore, per diffonderla (ad esempio) attraverso un sistema Home Theatre con un'ampli compatibile.

Quindi, secondo te, qualsiasi dispositivo audio esterno, collegato via hdmi, dovrebbe poter ricevere la codifica Atmos dell'app di Netflix della serie GZ?

Si se è l'Atmos da servizi streaming visto che viaggia su traccia DD+ passa tranquillamente sull'ARC mentre invece se vuoi veicolare l'Atmos dalla traccia True HD per esempio usando il player della tv in questo caso la banda passante dell'ARC non è sufficiente e servirebbe l'eArc.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Si se è l'Atmos da servizi streaming visto che viaggia su traccia DD+ passa tranquillamente sull'ARC mentre invece se vuoi veicolare l'Atmos dalla traccia True HD per esempio usando il player della tv in questo caso la banda passante dell'ARC non è sufficiente e servirebbe l'eArc.
    Solo per verificare se ho capito: per "player della TV" intendi l'app on board di Netflix o qualcos'altro?

Per player della tv intendo il mediaplayer della tv, quando attacchi un'hard disk alla tv e vuoi vedere i filmati all'interno.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Per player della tv intendo il mediaplayer della tv, quando attacchi un'hard disk alla tv e vuoi vedere i filmati all'interno.
    Ok, grazie, molto gentile!
    Pensa che non sono nemmeno mai riuscito a capire se ci fosse un mediaplayer di contenuti.... forse anche perchè non ho mai provato a collegare alcuna chiavetta o hdd.
    Al massimo, per guardare contenuti esterni, uso Plex sulla tv, collegato ad un plex server che faccio girare sul Mac (dove si trovano i contenuti).

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Ti consiglio di leggere anche questo thread https://www.avmagazine.it/forum/148-...oled-4k/page87
    Comunque per le impostazioni secondo i più devi settare su pro 1 o 2 ( 1 ambiente illuminato 2 amb. scuro). Tutto il resto su off
    Per scovare difetti servono dei file che ..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da Walter_83 Visualizza messaggio
    Ciao Buongiorno, anche io li presi li a suo tempo... avendo ancora i file li ho ricaricati qui, vedi se vanno.
    Non sono molto esperto, ho controllato solo che non ci fossero pixel che lavorano male nelle schermate RGB (rossa verde blu) e controllato l'uniformità di illuminazione / possibili aloni su..........[CUT]

Grazie mille delle info e grazie per i file, che ho trovato!!!! Grazie per everli ricaricati!!! A questo punto sepro si possano rimettere anche sul thread originario!!!!

Domanda da ignorantissimo. La traccia audio True HD di solito la si trova solo sui supporti fisici?

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Ti consiglio di leggere anche questo thread https://www.avmagazine.it/forum/148-...oled-4k/page87
    Comunque per le impostazioni secondo i più devi settare su pro 1 o 2 ( 1 ambiente illuminato 2 amb. scuro). Tutto il resto su off
    Per scovare difetti servono dei file che ..........[CUT]
    Avresti una foto/immagine per mostrarmi come si vede la retroilluminazione del telecomando del gz2000 N2QAYA000152, che vorrei comprare anche io e utilizzare per il gz960? Vorrei capire se sono retroilluminati tutti i tasti oppure no e capire se vale la pena spendere quei 60/70 euro... Grazie.

Pasqualino ti ho scritto in pm
    Ultima modifica di TREZ78; 20-11-2020 alle 12:51

Ciao, ho una situazione strana che mi capita solo con i canali RAI, ad ogni cambio canale la barra informazioni inferiore non si aggiorna, resta sul nome del programma che non è quello attuale (a volta è quello della sera prima).
    Eppure se accedo alla guida EPG mi mostra correttamente tutta la programmazione delle varie reti, ma quella del canale sui cui sono non si aggiorna.

TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ciao, è un problema della Rai, lo fa su Rai2HD e Rai3HD, ho fatto presente il disservizio tramite amico che lavora in rai, poi da ieri è tornato tutto normale, oggi non ho controllato.

Citazione Originariamente scritto da sat2 Visualizza messaggio
    Ciao, è un problema della Rai, lo fa su Rai2HD e Rai3HD, ho fatto presente il disservizio tramite amico che lavora in rai, poi da ieri è tornato tutto normale, oggi non ho controllato.
    Grazie, mi sembrava strano potesse essere qualche impostazione del tv che avevo modificato dato che su tutti gli altri canali non capitava, iniziavo a pensare fosse un problema del segnale/antenna.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Buongiorno, a me da ieri sera amazon prime quando la apro mi rimane schermo nero, da che può dipendere?

A me lo ha fatto con Netflix aprivo l'app dal TV e dava schermo nero poi ho provato a resettare il collegamento internet e dopo poco ha ripreso a funzionare

Dopo provo a staccare tutto, vediamo se riparte... Grazie

Pagina 325 di 383 PrimaPrima ... 225275315321322323324325326327328329335375 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •