Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 361 di 383 PrimaPrima ... 261311351357358359360361362363364365371 ... UltimaUltima
Risultati da 5.401 a 5.415 di 5741

Help
    Da circa 2 ore penso che la presa HDMI2 ( ARC) del mio GZ1000 non funzioni più.
    Prima di chiamare l'assistenza vorrei chiedere a voi se ci sono modi per verificare il funzionamento.
    Premetto che l'hdmi2 la uso da circa 1 mese, ovvero da quando ho preso l'Avr Denon 3600, sul quale ho collegato il BR Pana 820 e una PS5, l'uscita Hdmi out arc del Denon va all'hdmi2 del tv Pana, volendo ascoltare l'audio della tv bastava azionare l'avr e selezionare tv audio sul telecomando del Denon e grazie appunto all'arc il suono viene veicolato all'impianto HT...
    Non ho modificato alcun settaggio sul denon ( l'arc è sempre attivo, anche sulla tv, il viera link), ho pensato anche che il cavo ( ottico della ruipro) si fosse rotto, provato con un altro ( non ottico) ma nulla. Messo l'hdmi ottica su hdmi1 ( no arc) e la visione audio-video dei dispositivi collegati al Denon è presente.
    Volendo è possibile trasformare una presa da hdmi a hdmi arc ( o earc) del tv tramite uno splitter?
    Ultima modifica di populus; 01-12-2021 alle 06:20

Piuttosto che uno splitter hdmi arc (che non so se esiste) allora potresti usare l’uscita ottica della tv, ma una tv nuova deve funzionare correttamente quindi nella peggiore delle ipotesi chiama il centro assistenza Panasonic più vicino che verrà a casa tua a fare i dovuti test.
    Detto questo hai provato più tipi di contenuto dal tv? Io non guardo praticamente mai i canali del digitale terrestre ma ricordo che una volta provai ad ascoltare mi pare il 20 di Mediaset con l’ampli e non usciva suono, stavo per preoccuparmi ma poi provando Netflix o prime l’audio usciva tranquillamente quindi me ne sono altamente fregato che non funzionasse col dvb t
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Lo so che l'alternativa è usare il collegamento ottico, ma una volta assuefatto dalle comodità è difficile tornare indietro...
    Poi il fatto della presa non funzionante non mi va giù, come anche la "paura" di non rivedere il tv per mesi...viste anche le festività...
    Ecco perchè chiedevo se esiste ed è fattibile uno splitter che "trasformi" una hdmi a hdmi arc...
    Proverò visionare anche altri contenuti.
    Altri suggerimenti per evidenzare il malfunzionamento?
    Ultima modifica di populus; 01-12-2021 alle 07:38

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Non ho modificato alcun settaggio sul denon ( l'arc è sempre attivo, anche sulla tv, il viera link), ho pensato anche che il cavo ( ottico della ruipro) si fosse rotto, provato con un altro ( non ottico) ma nulla.
    A me non è del tutto chiaro questo passaggio: se hai utilizzato l'HDMI/ARC, perché c'è anche il cavo ottico?

Che io sappia, l'ottico si usa solo in assenza dell'ARC, abbinando appunto sia il cavo HDMI che quello ottico.
    Ma se usi la porta HDMI/ARC del televisore dovresti poter fare tutto con un unico cavo.

Lo schema di collegamento dovrebbe essere il seguente:

Ultima modifica di Sam Cooper; 01-12-2021 alle 07:49

@Sam Cooper
    Usando l'hdmi2arc del GZ1000 infatti non utlizzavo l'uscita ottica del tv...probabilmente hai confuso il fatto che utlizzo il cavo hdmi su fibra ottica ( marca Ruipro) per collegare l'ampli al tv...
    @ Ryusei
    Comunque ho provato anche a visionare un contenuto su prime ma nada, zero audio.
    Provato a collegare cavo audio ottico dal tv all'AVR e l'audio funziona...ma non avevo dubbi...
    Quindi per quello che ho potuto verificare:
    1 - Audio solo usando casse della tv ( sia DTT che Sat che contenuti prime) funziona.
    2 - Audio home theatre usando AVR collegato via hdmi2 arc della tv all'uscita hdmi out arc dell'avr non funziona.
    3 - Audio e video della sorgente BR Panasonic 820 collegato via hdmi all'avr con uscita hdmi out arc verso ingresso tv hdmi2arc nè audio nè video.
    Fino a due giorni fa le situazioni 2 e 3 funzionavano.
    Ultima modifica di populus; 01-12-2021 alle 08:34

@Sam Cooper
    Usando l'hdmi2arc del GZ1000 infatti non utlizzavo l'uscita ottica del tv...probabilmente hai confuso il fatto che utlizzo il cavo hdmi su fibra ottica ( marca Ruipro) per collegare l'ampli al tv...
    Ok, perdonami, ma è mattina.
    A questo punto, l'unico dubbio che mi viene riguarda le impostazioni del televisore. Verificato che siano quelle (relative all'uscita audio) corrette?

Sul mio (GZ1500) ho la sensazione che talvolta nel collegamento con la PS4 qualche parametro (soprattutto la luminosità) non rimanga settato sul parametro corretto. Mi limito ad intervenire manualmente e non scrivo da qualche parte il valore, per cui potrebbe essere solo un'impressione, ma non ne sarei così sicuro.

@Sam Cooper
    3 - Audio e video della sorgente BR Panasonic 820 collegato via hdmi all'avr con uscita hdmi out arc verso ingresso tv hdmi2arc nè audio nè video...........[CUT]
    In questa situazione però il tv con l'audio non ha nulla a che fare, anche se non vedi il video l'audio al AVR dovrebbe arrivare....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    In questa situazione però il tv con l'audio non ha nulla a che fare, anche se non vedi il video l'audio al AVR dovrebbe arrivare....
    In effetti ho provato a far partire un blu ray ( dopo aver spostato il cavo hdmi sul tv sul hdmi1, altrimenti non vedo cosa premere), successivamente ho rimesso il cavo su hdmi2 del tv e l'audio, solo quello, si sentiva sul home theatre...
    Quindi non so che fare...per capire di più...
    Quello che sono sicuro che senza nessuna modifica tutto funzionava ( audio e video su hdmi2 arc)
    Ultima modifica di populus; 01-12-2021 alle 11:03

a parte il problema audio, il video dovrebbe passare comunque senza setting particolari. Sembrerebbe proprio la porta rotta (e non puoi in alcun modo veicolare ARC su altra perchè gestita internamente dal SoC Mediatek). Prova magari la prova "stupida" di lasciare il TV scollegato dalla corrente per una decina di minuti, poi penso ti rimanga solo l'assistenza. Altra prova banale che puoi fare per eliminare AVR dall'equazione è collegare il bluray direttamente alla porta HDMI2 del tv
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Altra prova banale che puoi fare per eliminare AVR dall'equazione è collegare il bluray direttamente alla porta HDMI2 del tv
    Giusto!
    Potrebbe bastare anche qualsiasi altra sorgente (PS, ecc) collegata direttamente all'HDMI 2 per vedere se va o non va.

P.S. Non ha nulla a che fare con il problema di populus, ma vorrei usare l'uscita ottica del televisore (GZ) per portare l'audio all'amplificatore (2ch, senza ingressi HDMI): mi sono accorto che questi testoni di Panasonic hanno posizionato tale uscita in modo tale che sia impossible rimettere lo sportellino. In pratica, se vuoi usarla devi poi lasciare tutta la sezione cavi scoperta. Nulla di grave, ma un pizzico di attenzione in più potevano anche mettercela...
    Ultima modifica di Sam Cooper; 01-12-2021 alle 11:23

a parte il problema audio, il video dovrebbe passare comunque senza setting particolari. Sembrerebbe proprio la porta rotta (e non puoi in alcun modo veicolare ARC su altra perchè gestita internamente dal SoC Mediatek). Prova magari la prova "stupida" di lasciare il TV scollegato dalla corrente per una decina di minuti, poi penso ti riman..........[CUT]
    Fatto come suggeriro, ho collegato la PS5 direttamente all'HDMI2 arc del Pana GZ1000...niente...provato su hdmi3, funziona.

Fatto come suggeriro, ho collegato la PS5 direttamente all'HDMI2 arc del Pana GZ1000...niente...provato su hdmi3, funziona.
    E allora mi sa che devi chiamare l'assistenza..... tienici aggiornati.

Potrebbe essersi “fulminata” la hdmi 2 del tv, comunque se chiami l’assistenza non è detto che ti portino via la tv alcune riparazioni le fanno in casa
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Qualcuno che ha avuto esperienza sui CAT della Lombardia/Piemonte sa indirizzarmi verso coloro che gli sono apparsi più seri e professionali?
    Ultima modifica di populus; 02-12-2021 alle 06:50

https://www.avmagazine.it/amp/news/t...nic_17614.html

Aggiornamento app Disney con Dolby atmos

Pagina 361 di 383 PrimaPrima ... 261311351357358359360361362363364365371 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •