Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

fastidioso e persistente effetto pixel su sfondi scuri in LG OLEDB855

Salve a tutti, ho acquistato una decina di gironi fa il modello in oggetto (oled 55b8) ed ho notato che durante la visione di film quando ci sono scene o materiali scuri ai lati dell'immagine si vedono numerosi pixel che creano un fastidioso alone sull'immagine (l'effetto non è saltuario, è quasi sempre presente quando c'è un'immagine scura in scena)
    Allego anche un'immagine per chiarire meglio il concetto (https://drive.google.com/drive/folde...zB?usp=sharing)
    Secondo voi è un problema risolvibile da remoto oppure c'è bisogno di assistenza?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà

Ciao, per quello che ti posso dire io che uso un OLED Sony, è un problema "comune" e frequente per chi usa questo tipo di pannelli rapportato alla compressione delle immagini e alla scarsa qualità di esse!

Gli OLED sono altamente performanti sugli scuri e difettano di questa resa per colpa delle qualità "scarse" delle sorgenti ; tu hai citato durante la visione di film : stesso problema che ho spesso io sopratutto da Sky (dove sono rari i film trasmessi con qualità decente!)
    A volte si può intervenire variando le impostazioni di immagine e qualche miglioramento lo si può ottenere.. ma non si risolve di certo il problema ; neppure con una calibrazione professionale alle spalle!

Con sorgenti più "nobili" , come BD 4K o Streaming a connessione veloce, il problema in genere non si riscontra.

Fa parte un pò del "pro e contro" di chi usa gli OLED : neri/scuri assoluti ma se la qualità della sorgente è scarsa ce la ritroviamo tutta proprio sul loro punto di forza!

Citazione Originariamente scritto da Ralph_0303 Visualizza messaggio
    Ciao, per quello che ti posso dire io che uso un OLED Sony, è un problema "comune" e frequente per chi usa questo tipo di pannelli rapportato alla compressione delle immagini e alla scarsa qualità di esse!

Gli OLED sono altamente performanti sugli scuri e difettano di questa resa per colpa delle qualità "scarse" delle sorgenti ..........[CUT]
    Grazie per la risposta innanzitutto!
    Avendo la tv da pochi giorni finora le mie sorgenti sono state unicamente netflix e amazon prime video, in entrambe le piattaforme il difetto è evidente.
    Sono curioso di provare con un disco blu ray 1080.

Quello che mi premeva più che altro è capire appunto se è un difetto che riscontrerò sempre e con qualsiasi modello a parità di sorgente, oppure se è un difetto del mio pannello e quindi andare a richiedere la sostituzione :\

Per quanto riguarda Netflix il problema è diffuso e "chiaccherato" da tempo ; ci sono contenuti veramente pieni di artefatti mentre in altri la qualità è decisamente superiore.
    Stesso discorso dovrebbe valere anche per Prime, anche se lo uso molto meno ..
    Poi per lo streaming influisce anche la velocità di connessione ovviamente ; ma anche qui non si fanno "i miracoli" ..

Non sei di fronte ad un problema del tuo pannello : il problema è quello che ci offrono!

grazie Ralph quantomeno per questa "rassicurazione".
    Nel cercare soluzioni a questa cosa ne ho lette veramente di tutti i colori dal color banding in giù.

Aldilà della qualità dei contenuti trasmessi, è incredibile notare come su prodotti così onerosi ci siano difetti importanti e grossolani e tutele al consumatore limitate

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •