Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    139

    Samsung QE55Q6FN - Fissaggio al muro


    Ciao a tutti, ieri sera ho acquistato il tv QE55Q6FN grazie anche i preziosi e numerosi suggerimenti ricevuti in qs forum. Vorrei avere dei consigli da voi per quel che concerne il montaggio a parete ed eventuale angolo di visuale.
    Il Tv verrà guardato da un divano che sta a 3,40 metri. Per come lo vorrei appendere io nel muro di fronte al divano il tv dovrebbe stare a circa un metro più in alto della nostra testa(misurazione con me seduto sul divano). Ci sono problemi di visione ad un'altezza del genere?
    Vorrei comprare una staffa in modo tale che sia più vicina possible al muro in modo tale che possa sembrare un quadro.
    Qui necessito di un vostro consiglio: la staffa da acquistare è meglio che sia la classica fissa da circa 30 euro che non permette inclinazione alla tele o meglio una che sia basculante verso il basso in caso abbia problemi di visione a quell'altezza?
    Che modelli buoni ma economici mi consigliate?
    Grazie di cuore
    S

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    16

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Dipende da quanto è alta la seduta, immagino comunque sia un divano normale, quindi ipotizzando che l'occhio di chi siede stia a 95-100 cm da terra, un 55" lo dovresti appendere "idealmente" ad un'altezza di circa 60 cm dal pavimento (distanza bordo inferiore pannello-terra), se lo metti a un metro sopra le teste, quindi ad un'altezza bordo inferiore-terra di circa 2 m se ho capito bene le tue intenzioni, sarebbe decisamente troppo in alto e avresti problemi di cervicale oltre a un'alterazione importante della resa d'immagine, l'altezza massima bordo inferiore tv-terra a cui puoi porlo, calcolando la distanza di visione di 3,4 m e la grandezza del tv di 55 pollici, è 115 cm più o meno, così non andresti oltre i 15 gradi di angolazione occhio-bordo superiore TV consigliati per evitare la stanchezza della cervicale durante la visione.



    Immagine presa dal sito THX, è esplicativa per due file di spettatori, ma ti fa capire come va posizionato idealmente lo schermo.

    Se sei costretto a metterlo in una posizione più elevata, allora potresti prendere in considerazione staffe che possano inclinare il televisore in basso, in questo caso non superare i 10° di inclinazione tra tv e parete:



    Immagine presa da questo sito.
    Ultima modifica di Nex77; 25-11-2018 alle 14:32

  4. #4
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    139
    Grazie mille! Veramente molto esauriente!!
    Gentilissimo

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    38
    Funk65 come sono? con cosa le hai fissate al muro, normali tasselli? ci puoi postare una foto per vedere lo spessore e la resa estetica? grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da Richard7 Visualizza messaggio
    Funk65 come sono? con cosa le hai fissate al muro, normali tasselli? ci puoi postare una foto per vedere lo spessore e la resa estetica? grazie
    Classici tasselli da muro 8 o 10, non ricordo. Lo spessore delle staffe è circa 3 cm.

    Ultima modifica di funk65; 28-11-2018 alle 21:21

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    978
    Scrivo qui per avere un po' di info su questo TV, come vi trovate? Ha problemi? Nei giochi notate l'effetto scia?

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    38
    Io con una distanza di 3/3,5 mt lo vorrei posizionare a 70cm da terra così da avere il bordo alto a 1,40mt, potrebbe andar bene come posizionamento? (divano normale di poltrone e sofà, più di 55" non ci stà aimè)

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    16
    Il mio è montato a 95 cm da terra, quindi la parte centrale è a 142 da terra. Nessun problema di cervicale.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    38
    Funk mi piace l'attacco a parete, ho avuto problemi con trony e prenderò l'nu8000 che è identico e come staffa i tuoi! di audio che impianto hai? stan bene le casse così, oggi ho provato la yas107 da mw e non mi piace come suona onestamente

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    16

    Secondo buona norma i frontali, rispetto all'asse del TV, dovrebbero avere un angolo maggiore, ma lo spazio disponibile era quello.
    Frontali e centrale CHARIO, su, Boston, surround e frontali alti CANTON, ampli ONKYO 636.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •