Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto scelta Televisore 65" uso misto

Salve a tutti sono Andrea, colgo l'occasione per salutare voi gentilissimi utenti del forum, e sperando di non risultare scontato, inappropriato o di aver sbagliato sezione, vorrei porvi alcuni quesiti.
    Sono prossimo (entro tre settimane massimo) all'acquisto di un televisore 4K, da 65 pollici e avrei alcune perplessità/dubbi su quale modello optare.

Premetto che il budget nel quale vorrei (a meno che non mi diciate che con pochi euro in più faccio un notevole salto di qualità) rimanere si aggira intorno ai 1500-1600€ massimo.

Avevo pensato, più per una questione di budget, che di preferenza pura, di optare per una "classica" televisione LCD. Ovviamente non mi sarebbe dispiaciuto affatto un pannello OLED , oppure un QLED ma per quello che credo siano i miei standard qualitativi o perlomeno quello al quale sono abituato (considerate che adesso nella casa dove abito, ho un'onestissima TV LG 55LB670V-ZA e che non mi è mai sembrato mancasse di qualità) credo possa andar bene anche un semplice LCD (e anche per le tasche XD).

Non so se è influente ma ci attaccherei una PS4 e in futuro probabilmente anche altre console, quindi non so se ci sono parametri ai quali dovrei stare più attento o meno dato l'utilizzo anche a livello gaming (magari ci sono parametri specifici che dovrei controllare ma non sinceramente non saprei come muovermi).
    Detto questo e credo di essermi già dilungato troppo , mi stavo domandando quanto fosse meglio optare per un prodotto più nuovo in termini di aggiornamenti da parte delle case produttive e supporto, specialmente in relazione a tutto quello che può essere la loro funzione smart.

Ricapitolando, l'uso che andrei a farne è prettamente di tipo streaming video "Netflix", "Nowtv" ed eventuale gaming (amatoriale ovviamente)

Ora come ora avrei visto i seguenti modelli:
    - Sony KD65XF8596
    - Sony KD65XF9005 (credo costi un filino sopra il mio budget, salvo sconti particolari)
    - LG 65UK7550 65"
    - Samsung UE65NU8000T

Sono solo esempi, non ho davvero idea di cosa possa essere una buona scelta o meno per il mio caso

Grazie a tutti per l'attenzione e il preziosissimo aiuto.

Tra quelli che hai menzionato sicuramente il SONY XF90.
    Processore potente, immagine naturale, elettronica jappo a bordo.

Ti ringrazio per il consiglio. Effettivamente da quanto mi sembra di capire leggendo i vari topic, questo modello sembra essere tra i più consigliati in assoluto (ovviamente nella fascia di prezzo e tipologia di riferimento) .

Stavo riflettendo sulla questione TV e in particolare sul fatto di aumentare il budget e fare un salto di qualità. A tal proposito, rimanendo sui 65 pollici ho visto che si parla davvero molto bene del Samsung QE65Q9FN (anche per videogiocare sembra essere molto valido) che se ho fortuna potrei riuscire a trovare sui 2500 €. Considerato a quanto è arrivato il budget, secondo voi a questo punto dovrei valutare un OLED (sempre che se ne trovino a questa cifra) o questo che ho citato va bene?

ho appena preso il q9fn...è un ottimo prodotto..inoltre da ieri se lo registri sul sito samsung ottieni 300 euro di rimborso ed un omaggio a scelta tra una sound bar, un telefonino e un tv da 43 pollici.
    Q9FN da 65

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •