|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Acquisto 55" QN55Q7FN QLED (2018)
-
29-10-2018, 07:50 #1
Junior Member
Acquisto 55" QN55Q7FN QLED (2018)
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato a 850 euro il tv 4k da 55''.
A parte l'impatto della distanza che mi ha un po scosso, in quanto stando a 2,40m secondo me è troppo vicino forse un 49 era perfetto, ma la cosa peggiore è che guardare una partita di calcio su SKY è stato veramente impossibile!!!!
1 faceva male gli occhi quando i giocatori si muovevano, 2 il pallone si sdoppiava :\ e i giocatori lasciavano le sciee ... ma stiamo scherzando?
Dopo varie imprecazioni ho settato le impostazioni seguendo questo: https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-2018/settings e questa sera proverò a capire se cambia qualcosa, ieri sera non ho fatto in tempo.
Sono allibito.
p.s. Non spariamo cavolate sulla distanza del 4K ecc... il 95% delle trasmissioni sono only FULL HD e canali a 4k sono veramente pochi. Quindi per me le distanze teoriche che vengono consigliate sono da prendere con le pinze e nell'atto pratico è un altra storia
-
29-10-2018, 09:09 #2
Senior Member
Ciao, che partita era? La trasmettevano in 4k?
-
29-10-2018, 09:25 #3
Junior Member
Roma Napoli con SKY HD no il Q.
-
29-10-2018, 09:48 #4
Senior Member
Ok premesso che quella partita era di bassa qualità, molto molto meglio quelle della premier, comunque per le scie prova a modificare il motion plus in personalizzato.Poi considera che tu hai visto un contenuto HD che è stato scalato dal TV/decoder sky in 4k, da una distanza ravvicinata.Le tabelle che abbiamo visto tutti sono valide per riuscire ad apprezzare la maggior definizione di un contenuto 4k nei confronti di un fhd e onestamente l' eccellenza l' ho vista solo nelle demo 4k su youtube e alcuni dischi 4k.Concordo quindi con te che il 90% delle volte quelle tabelle non sono da prendere in considerazione se si guardano contenuti fhd
-
29-10-2018, 10:32 #5
Junior Member
-
29-10-2018, 10:57 #6
Senior Member
Da qui difficile capire,la partita non l' ho vista, però ho letto di un utente possessore di OLED che lamentava la scarsa qualità di quella partita ieri sera su Sky. Per le scie prova a giocare con il motion plus, puoi anche personalizzare i due algoritmi judder e Blur. Per quanto riguarda la sfocatura che sembra non agganciare subito la messa a fuoco, ricordo che mi successe una cosa simile tempo fa,poi mi accorsi che non andava il cavo HDMI, non ricordo se lo cambiai o semplicemente non era fissato bene. Ho da poco venduto un js9000 che dovrebbe avere le stesse caratteristiche del tuo anche se ancora non li denomina vano qled, per le partite lo preferivo all' OLED che possiedo adesso,non ho mai visto ste robe,presumo che se non funzionano le prove che ti ho suggerito c è qualcosa che non va nel tuo esemplare o nel decoder. Come riferimento comunque prendi qualche partita della premier
Ultima modifica di salvo71; 29-10-2018 alle 10:58
-
29-10-2018, 11:03 #7
Senior Member
Nella discussione del OLED LG c8 un altro utente dichiara che nella partita di ieri c era qualcosa di anomalo nella messa a fuoco e nella definizione e su Sky, dai un occhiata
-
29-10-2018, 11:10 #8
Senior Member
Fai un giro anche nella discussione sullo Sky q.ieri sera dicono fosse terribile anche in 4k
-
29-10-2018, 13:19 #9
Junior Member
-
12-11-2018, 15:49 #10
Junior Member
Ciao Salvo,
sto avendo veramente dei dubbi su tutto questo mondo che gira tra l'HD, 4K ecc...
Mi sto rendendo conto che è tutta una fregatura, ovvero nel momento in cui si acquista un TV di ultima generazione, bisogna accettare l'idea di abbandonare la trasmissione televisiva classica e contornarsi di sole sorgenti ad alta definizione ( che non ne sono molte ).
Se per l'80% noi utilizziamo canali HD e canali classici è un errore prendere un 4K come ci sono cascato io.
Questo perché i canali "si vedono male".
Ieri mentre guardavo la partita di calcio della JUVE su SKY HD , non c'èra verso di vedere la palla ogni tanto con qualche scia ad intermittenza e la cosa più palese era il fastidio agli occhi nei momenti di azione più veloci con delay di messa a fuoco evidenti. (Motion Plus ecc... non serve a nulla).
Quindi per lo sport non ci siamo proprio (voi pensate che il problema è chi trasmette? allora consolida sempre di più la mia tesi iniziale).
Già guardando un film in UHD è apprezzabile l'output che danno questi TV.
Non so mi sento sotto fregatura
-
12-11-2018, 16:20 #11
Senior Member
Personalmente non l'ho vista così tragica.
Vedendo canali SD e HD su due TV 4K come il Panasonic DX780 e il Sony XF90, anche da vicino, non ho mai avuto alcuno dei problemi da te citati.
E' anche vero che entrambi seguono una "filosofia" diversa di gestione di immagine (colori, upscaling, etc) rispetto a Samsung, però non mi aspetto che il Q7 faccia così tanto peggio.
Magari prova con altre sorgenti e vari settaggi, e se non ti soddisfa ancora dallo indietro: 850€ sono bei soldi, non tenerti una cosa che non riesci a vedere con soddisfazione.
-
12-11-2018, 16:28 #12
Senior Member
No xinix, guarda che si stanno lamentando diversi utenti con qualunque marca o tecnologia, precisiamo, solo guardando campionato serie A, ipotizzo che sia troppo compresso. I film sono godibili se di buona fattura. Anche la premier League sembra essere decisamente migliore, avete provato?
Comunque io, un 55b7 lo guardo da 3.50m e mi va bene cosìUltima modifica di salvo71; 12-11-2018 alle 16:30
-
12-11-2018, 17:41 #13
Junior Member
Ho la stessa Tv e se si vede decisamente bene con il SuperHd di SkyQ(non ho problemi di scie nel calcio o in altri sport tipo golf) è nel 4K che è deludente;Le immagini sono annebbiate,sbiadite al passaggio alal risoluzione maggiore
Mi sembra assurdo che un televisore di ultima generazione(cambiato proprio per il 4K)e con un marchio che ha una partership con Sky per le sue trasmissioni in UHD,non ne supporti corretamente il formato(HLG).
Anche io mi sento "fregato"..
-
12-11-2018, 18:48 #14
Guest
-
13-11-2018, 07:33 #15
Member
Avendo appena acquistato un Sony xe90 , simile al Xf90 e venendo da plasma full hd, confermo quello che dici, il Sony fa un lavoro molto buono con canali sd ed addirittura e' a volte stupefacente con l' upscaling de i canali Hd. Credo proprio dipenda dalla gestione del tv, colori e processore..
Mi ero dato 5 gg per renderlo nel caso mi fossi trovato male con l' uso a 360° ( si guardo anche un po' di tv sd o finto hd...)
E invece me lo tengo stretto...🙂