Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 111 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1654

appena preso il tv ho fatto la prova inserendo il jack analogico delle cuffie sull'uscita cuffie della tv ; così facendo mi consentiva di sentire il solo suono nelle cuffie escludendo quello delle casse interne della tv mentre nel tv che avevo in precedenza (un plasma Panasonic) potevo sentire entrambi contemporaneamente.
    da quello che dici con segnali digitali il problema non cambia.
    a questo punto penso non abbia senso acquistare lo splitter che mi hai indicato perché il mio scopo era quello di sentire entrambi i segnali audio tv + casse hifi insieme.
    secondo te se lo stereo fosse "moderno" ed avesse uscita ottica digitale, la mia esigenza sarebbe possibile ? o non cambierebbe nulla ?

Perdonami non ho capito una cosa hai uno stereo compatto o un sintoamplificatore? Se hai un ampli quanti canali gestisce? La porta ottica probabilmente ti farà sentire anche le casse del TV ma avrai una sorta di eco perché non saranno sincronizzate e sarà solo fastidioso da ascoltare.
    Se hai in mente di comprare uno stereo moderno opta per un amplificatore anche solo 5.1 lì puoi trovare da 200 euro in su e puoi iniziare a sfruttare le casse vecchie come laterali e il TV come centrale.

ciao cpt.red, ho un vecchio jvc composto da 3 pezzi:
    -amplificatore con collegate 2 casse acustiche https://ibb.co/7RHWS1z
    -radio
    -doppia piastra di registrazione di musicassette
    non ci sono uscite digitali/ottiche tutto analogico.
    tengo in considerazione il tuo consiglio in fatto di nuovo acquisto stereo

L'amplificatore quante casse può veicolare puoi farmi una foto del retro

Ciao CPT.red,certo questa sera faccio una foto del retro dell'ampli e te la posto.
    Ti ringrazio molto per tutto l'aiuto che mi stai gentilmente fornendo.

Ma figurati è un piacere
    Sony KD-65AF9 , Samsung 49KS7500, Saba SA43K77A11, TCL 32ES560, Ampli Marantz SR-5014, frontali Yahama NS-555, centrale TV, posteriori Klipsch R-51m, frontali alti Klipsch R-41sa, xbox series x, ps4 pro.

Ti confermo che se prendi un convertitore da uscita ottica a RCA puoi sentire in contemporanea sia dalla tv che dall'uscita ottica. Ho appena provato con il mio vecchio convertitore che usavo con il plasma LG che non aveva uscita cuffie.
    Comunque penso che come ha detto @CPT.Red dovrebbe funzionare da EARC settando AUTO dal menu' della TV.

Una riflessione; cosa serve quell'uscita cuffie??? Se alla sera ti servono le cuffie devi ogni volta smontare la TV per collegarle e poi scollegarle per sentire la TV tutte assieme. Il connettore fosse almeno comodo lateralmente...
    Il vecchio Led Sony in firma non aveva questo problema; aveva perfino a menu' la possibilità di settare il volume separatamente tra altoparlanti e cuffie.
    E' vero che puntano a vendere cuffie bluethoot ma a questo punto era corretto non chiamarla uscita cuffie.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

ciao a tutti,
    ho attivato la modalità earc su auto ma il risultato non cambia. le casse dell'hifi sono mute.
    i led hdmi in e out sullo splitter sono sempre spenti .
    come promesso vi allego url con il retro dell'amplificatore.
    https://ibb.co/7CNLqYV
    https://ibb.co/gTB5tYB
    https://ibb.co/h17mJD0
    Nec il convertitore a cui fai riferimento è il seguente ?
    https://www.amazon.it/Coassiale-digi...95853675&psc=1
    questo dispositivo mi permetterebbe di poter ascoltare un programma tv (digitale terrestre) sia dalle casse tv sia dalle casse del mio hifi? ciao e grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Una riflessione; cosa serve quell'uscita cuffie??? Se alla sera ti servono le cuffie devi ogni volta smontare la TV per collegarle e poi scollegarle per sentire la TV tutte assieme. Il connettore fosse almeno comodo lateralmente...
    ciao Nec, effettivamente l'uscita cuffie sul tv non mi serve a nulla, al sony af9 infatti ho collegato cuffie bluetooth ed ho risolto il problema...

@zioringhio

Io ho preso un DAC magic 100 Cambridge audio che trasforma il segnale spdiff (ottico) in RCA, con questo poi vai all'ampi.

Così hai l'audio sia dalle casse che dal TV.
    Ultima modifica di nicooo; 18-07-2019 alle 21:51

Citazione Originariamente scritto da zioringhio Visualizza messaggio
    Nec il convertitore a..........[CUT]
    Si va bene.

Una curiosità, mentre ascolti dalle cuffie Bluetooth l’audio dalle casse della tv è presente?
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Allora e come pensavo hai solo due canali l'unica soluzione è cambiare l'amplificatore oppure l'adattatore che ti ho consigliato però ti ripeto non credo sia valido potresti avere un effetto eco.
    Sony KD-65AF9 , Samsung 49KS7500, Saba SA43K77A11, TCL 32ES560, Ampli Marantz SR-5014, frontali Yahama NS-555, centrale TV, posteriori Klipsch R-51m, frontali alti Klipsch R-41sa, xbox series x, ps4 pro.

Citazione Originariamente scritto da nicooo Visualizza messaggio
    @zioringhio
    Io ho preso un DAC magic 100 Cambridge audio che trasforma il segnale spdiff (ottico) in RCA, con questo poi vai all'ampi.
    Così hai l'audio sia dalle casse che dal TV.
    ciao nicoo, intendi dire audio simultaneamente da entrambe le uscite ? perché è quello che voglio.
    grazie

ciao nec,
    mentre ascolto le cuffie Bluetooth l'audio casse tv è assente.
    Infatti è per questo motivo che ho preso cuffie Bluetooth, in questo modo evito di inserire e togliere il jack cuffie che tra l'altro è messo dietro il tv e quindi è poco pratico da raggiungere.
    grazie

ciao CPT.red,
    l'adattatore che mi consigli https://www.amazon.it/Coassiale-digi...magazine02f-21

è praticamente una "variante" del DAC Cambridge audio di cui parla nicoo qualche post sopra ?
    ovviamente quello proposto da nicoo è il tipo acquistato da lui, poi vedo che ce ne sono altri in rete a prezzi molto più modesti e per ciò che voglio fare io mi sembrano più alla mia portata...
    Ultima modifica di zioringhio; 19-07-2019 alle 15:48

Pagina 64 di 111 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •