Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Televisione 65''

Televisione 65''

Buongiorno a tutti,
    sono Daniele da Treviso e mi sono appena iscritto. Nell'ultima settimana ho letto un bel pò di post.
    Sicuramente sono l'ennesima persona che vi sottopone questa domanda ma sento lo stesso l'esigenza di chiedervelo (anche perchè ogni mese, magari, ci sono offerte nuove).
    Ho bisogno di acquistare un televisore 65'' da salotto. Il divano è a 4 mt. So che ci vorrebbe un 75 ma purtroppo non ho molto spazio nel mobile (in altezza).
    Budget MASSIMO 1500€. Non ho esigenze, non ho un televisore da quando vivo da solo (dal 2011). Mi guardo i film in streaming sul portatile. Non guardo partite, non ho sky, non so cosa sia Netflix.
    e' giunta però l'ora di comprare una TV e mi piace avere il massimo con il budget che mi sono imposto.
    Penso che una volta che avrò la TV continuerò a guardarmi film in streaming, qualche film nei canali "normali" di antenna, forse comprerò qualche film da Amazon e forse, ma forse, in futuro, Netflix.
    Di sicuro canali normale e streaming.

Che TV mi consigliate in questo periodo? Io non ho grandi esigenze. Esiste una televisione che vada più o meno bene per tutte le fonti? Che si veda decentemente bene SD e, Amazon/Google o Netflix?
    So che un Oled sarebbe meglio ma l'LG B7V o il B8PLA costa 2000€ (prezzo più basso HWonline).
    Devo orientarmi per forza su Sony KD65XF9005 o Samsung QE65Q7FN...magari aspettando che si abbassino (ora ci vogliono 1800 on-line)
    A me vanno benissimo anche modelli più economici? che ne so...tipo Samsung 65NU8000 o Hisense U7A (non me ne intendo)

Altra cosa:
    Mi consigliate di comprare nei negozietti famigliari sotto casa (un pò più costosi ma super assistenza), catene Mediaworld/Unieuro o Amazon o on-line tipo HWonline/Epto/Monclik/Onlinestore/...

Spero di non avervi fatto girare le palle con ste solite domande
    Grazie!!!!

Lele Naples

Citazione Originariamente scritto da LeleNaples Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono Daniele da Treviso e mi sono appena iscritto. Nell'ultima settimana ho letto un bel pò di post.
    Sicuramente sono l'ennesima persona che vi sottopone questa domanda ma sento lo stesso l'esigenza di chiedervelo (anche perchè ogni mese, magari, ci sono offerte nuove).
    Ho bisogno di acquistare un televisore 65'' da salotto. ..........[CUT]
    Lele ciao e benvenuto.

Allora, leggendo il tuo post e comprendendo l'utilizzo che vorresti fare del tv credo che spendere troppi soldi per un OLED (per i modelli da 65 siamo sopra i 2000 € sempre) non sia la scelta migliore. Escludendo pertanto questi ultimi, dovresti prendere un buon LCD e personalmente sento di consigliarti, alzando leggermente il budget di un centinaio di euro, il Sony 65XF9005.

E' un tv che monta il processore X1 Extreme (quindi la visione dei contenuti in bassa definizione è veramente ottima) ed un pannello VA con retroilluminazione FALD (quindi una buona gestione delle zone scure e delle basse luci).

Questo è quanto, facci sapere cosa farai
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Grazie WaRaf,
    Dove posso trovare la XF9005 a 1600€? Mi consigli un sito di acquisto?

Grazie WaRaf,
    Dove posso trovare la XF9005 a 1600€? Mi consigli un sito di acquisto?
    Come ti dicevo rispetto al tuo budget per prendere quel modello devi aggiungere almeno un 200 euro. Però ti porti a casa il miglior LCD

Ottimo! Grazie! Mi consigli un "negozio"? Se tu fossi al posto mio dove lo compreresti?

Ottimo! Grazie! Mi consigli un "negozio"? Se tu fossi al posto mio dove lo compreresti?
    Beh dato che il prezzo è pressoché identico un po' ovunque io opterei per un negozio anche fisico (tipo MW)

Costa 1900€. 400€ più del mio budget (1500€). Hai un'alternativa più economica? Prendo ol mpdello XE del 2107? O prendo la XE8596?

Ti ho inviato un messaggio privato
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •