|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SPORTELLINO CAVO OTTICO AUDIO
-
24-07-2018, 13:11 #1
Member
SPORTELLINO CAVO OTTICO AUDIO
Ciao ragazzi,
accidentalmente mentre sfilavo il cavo ottico che avevo inserito nell'apposito attacco dal mio tv 4k, si è staccato lo sportellino che si apre e si chiude all'inserimento del cavo. Lo sportellino è intatto, ma non riesco a riattaccarlo è veramente difficile, ci sono problemi se lo lascio senza sportellino? potrebbe compromettere qualcosa? L'uscita audio funziona correttamente.
-
24-07-2018, 23:10 #2
Senior Member
il problema è che quel laser mi pare sia di classe 2 quindi è dannoso per gli occhi...
-
25-07-2018, 01:59 #3
Asserzione un pochino assolutista e semplicistica, in effetti la Classe 2 risponde a questa definizione:
CLASSE II:
Sono i così detti laser a bassa potenza che emettono nel visibile e che possono funzionare in continuo (con potenza non superiore a 1 mW) o ad impulsi; l'osservazione diretta del fascio non è pericolosa purché sia conservato il riflesso palpebrale che, che consente un'interruzione dell'irraggiamento della cornea in un tempo inferiore a 0.25 secondi.
Altra cosa, si parla di LASER, ma in questo tipo di connessione non si usa un LASER, ma un Diodo Laser, che non è esattamente la stessa cosa, vi sono ulteriori meno pericoli."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2018, 08:21 #4
Senior Member
ecco.. mi becco sempre bacchettate sulle dita da Nordata
io comunque ho risposto in questo modo visto anche la possibilità di avere un caso di nicknomen omen dell'utente in questione
-
27-07-2018, 13:33 #5
Member