Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 685

@rabbit
    Da review di confronto AF9 vs FZ800/950 risulta che :
    - da 1080 a 2160 lo scaler Panasonic è migliore;
    - da risoluzioni inferiori lo scaler di Sony è un filo migliore.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da rabbit Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, devo sostituire il mio Kuro e sarei orientato all’acquisto del Pana 65FZ950 per la sua ottima resa cromatica.
    Però visto che il mio utilizzo è quasi esclusivo con Sky, chiedevo a voi se a livello di scaler c’è molta differenza rispetto al Sony, che tutti sembrano considerare il migliore.
    Grazie del supporto.
    Saluti

..........[CUT]
    Da quel che leggo le differenze sono minime, credo che entrino in gioco anche preferenze personali. A partire da questo mio post, in un thread dove è permesso fare confronti, se ne parla. Non è però l'unica review che faccia confronti, anche se non side by side.
    Ultima modifica di ebr9999; 09-10-2018 alle 21:40
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @rabbit
    Potresti mettermi un link del confronto dei Tv?Grazie

Faccio girare un po' le slide di D-Nice

Direi che sta sopravvivendo bene alle prime ore di vita...

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Direi che sta sopravvivendo bene alle prime ore di vita...
    https://abload.de/img/img_20181010_065956pri8f.jpg
    Ottimo Dario! Col bianco come si comporta?

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @rabbit
    Confermo, e onestamente mi pare molto ma molto più importante lo scaling 1080 --> 4K dato che implica il godersi i normali Blu-ray al top della qualità. Se poi lo scaling SD --> 4K è da 9 anziché da 10 non mi strappo i capelli, ormai di materiale SD ne resta davvero poco e non credo che all'atto dell'acquisto di una tv di questo livello ciò possa costituire un determinante criterio di scelta.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-10-2018 alle 07:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Appunto,confermate e mi fa piacere,ma potete mettermi le fonti di queste prove?Thanks

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Confermo, e onestamente mi pare molto ma molto più importante lo scaling 1080 --> 4K dato che implica il godersi i normali Blu-ray al top della qualità. Se poi lo scaling SD --> 4K è da 9 anziché da 10 non mi strappo i capelli, ormai di materiale SD ne resta davvero poco e non credo che all'atto dell'acquisto di una tv di questo livello ciò p..........[CUT]
    Vi ringrazio tutti per le risposte e concordo con Glad, ma essendo l'unico Tv in casa, obbligatoriamente deve fare un po' il tuttofare....
    Anche con il mio attuale Kuro, sto utilizzando un processore Dvdo per migliorare questo aspetto.
    Per le miei esigenze lo scaler e resa cromatica sono aspetti molto importanti, molto meno ad esempio del picco di luminosità in hdr e della parte smart.
    L'alternativa al Pana sarebbe l'Af9, che apprezzo di più dal punto vista estetico e dell'audio, ma non sono così convito sulla resa complessiva delle immagini rispetto al Pana

Confermo, e onestamente mi pare molto ma molto più importante lo scaling 1080 --> 4K dato che implica il godersi i normali Blu-ray al top della qualità. Se poi lo scaling SD --> 4K è da 9 anziché da 10 non mi strappo i capelli, ormai di materiale SD ne resta davvero poco e non credo che all'atto dell'acquisto di una tv di questo livello ciò p..........[CUT]
    Glad una domanda: per due sorgenti come One X e My Sky HD è consigliabile far lavorare lo scaler del tv o quello delle sorgenti? Mi spiego meglio; su My Sky conviene impostare di default la risoluzione del decoder a 1080i oppure lasciare in Originale (i canali in SD saranno a risoluzione 576)? Per la One X il discorso è relativo al Color Depth, io ho impostato gli 8bit di default poiché credo che lanciando un gioco che supporti HDR il tv applichi direttamente lo switch a BT2020 portando pertanto il Color Depth a 10bit.

Cosa ne pensi? Grazie

Meglio lo scaler della tv nel tuo caso. Io faccio lavorare lo scaler della sorgente esterna solo per l'Oppo 203 che è il non plus ultra. Per quanto riguarda lo SKY Q idem ma perché altrimenti perderei la possibilità di vedere in HDR, ma il Q è un'ottima macchina, anni luce avanti rispetto ai decoder SKY precedenti, imparagonabile.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-10-2018 alle 10:39
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Hai veramente ragione TheGladiator sulla SkyQ ha fatto un bel salto e mi permettono aggiungere era ora , comunque io tengo impostato il pure direct anche per lo SkyQ è corretto ?

Il Pure Direct va tenuto sempre disattivato con EZ/FZ dato che con alcuni segnali (24Hz) genera problemi col moto, introduce erroneamente il 3:2 pull down. Non comporta nessun degrado di qualità.

Meglio lo scaler della tv nel tuo caso. Io faccio lavorare lo scaler della sorgente esterna solo per l'Oppo 203 che è il non plus ultra. Per quanto riguarda lo SKY Q idem ma perché altrimenti perderei la possibilità di vedere in HDR, ma il Q è un'ottima macchina, anni luce avanti rispetto ai decoder SKY precedenti, imparagonabile.
    Glad scusa l'OT ma è così tanto migliore il Q, pensavo di no visto le recensioni che ho letto in giro.
    se così fosse lo prendo subito.
    grazie

Il Q non c'entra nulla con i precedenti di qualunque tipo e brand, proprio a livello hw. Ho rilevato una qualità di immagine nettamente migliore e la resa, cromaticamente, non si discosta da ciò che vedo con la sorgente calibrata, ossia il lettore Blu-ray. Senza contare il salto qualitativo a livello di SO, velocità, possibilità di registrazione etc.

Io non so che review tu abbia letto ma questa https://www.dday.it/redazione/24843/...ne-sky-q-prova mi trova concorde sotto ogni punto di vista.

Chiuso OT.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-10-2018 alle 13:21

Pagina 32 di 46 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •