Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 550 di 716 PrimaPrima ... 50450500540546547548549550551552553554560600650 ... UltimaUltima
Risultati da 8.236 a 8.250 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da mandrake975 Visualizza messaggio
    Ciao, c'è qualcuno che può verificare questo fenomeno del mio pannello?

Grazie!
    Da come lo descrivi potrebbe essere tinting, un difetto abbastanza comune per i pannelli oled e maggiormente visibile nel taglio da 65 pollici, se di lieve entità e non pregiudica la normale visione di contenuti non mi preoccuperei

Grazie della risposta!
    Sicuramente devo fare delle prove visualizzando sul pannello uno schermo totalmente bianco per vedere se guardando frontalmente ho dei viraggi verso il verde o se il fenomeno appare solamente sulla visione "angolare"... se ci fosse anche sulla visione frontale questo potrebbe rientrare in un caso da assistenza tecnica?

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Da come lo descrivi potrebbe essere tinting, un difetto abbastanza comune per i pannelli oled e maggiormente visibile nel taglio da 65 pollici, se di lieve entità e non pregiudica la normale visione di contenuti non mi preoccuperei

Io ho avuto lo stesso problema nel b6 da 55 pollici e dopo che i tecnici hanno portato in laboratorio la tv,per LG il difetto rientrava nella tolleranza e dovuto tenermi la tv che dopo qualche mese ho venduto.Facci sapere come va finire nel tuo caso visto che tutti i pannelli oled che ho visto hanno questo difetto.Devi provare delle schermate giallo e bianco 100%.

A chi fosse interessato sul Volantino Unieuro dal 31/5 al 9/6 c'è in offerta davvero interessante, il 65C8PLA a 1699 euro, anche con finanziamento a rate a tasso zero reale. Io ho preso solo 6 mesi fa il 55C8 a 1600 euro dal' Unieuro con cui tra l'altro mi trovo benissimo. Prezzaccio!

Ma sto volantino non c’è sul sito di Unieuro.le promozioni sono solo fino al 30 maggio.forse devono ancora uscire?

Citazione Originariamente scritto da Umby1 Visualizza messaggio
    Ma sto volantino non c’è sul sito di Unieuro.le promozioni sono solo fino al 30 maggio.forse devono ancora uscire?
    Non so se si possono postare link, ecco lil volantino con l'offerta
    https://www.volantinofacile.it/unieu...antino-1148253

Grazie,mille

Grazie della risposta!
    Sicuramente devo fare delle prove visualizzando sul pannello uno schermo totalmente bianco per vedere se guardando frontalmente ho dei viraggi verso il verde o se il fenomeno appare solamente sulla visione "angolare"... se ci fosse anche sulla visione frontale questo potrebbe rientrare in un caso da assistenza tecni..........[CUT]
    Opinione completamente personale: non cercate a tutti i costi difetti comunque presenti perché insiti nella tecnologia. A mio avviso, se una cosa disturba durante la normale visione (poche settimane fa nella discussione di un Sony oled c’era il video di un utente che visualizza i film in bianco e nero praticamente verdi, quello è un problema!) compreso comunque scene difficili e critiche allora va bene

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Io uso un tlc harmony per gestire tutto con un telecomando solo , ma ho comunque vicino il magic remote che è molto comodo per varie cose[CUT]
    Grazie per le risposte , è proprio questo che volevo evitare , a questo punto potrei spostare Sky Q sul tv che se non ricordo male non ha codifiche audio HD.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    L'ATMOS, tramite ARC, è supportato nella modalità 5.1.2[CUT]
    Grazie per le risposte , per il momento causa consorte tale configurazione non è possibile
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Ma sul c8 Alexa funziona?resto Europa sembra di sì,in Italia?
    Grazie

Opinione completamente personale: non cercate a tutti i costi difetti comunque presenti perché insiti nella tecnologia. A mio avviso, se una cosa disturba durante la normale visione (poche settimane fa nella discussione di un Sony oled c’era il video di un utente che visualizza i film in bianco e nero praticamente verdi, quello è un problema!..........[CUT]
    Sono perfettamente d'accordo anche perché trovare un OLED che gestisca il 100 IRE in maniera impeccabile è un sei al Superenalotto. Basti pensare che lo stesso Teoh nella recensione del C9 lo specifica citando in maniera inequivocabile la lottery.
    Ovvio che se poi l'incidenza è eccessiva allora si può richiedere un intervento dell'assistenza...

Opinione completamente personale: non cercate a tutti i costi difetti comunque presenti perché insiti nella tecnologia....[CUT]
    Allora ieri ho fatto un po' di test e regolazioni usando i file che avevo del cd di AVS HD 709 per la calibrazione.
    Partiamo dal fatto che non ero proprio a conoscenza di questo difetto (se così lo vogliamo chiamare) degli oled, quindi per me è materia nuova; comunque tra i vari test fatti sopratutto visualizzando un pannello white 100%, uno yellow 100%, e vari grey di diverse percentuali, questo viraggio verso il verde si vede se l'angolo di visuale è sopra i 35/45 gradi, non è assolutamente presente sulla visione frontale... quindi alla luce di tutto ciò per me va benissimo così, anche perchè nel 98% dei casi guarderò la tv sempre frontalmente!

Nelle regolazioni fatte ad occhio, usando questi file, ho settato la luminosità a 58 usando il pattern contenuto nella cartella "Basic setting" per avere la barra 17 appena visibile... ora rispetto a tanti settaggi che leggo qui risulta altina (anche rispetto a quelli suggeriti da RTINGS), ma questo valore può cambiare drasticamente usando una sonda invece che l'occhio umano o ci si avvicina e può discostarsi magari solo di 1/2 punti max?

Allora ieri ho fatto un po' di test e regolazioni usando i file che avevo del cd di AVS HD 709 per la calibrazione.
    Partiamo dal fatto che non ero proprio a conoscenza di questo difetto (se così lo vogliamo chiamare) degli oled, quindi per me è materia nuova; comunque tra i vari test fatti sopratutto visualizzando un pannello white 100%, uno yellow..........[CUT]
    Le ho fatte anche io ad occhio quelle regolazioni sul 65"C8 e mi è risultato luminosità intorno ai 53 per avere la barra 17 fissa e non pulsante mentre la cosa che mi ha stupito è che per il setting del contrasto su schermo bianco per avere la barra di riferimento non lampeggiante ho dovuto mettere il contrasto a 99 e questo non mi torna per niente perchè nella visione normale di film tramite sky/netflix con stanza buia o comunque professionale ho dovuto riportare il contrasto al valore out of the box..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

ho settato la luminosità a 58 ........ora rispetto a tanti settaggi che leggo qui risulta altina (anche rispetto a quelli suggeriti da RTINGS), ma questo valore può cambiare drasticamente usando una sonda invece che l'occhio umano
    Assolutamente no.

Le regolazioni di Contrasto e Luminosità vanno esclusivamente eseguite ad occhio (con una "sonda", colorimetro o spettrofotometro che sia non è possibile); si ottengono valori diversi da quelli ottenuti da altri? Pazienza, non interessa, vuol dire che per quel particolare TV vanno settati in quel modo, questo è il motivo per cui si ripete ormai sino alla nausea che copiare i settaggi altrui non serve a nulla.

Ovviamente se tutto è stato fatto in modo corretto, ma non è difficile.
    Ultima modifica di Nordata; 29-05-2019 alle 11:19
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 550 di 716 PrimaPrima ... 50450500540546547548549550551552553554560600650 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •