|
|
Risultati da 4.426 a 4.440 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
22-12-2018, 07:29 #4426
-
22-12-2018, 07:29 #4427
Senior Member
Ahahahah sarai cieco ahahah devi per forza trovare un macrocoso o un bandinghino... a parte gli scherzi, sono veramente curioso di rivalutare il true motion su vivace visto che ne parlate benissimo già in 2... il mio problema è che mi sembra troppo rapido il movimento delle immagini... una sorta di sensazione di accelerazione... mi sbaglio?
-
22-12-2018, 07:34 #4428
Ho provato il Vivace ma nulla, effetto soap opera non da CC ma comunque sempre poco cinematografico.
Con le partite ok.
-
22-12-2018, 07:39 #4429
Advanced Member
Mah, comincio a dubitare davvero di essere cieco 😅 nemmeno sul Samsung lcd si vdeva così. Mi ero preparato al peggio col pannello e mi sembra impossibile sia così perfetto. Arrival è considerato un ammazza oled ma ti assicuro che non vedo un solo difetto in quella scena e la cosa mi sembra davvero molto strana.
Non noto acelerazioni di movimento su vivace ma un leggero tremolio nei movimenti delle persone. Le scene veloci sono ottime. Provalo ma attenzione anche ad altri parametri come la nitidezza che per esperienza so influiscono molto sullo sfarfallio. Comunque chi critica LG per il moto non ha visto Samsung. Il mio KS8000 aveva una gestione del moto scandalosa ma forse il problema era che era un lcd.
-
22-12-2018, 07:43 #4430
A dire il vero ho provato Vivace con nitidezza a 20 ma a parte lo sfarfallio cui non ho prestato attenzione è proprio l’effetto sceneggiato che mi è saltato all’occhio. Riproverò di certo anche con mio fratello che è più sensibile al movimento e che ha un Samsung 75Q7 con nitidezza a 10.
Riguardo ARRIVAL, ripeto lo tengo su disco fisico, cosa e dove devo verificare?
-
22-12-2018, 07:43 #4431
Member
-
22-12-2018, 07:57 #4432
Advanced Member
C'è una scena a inizio film su un elicottero in notturna. È completamente grigia e dovrebbe mettetre in evidenza il Vertical Banding se ce n'è. È una delle più critiche insieme a quella famosa di Marco Polo. Il banding lo dovresti vedere indipendentemente dalla qualità video in quanto è un difetto del pannello e non dell'elettronica o del video compresso o meno che sia. Io ho provato con un mkv 1080p non hdr.
-
22-12-2018, 08:05 #4433
Ok grazie quindi solo VB e non macroblocchi da notare.
Riguardo VIVACE gli altri parametri come devono essere?
Nitidezza 10
Real Cinema si disattiva in automatico? Non ricordo
-
22-12-2018, 08:12 #4434
Advanced Member
Io attualmente non ho settato nulla. Uso ISF stanza buia (o stanza luminosa di giorno) con tutto di default. Ho riduzione del rumore e mpeg su basso e true motion vivace. Nei 1080p lo preferisco perché pulisce l'immagine. Stamattina provo i setting di rtings.
-
22-12-2018, 08:24 #4435
Senior Member
-
22-12-2018, 08:25 #4436
Senior Member
Appunto mi ridà troppo effetto soap opera... comunque proverò a mettere il vivace con la nitidezza a 10 e vediamo che succede (sono sempre del parere che sembra accelerata l immagine con il true motion)
raga ma invece stamani vi confermo la presenza di quel pixel blu.... è finita... lo rendo
-
22-12-2018, 08:29 #4437
Senior Member
grazie per la risposta ... ho capito effettivamente il concetto e piu di uno ha confermato che questo tv va un po cucito addosso a seconda non della singola uscita ma addirittura della singola visione e fino a qui ci siamo perche ripeto a parte quella zona sinistra chiara che su alcuni grigi un po mi da fastidio mentre sui neri praticamente diventa quasi inesistente per il resto non posso non essere soddisfatto ... ho provato anche la famosa scena di marco polo con il cavallo e non c e banding visto pero in modalita eco che a me piace tanto e nemmeno macroblocchi .... il disastro e con vikings ... oltretutto adesso ho notato che dopo un po si pianta la visione come se l app non funzionasse bene .. per reinstallarla chiedo agli esperti come si fa non vorrei dasse qualce problema pure questo ... altra considerazione ho visto dark sun puntata 1 con l inseguimento al buio con poca luce e isf stanza buia oled a 25 e nessuna posterizzazione ma qui sivede nettamente la qualita i visi anche al buio sono definitissimi in viking e tutto impastato .... ora mi chiedo e vi chiedo come e possibile che alcuni vedono queste scene con luce oled a 25 senza posterizzazioni ??????????? e ripeto luce oled a 25 !!!!!!!!!! sembra proprio che non ci siano i bit nel segnale e ovviamente se alzo la luce si amalgama tutto e questa mancanza scompare......insomma chi ha fatto queste prove senza macroblocchi e strasicuro di avere luce oled a 25 ??????? altra considerazione conseguente a questo discorso si consigliava di fare il reso in quanto il tv e sicuramente fallato ora siccome non ho acqiustato on line ( ingenuamente pensavo fosse meglio mia stupidita ) se chiamo l assistenza questi non fanno altro che cambiarmi le impostazioni tutto torna a posto e mi dicono che ho solo sbagliato a regolarlo e magari mi fanno pagare pure l uscita perche mi dicono che non l ho regolato bene io !!!!!!!!!!!!!.....insomma devo considerare di avere un tv fallato anche se con le regolazioni adatte supero il problema e mettermi il cuore in pace oppure tentare tutte le strade per un cambio eventuale perche comunque il tv ha problemi di elettronica che altri invece non hanno ? e mo che faccio !!! a beppe .... io per risolvere devo portare la luminosita a 55 a 54 ancora qualcosina persiste sono messo peggio di te quindi .... ma a te tutto il resto tranne questo maledetto vikings va bene ? p. s. ho provato vikings stagione 1 e va molto bene tanto per incasinare ancora di piu la situazione dannazione
-
22-12-2018, 08:34 #4438
Senior Member
-
22-12-2018, 08:36 #4439
Advanced Member
Questa è una bella notizia... per l'upscaling immagino non ci sia competizione con Sony. Comunque al di sotto dei 1080p non vedo nulla e il C8 coi 1080p, se di buona fattura, si comporta davvero benissimo. Sony riesce invece a correggere un po' tutto. Tanto di cappello da questo punto di vista
-
22-12-2018, 08:38 #4440
Senior Member