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Discussione: SONY KD-65 AF8

  1. #2176
    Data registrazione
    Sep 2016
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    151

    Aggiornamento disponibile dal 27/11 ver. 6.6545

  2. #2177
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente scritto da playstop Visualizza messaggio
    A proposito di Appletv, mi accade una cosa molto strana. Saltuariamente l'immagine da appletv in Dolby vision in HDR diventa molto scura a prescindere dl cosa guardi, che sia Netflix o Prime o un film da iTunes, per questo motivo ho già cambiato più volte il cavo. Quando mi capita questa cosa, vado nelle impostazioni di Appletv e faccio fare da men..........[CUT]
    Purtroppo devo darti ragione, in troppi contenuti il Dolby vision si vede scurissimo, affogando tutti i dettagli nelle scene più buie. Il fatto è che questa cosa la noto anche con le app native del TV, quindi secondo me è più un problema da imputare a Sony, che non sa gestire il profilo Dolby vision in maniera corretta
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

  3. #2178
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    44
    Come era prevedibile gli update per i modelli "vecchi" come il nostro AF8 si limiteranno a qualche correzione di problemi già noti.
    Se qualcuno fosse non propriamente uno smanettone () a tutto campo ed avesse voglia di metter su un sistema audio per veicolare Dolby Atmos e DTS:X con la limitazione dell'ARC di questo modello,come si dovrebbe comportare?
    AVR+un Media Player bastano?

  4. #2179
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    14
    Buongiorno ed auguri a tutti di buone feste, ho un problema di connessione del mio AF8. In pratica mentre stavo vedendo un programma su netflix è andata via la corrente ed al ritorno di essa il tv non riesce a connettersi ne via cavo ne via rete wifi eppure quando vado nelle impostazioni e faccio un controllo dello stato della rete mi da tutte le voci "OK", ma di fatto la connessione non va e mi appare sempre la notifica di connessione non riuscita.
    Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema grazie mille

    P.S. Aggiungo che se vado nelle opzioni e quindi nello stato connessione utilizzando il wifi mi dice "connesso senza internet"
    Ultima modifica di AlexRyan83; 27-12-2019 alle 12:19

  5. #2180
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
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    210
    sembrerebbe più un problema del tuo router, in ogni caso tieni premuto il tasto di accensione del telecomanda a lungo finché non si spegne il tv, così ricarica Android e magari va a posto.

  6. #2181
    Data registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    14
    Grazie per la risposta, purtroppo anche ricaricando android continua a non andare.
    Esce il banner con scritto nessuna connessione ethernet anche se poi nell impostazioni quindi su "rete" in basso alla voce "lan cablata" leggo connesso. Non so proprio cosa pensare sto quasi pensando di fare un reset del tv

    come faccio a sapere se è un problema del router?

    AGGIORNAMENTO:

    Il problema non si presenta più, ma la cosa più assurda è che non ho toccato più nulla da quando ho premuto il tasta di accensione a lungo!!
    Davvero non riesco a spiegarmi come si sia creato il problema e poi risolto "da solo"

    C
    Ultima modifica di AlexRyan83; 27-12-2019 alle 13:04

  7. #2182
    Data registrazione
    Mar 2010
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    Roma
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    6.372
    Probabilmente a fronte della interruzione di corrente si è sballata la data di sistema e ora l'ha ripristinata.

  8. #2183
    Data registrazione
    Nov 2017
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    44
    Sto riscontrando quella che ritengo un'anomalia.
    In sostanza,avviando l'app interna di Netflix con le cuffie bluetooth collegate,il Tv non riesce a riprodurre i contenuti in Dolby Vision.
    L'anomalia è che non più tardi di una settimana fa ho guardato per intero un film sempre riproducendolo da app interna ed il Dolby Vision si è attivato alla perfezione.
    Se fosse una sorta di cattivo accoppiamento fra dispositivi non avrebbe mai dovuto funzionare fin dal prinicipio ma ripeto ho già visto altri contentuti con DV ed era filato tutto liscio.

    Ho provato a riavviare app,tv ed effettuare pairing bluetooth delle cuffie daccapo ma il problema persiste.

    Qualcuno ha mai riscontrato una roba simile?

    Appena riattivo l'audio del tv l'app riproduce tutto alla perfezione.

    La cosa ancora più assurda è che invece Amazon Prime Video sempre con le cuffie "collegate" in bluetooth mi apre e riproduce anche i contenuti in Dolby Vision.(Jack Ryan)

  9. #2184
    Data registrazione
    Mar 2010
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    6.372
    Sony non la ritiene una anomalia....
    https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00202828
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  10. #2185
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    Nov 2017
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    44
    Ah ok allora devo aver visto male io anche nelle scorse settimane.
    Però con APV funziona tutto pefettamente di quello ne sono certo.

  11. #2186
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    Dec 2009
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    1.039
    E' un problema specifico dell'app netflix. Avevano risolto qualche tempo fa ma poi quest'anno si è ripresentato. Tutte le altre app non hanno invece nessun problema.

  12. #2187
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    Jan 2011
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    61
    Scusate, qualcuno ha lanciato il "refresh pannello"...? A me lo ha chiesto in automatico, ogni volta che lo spengo mi chiede di farlo.
    Capisco che si attiva dopo qualche miglio di ore per fare un refresh e pulizia...tuttavia sono perplesso dal fatto che sul sito Sony dice che "potrebbe danneggiare il pannello"..... Quindi vorrei evitare di farlo.

    C'è modo di bloccare sta richiesta che viene ormai fuori ogni volta?

  13. #2188
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
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    727
    Il refresh del pannello ogni 2000 ore va fatto. Sony dice che può danneggiare il pannello se viene eseguito manualmente troppo spesso...... ma quando te lo chiede va fatto
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

  14. #2189
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    772
    A me al centro assistenza Sony il tipo mi ha detto di non farlo assolutamente altrimenti butti il pannello.

  15. #2190
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.372

    Cioè ti hanno detto di non farlo quando il tv te lo chiede?!?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1


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