Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 152 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    Luminanza medio
    Luminosità 16
    Contrasto max
    Colore 60 esperto 1
    Nero 44

Io così non vedo troppo scuro
    Però è sempre soggettivo
    Colore 60?!?
    Io lo devo tenere a 48/49 se no spara a manetta. ma ho Sky Q settato su uscita a 4K HDR...magari è per quello.

Cmq la luminosità la tengo bassa anche io a 22/23, Il contrasto a 85/86 e nero a 49 (con il livello nero a -2).

Colore a 60 è davvero troppo alto, la visione non è realistica.
    Dopo l'aggiornamento la TV non riesce più a mantenere il menu dei preferiti quando si cambia canale, esce quasi ad ogni cambio canale, qualcuno riscontra questo difetto?

Edit, grazie al link postato più su ho visto che quello dei preferiti TV è un bug dell'aggiornamento ad Oreo forse risolvibile con un reset di fabbrica.
    Ultima modifica di mripley; 04-04-2019 alle 13:17

Non ho ben capito il problema, spiega meglio per piacere...
    E comunque dopo l’aggiornamento non ho riscontrato miglioramenti sulle scene nero/scure del DV di Netflix. Voi si?

Buona domenica a tutti. Domani andrò a ritirare il Sony 55 AF8 ed ho iniziato a leggere i vostri post molto interessanti, ma vengo al dunque. Userò questo oled quasi esclusivamente con sky q platinum, avete dei settaggi da consigliarmi?....Grazie infinite sin da adesso!

sapete dirmi dove posso visuallizzare il numero di serie ? Grazie

Tasto "HELP" in basso a sinistra sul telecomando > Informazioni di sistema
    Ma cosa vi aspettavate di trovare?
    Una risposta!

qualche settimana fa avevo parlato del mio problema con skyq nella visione di contenuti 4k .
    in sostanza il problema era che nel momento in cui facevo partire la riproduzione di un film 4k HDR la luminosita' del televisore cambiava e si abbassava finche' non cambiavo la risoluzione della fonte cioe' passavo ad una trasmissione normale di sky.
    ho sempre reputato che il problema fosse la qualita' del cavo HDMI ma un po' di perplessita' l'avevo perché usavo cavi 2.0b . ieri mi e' arrivato il cavo HDMI 2.1 .
    risultato?
    miglioramento dei colori , prima erano piu' sbiaditi ora molto piu' carichi ma purtroppo il mio AF8 quando sente il segnale 4k HDR di sky continua ad abbassare in automatico la luminosita' ... non c'e' niente da fare.
    non e' un problema di cavo .
    in definitiva vedo meglio le trasmissioni standard di sky rispetto ai contenuti 4k HDR , il che e' veramante assurdo.
    la luminosita' risulta al massimo ma si vede tutto molto scuro . sembra che il tv entri in protezione come per evitare burning o altro ma tutto cio' non ha nessun senso....
    ho provato a guadare filmati in 4k HDR dal canale youtube e non ho nessun calo di luminosita' .
    altro fonti 4k non ne ho , ho amazon prime ma non so come capire quali siano i contenuti in 4k....

non nascondo che sono un po' deluso.

questo e' il cavo che ho preso

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    Ultima modifica di tubo; 11-04-2019 alle 07:57

Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    qualche settimana fa avevo parlato del mio problema con skyq nella visione di contenuti 4k .
    in sostanza il problema era che nel momento in cui facevo partire la riproduzione di un film 4k HDR la luminosita' del televisore cambiava e si abbassava finche' non cambiavo la risoluzione della fonte cioe' passavo ad una trasmissione normale di sky.
    ho ..........[CUT]
    Se ti ricordi, quando spiegasti il problema, lo avevo anche io che ho risolto cambiando "Luminanza di picco: Alta" per i contenuti in HDR.

Io resto convinto che sia un problema di settaggio e in particolare quello che ti ho suggerito (che non è la luminosità, ma la luminanza di picco, due parametri differenti).

In Amazon prime puoi guardare Jack Ryan per controllare il Dolby Vision (non la puntata pilota o puntata 0, ma la numero 1).

Se quando guardi Youtube 4K KDR non hai problemi, vai su impostazioni avanzate e scrivi o fotografa tutti i parametri e li copi quando guardi Sky con contenuti HDR (ricorda che le impostazioni sono differenti per ogni dispositivo collegato e sono differenti per lo stesso dispositivo se guardato con o senza HDR).

Secondo me così risolvi e ribadisco che il cavo non c'entra nulla, se è high speed, deve passare tutto.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Se ti ricordi, quando spiegasti il problema, lo avevo anche io che ho risolto cambiando "Luminanza di picco: Alta" per i contenuti in HDR.

Io resto convinto che sia un problema di settaggio e in particolare quello che ti ho suggerito (che non è la luminosità, ma la luminanza di picco, due parametri differenti).

In Amazon prime puoi guar..........[CUT]
    Grazie. Ricordo quanto avevi scritto ma in sostanza quello che non mi spiego è che a parità di settaggi quando faccio partire un contenuto Sky 4k vedo molto più scuro rispetto a un contenuto normale. In teoria con HDR dovrei avere un esaltazione dei colori e della luminosità.... In ogni caso ricontrollero ancora i parametri. Grazie ancora

Ciao a tutti, ho letto le ultime 50 pagine del forum ....penso che domenica andrò a comprare af855 le cose che mi frenano e mi creano dubbi sono 2:
    - volevo sapere se con l'ultimo aggiornamento è completamente risolto il problema dell'abbassamento della luminosità con skyq in 4k
    - paura per burn in.... in casa ho due figli che usano il tv per giochi e canali bambini non vorrei che stare per più di un'ora sullo stesso canale arrivare a casa e trovarmi la tv stampata
    - conviene estendere garanzia sony o quella fornita da nota catena eu?

ero indeciso alla serie lgc8...speriamo bene!!!
    grazie

Ciao, al momento nessun burn in né con giochi né con i loghi dei canali Sky, l'abbassamento della luminosità era presente in minima parte quando ho comprato la TV ad agosto 2018 con il penultimo aggiornamento, con l'ultimo aggiornamento fatto qualche mese fa il problema è praticamente scomparso, ho fatto varie prove sui canali 4K sia di Sky che di Netflix e Prime ed il problema dell'abbassamento ora dipende più dall'HDR secondo me che è fatto proprio così, cosa ben risolvibile sul nostro TV con le impostazioni, regalandole ad oc per ogni visione.
    Bisogna entrare nell'ottica di idee che queste TV sono quasi come videoproiettori e vanno regolate per ogni contenuto se si vuole avere il massimo delle prestazioni; chi vuole un prodotto che out of the box sia perfetto in ogni condizione vive di sogni e fantasie e dovrebbe comprare prodotti da meno.

Nelle regolazioni avanzate trovi la funzione di spostamento pixel che risolve il problema del burn in per le eventualità che hai citato, ovvio che se lasci una schermata fissa per 24 ore lo spostamento pixel non sarà sufficiente!

Auguri per il tuo acquisto, goditela, se non ti trova tutti gli aggiornamenti scaricarli dal sito Sony con un PC su una chiavetta e aggiorni manualmente come ho fatto io perché il mio TV non li trovava nel menù è avrei dovuto aspettare di più o chissà. Prima di un aggiornamento importante con tutti i dispositivi Android è consigliabile fare un hard reset di fabbrica sia prima che dopo l'aggiornamento per evitare i ben noti bug che trovi sul sito sony al link postato un paio di pagine fa qui su.

Enjoy ^_^
    Ultima modifica di mripley; 12-04-2019 alle 13:59

Citazione Originariamente scritto da mripley Visualizza messaggio
    Ciao, al momento nessun burn in né con giochi né con i loghi dei canali Sky, l'abbassamento della luminosità era presente in minima parte quando ho comprato la TV ad agosto 2018 con il penultimo aggiornamento, con l'ultimo aggiornamento fatto qualche mese fa il problema è praticamente scomparso, ho fatto varie prove sui canali 4K sia di Sky che di ..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta più che esaustiva... Per quanto riguarda la garanzia cosa mi consigli?

Io non l'ho fatta, TV Sony mai avuto problemi in 40 anni, in passato con l'assicurazione MW su una TV Lg mi sono trovato bene, confronta prezzo e condizioni, immagino che il tecnico che viene a prenderla nella tua zona alla fine sia lo stesso in entrambi i casi.

Ieri ho ritirato il tv che dire fino ad ora sono molto contento non ho ancora fatto l'aggiornamento ma smanettando un po' non ho riscontrato problemi infatti sono indeciso se farlo. Dove posso trovare le calibrazioni? Ho impostato sky q in hdr ma trovo che i colori sparano troppo con l'impostazione in 4k non hdr mi sembra meglio sopratutto con lo sport.... Suggerimenti?

Ieri sera durante Man City-Tottenham cali di luminosità evidenti con MySkyHD....ma non credo dipenda dal cavo giusto?
    Il TV è aggiornato al firmware 6.5830

Pagina 127 di 152 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •