Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 157 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 2343

Dipende dal canale che vedi. Se entrambe hanno la stessa polarizzazione verticale o orizzontale allora ti funziona ma se un canale sat è verticale mentre nell'altra stanza orizzontale allora solo da una parte vedi.

PS. Quando ti mettono sky q l'lnb te lo cambiano con uno DCSS e questo problema viene risolto. Solo che se nelle altre stanze non hai un decoder in grado di supportare l'scr/dcss non vedrai più nulla fino a che non cambierai il decoder con uno compatibile scr. Oppure devi farti fare una nuova calata solo dcss per sky e tv e lasciare il cavo vecchio da connettere all'lnb che dovrà essere dcss con uscita legacy.
    Ultima modifica di albug; 08-09-2020 alle 07:49

Sapreste dirmi se è possibile cancellare l'app infinity (quella preinstallata nella tv) oppure aggiornarla?
    Mi succede una cosa strana: lanciando l'app preinstallata non mi permette di guardare i film in 4k; mi compare una schermata che mi informa che tali contenuti sono visibili solo per le tv abilitate.
    Ho scaricato l'app infinity dallo store di google e con questa posso guardare gli stessi contenuti che con l'altra app (quella preinstallata) mi davano problemi.
    Ora mi ritrovo due app infinity (loghi diversi, tra l'altro).
    Altra stranezza:
    ho una tv LG in altra stanza e lanciando l'app infinity, tra i titoli 4k che mi vengono forniti gratuitamente, compare il film Shaft;
    nel Sony non Shaft non c'è ma c'è un titolo che non trovo nell'LG.
    Idee?

Nessuna app infinity è preinstallata sulla tv. Quella locandina che trovi è solo il collegamento web sul sito infinity ed ha quel problema. Purtroppo non la puoi disinstallare. Al massimo puoi togliere la riga sony select dalla home e non vedi più tutto quel gruppo di locandine. Per il titolo sei sicuro che utilizzi l'app invece del collegmaento?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Per il titolo sei sicuro che utilizzi l'app invece del collegmaento?
    Grazie della risposta.
    Ho cancellato, infatti, la riga sony select ed ho scaricato l'app.
    Per quanto riguarda il titolo, dopo innumerevoli prove di vario genere, è comparso Shaft tra i titoli in 4K (sicuro che lo siano?).
    Per quanto riguarda i titoli in 4K, appunto, mi sapreste dire se la definizione è 4K?
    Mi spiego meglio:
    innanzitutto ho faticato per far partire un video 4K dalla app, ma dopo che ci sono riuscito alcune volte si bloccava (ho connessione internet cablata alla tv ed ho 100 mb da speed test).
    Sullo schermo della tv appariva la scritta dolbi (qualcosa - non ricordo) e la risoluzione (36xx e qualcosa). Ma poi la risoluzione diventava 1080p.
    Stesso discorso collegando la amazon stick 4k all'HDMI 2 (quella deputata all'alta risoluzione)
    Probabilmente cìè qualcosa che mi sfugge malgrado, almeno credo, aver impostato l'ingesso per bene.

Le hdmi della tua tv sono tutte 4K HDR solo che la 2 e la 3 sono a 4K HDR 60Hz. Tornando al tuo problema è chiaro che hai problemi di rete internet. Infatti il contenuto parte in 4K e poi va in FHD perchè non c'è sufficiente banda e questo te lo fa sia le app che la firestick. E questo avvalora la mia tesi. Che gestore telefonico hai? Non è detto che se fai lo speedtest ed hai 100mbs poi questo sia mantenuto nel tempo. Molti gestori spesso ti danno l'illusione di avere una banda mostruosa e poi quando la vai a sfruttare ha un andamento a dente di sega ossia da 100mbs poi arrivi a 10mbs scarsi e poi ritorna su dopo qualche secondo e così via. Va da se che la banda media è molto ma molto più bassa. Oppure magari hai qualcuno in casa, come ad esempio i figli, che stanno scaricando qualcosa di pesante (PS4, XBOX o PC) e quindi ti limitano la banda.

PS. L'app di infinity nella mia tv fino a quando l'ho tenuta (qualche mese fa) andava in 4K no HDR perchè infinity non lo ha.

Le hdmi della tua tv sono tutte 4K HDR solo che la 2 e la 3 sono a 4K HDR 60Hz.
    Grazie dell'ulteriore info...non la ricordavo; infatti, per tagliare la testa al toro, ho usato la 2.

Tornando al tuo problema è chiaro che hai problemi di rete internet. Infatti il contenuto parte in 4K e poi va in FHD perchè non c'è sufficiente banda e questo te lo fa sia le app che la firestick. E questo avvalora la mia tesi. Che gestore telefonico hai?
    Il gestore è fast web che, tra l'altro, ho sentito proprio ieri per capire se avevo problemi.
    Dai dati che ho raccolto: la TV mi segnala un ottimo segnale, il test di connessione effettuato dalla app infiniti si attesta sui 50mb (test effettuato 3 volte) ed in ultimo test con i vari speed test.
    Infine, non ho nessuno che scarica qualcosa di pesante che possa limitare la banda.
    Domanda: come faccio a sapere se ho una velovità costante della connessione?

Quasi dimenticavo di ringraziarti delle ulteriori delucidazioni

Se hai un pc oppure anche da smartphone puoi utilizzare la pagina di eolo speedtest oppure okla speedtest di cui c'è anche l'app per gli smartphone. Diciamo che per verificare all'inizio vanno bene. Poi se vuoi qualcosa di meglio potresti da pc scaricare un file di grandi dimensioni come ad esempio una distribuzione qualsiasi di linux ubuntu. Controlla nel downloader la velocità di donwload che nel tuo caso dovrebbe se 50mbs essere circa 6 MBs.

... okla speedtest di cui c'è anche l'app per gli smartphone.
    Ho usato proprio questa app. Ho anche usato lo speed test dell'app fastweb.
    Ricontrollo il tutto non appena sarò a casa...sempre che prima non mi mandi a quel paese

Ma l'app non la devi eseguire sulla tv ma su di uno smartphone. E non usare lo speedtest di fastweb...troppo di parte non credi ?

Ma l'app non la devi eseguire sulla tv ma su di uno smartphone. E non usare lo speedtest di fastweb...troppo di parte non credi ?
    Hai ragione...forse un pochetto di parte
    Certo l’app eseguita sullo smartphone
    Ultima modifica di scubi; 16-09-2020 alle 15:42

Per la firestick allora potrebbe essere magari che non riceve bene il wifi oppure è disturbato mentre per la tv c'è da dire che come servizio infinity non è che sia un riferimento. Se netflix ti va in 4K correttamente ed anche 4K HDR 15mbps fa fede quello. Poi scusa perchè utilizzi una firestick visto che la tv possiede l'app prime video?

Poi scusa perchè utilizzi una firestick visto che la tv possiede l'app prime video?
    Storia lunga, ma cercherò di essere circonciso
    In attesa che mi compri un amplificatore A/V dove collegare la firestick, attualmente l’ho collegata all’oppo al quale è connesso il video proiettore (no 4K). So che è inutile la stick 4K ma mi sono voluto portare avanti con il lavoro...in attesa, tra l’altro, di comprare un vpr 4K.

Aggiornamento:
    eseguito speed test dalla app (Ookia)del mio smartphone e mi da 110 Mbit/s in download e 27.6 in upload
    eseguito eseguito speed test dalla app di fastweb (ho controllato è Ookia) e mi da 108.5 Mbit/s in download e 28.3 in upload
    eseguito speed test dal sito web tramite Mac (Ookia) e mi da 109 Mbit/s in download e 29.9 in upload
    JITTER più o meno simile per tutti (da 0.74 ms a 1 ms)

Lancio l'app infinity da stick ma i film 4K non partono: sul display della tv (schiacciando tastino info) appare Dolbi Digital Plus 3840x 2160p
    Lancio l'app infinity della tv, parte il film ma non riesco a capire in quale risoluzione (4K o fhd) sta trasmettendo...come faccio a saperlo? Il tastino info non sortisce effetti.

Non è che la stick ha problemi?

Per la firestick allora potrebbe essere magari che non riceve bene il wifi oppure è disturbato ...
    La stick è a 1.5 m dal modem/router fastweb.

Buon giorno a tutti da un anno e mezzo sono possessore soddisfatto di un XF9005 49 pollici. Avendo in un'altra stanza un Panasonic che ormai sembra esser a fine corsa da un pò sto controllando i costi del 55 pollici per capire quando si presenta una buona occasione
    Fino a pochi giorni fa lo trovavi anche attorno agli 800€ che è un buon prezzo. Ieri sono quasi caduto dalla sedia trovando un offerta a € 649 (per la qualità del TV a mio parere quasi regalato) Non so se si può qui nominare il rivenditore sono prudente e dico che inizia con Il Rinnov....
    Mi sembra un prezzo esageratamente basso e sono titubante... voi che ne dite
    Grazie in anticipo e scusate se sono andato un pò OT rispetto a considerazioni tecniche....

Pagina 151 di 157 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •