Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 157 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2343

ciao a tutti, sto per acquistare questa TV 55xf9005 ma ho alcune domande

- alcuni lamentano lentezza nei menu e nella parte smart... è vero?
    - è possibile installare kodi?
    - nell'utilizzo esclusivo di Netflix, PS4 e trasmissioni digitale terrestre avete riscontrato qualche criticità?

Citazione Originariamente scritto da ViperSBK Visualizza messaggio

parlo per esperienza personale...
    più che nella parte smart, nella parte dei menu e cambio canale. Nella parte dei menu però devo dire che varia anche a seconda di come lo stai utilizzando. Ad esempio durante una riproduzione in Dolby Vision, l'accesso ai menu è particolarmente lento, mentre durante la visione di una sorgente SDR l'accesso è più rapido (purtroppo tutto è demandato ad Android...non solo la parte smart)

Sì...e non solo puoi installare le app dal Play Store, puoi anche fare il sideload degli apk

- nell'utilizzo esclusivo di Netflix, PS4 e trasmissioni digitale terrestre avete riscontrato qualche criticità?
    Io su Netflix nessuna criticità. Sulla parte gaming nemmeno, però qui se vuoi essere molto puntiglioso si possono trovare dei difetti. Se non vado errato ci aveva smanettato parecchio @RyuX
    Ultima modifica di **Snake**; 20-02-2019 alle 12:07

...edit...
    Ultima modifica di maabus; 20-02-2019 alle 14:19

Io tutti questi problemi sulla parte smart non li percepisco, sarà che non ho riferimenti con altri produttori, sarà che da un televisore non mi aspettavo magari troppo, ma lo utilizzo senza alcuna frustrazione.
    Netflix perfettamente funzionante, lato gaming è dove ho la maggior soddisfazione; inizialmente sembrava ci fossero problemi particolari, salvo poi scoprire che - quando presenti - sono dovuti alle ottimizzazioni, e soprattutto al fatto che a queste risoluzioni e queste distanze di visione noterai delle cose che prima non notavi, ma erano comunque presenti.
    Se proprio devo trovare una criticità, per il quale ancora oggi sono in dubbio se venderlo e sostuirlo - è relativa alla gestione di immagini difficili con il nero. Ma forse, più che il televisore, sono le mie esigenze ed aspettative a rimanere deluse. Io adoro film spaziali, dagli Star Treck ad Alien, passando per 2001 Odissea nello spazio e roba simile; con questi contenuti, anche se soltanto in certe scene, mi trovo a desiderare qualcosa in più

Anche dopo il reset la tv mi si pianta all'avvio.
    Forse percentualmente succede meno di frequente,ma succede.
    Oggi ho acceso come sempre la ciabatta,poi ho acceso la tv dopo un pó ed era freezata sul logo android.
    Staccato la spina,rimessa..ho fatto riavviare ed era ok.
    Quindi si,a me viene il dubbio che sia un problema di Oreo e che va risolto con degli aggiornamenti.(con la versione precedente di android in 2 mesi di utilizzo non mi è mai successo 1 sola volta,ergo mi pare evidente che il problema è Oreo).
    Per il momento mi sa che terró la tv su una presa a parte rispetto alla ciabatta con interruttore,in modo che resti sempre connessa alla corrente e che quindi non necessiti di un avvio 'da zero' del sistema operativo ogni volta che la uso..
    Proveró a lasciarla sempre collegata alla corrente insomma,in standby..come credo per altro fa la maggior parte di voi (almeno credo..).
    Io ho un'altra android tv sony (fullhd) e quella è sempre collegata alla corrente..stacco tutto giusto se ci sono temporali per dire..
    Mentre questa XF ero solito staccarla completamente ogni volta perchè la tengo in taverna e li non ci sto granchè (diciamo che la taverna è due rampe di scale sotto,tipo una stanza 'a parte' dalla casa).
    Peró vabbè,la lascio attaccata..staccheró solo se viene temporale.
    Fatto sta che bisogna sempre fare da cavie con questi aggiornamenti..
    Non è il massimo della simpatia avere un problema che prima non c'era..prima la tv non si piantava mai all'avvio..mai.
    Adesso 1 volta su 4 succede (a me che la avvio 'da zero' ogni volta accendendo l'interruttore della ciabatta di corrente).
    Ultima modifica di RyuX; 21-02-2019 alle 00:56
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Mi dispiace per questo problema...potresti provare però a vedere se queste due cose che ti dirò risolve il problema.

1) Disabilita in impostazioni dei canali digitali l'aggiornamento della guida tv in stand-by.

2) Disabilita tutto nel menù sync.

Spegni la tv in stand-by, spegni la ciabatta e dopo qualche minuto riaccendila.

PC. se avevi qualcosa connesso nella presa ARC, dopo rifai il wizard per il riconoscimento delle periferiche connesse.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Mi dispiace per questo problema...potresti provare però a vedere se queste due cose che ti dirò risolve il problema.

1) Disabilita in impostazioni dei canali digitali l'aggiornamento della guida tv in stand-by.

2) Disabilita tutto nel menù sync.

Spegni la tv in stand-by, spegni la ciabatta e dopo qualche minuto riaccendila.

PC. se avevi qualco..........[CUT]
    Proveró anche se dubito funzionerá..
    So comunque che altre persone sparse per il web hanno lo stesso problema quindi non sono solo io ecco..evidentemente è un problema software di cui spero sony sia a conoscenza peró..
    Quale sarebbe il menù sync?
    Comunque io alla tv ho connesse varie console e un impianto dolby (quest'ultimo tramite un cavo ottico essendo vecchio).
    Ieri mi è capitato che giocando all'xbox one connessa in ottico,l'audio si è ammutolito di colpo per 20/30 secondi..ma vai a sapere se era a causa della tv o del gioco/console.
    Anche quello non mi era mai successo.
    Vediamo se mi ricapiterà.
    Ultima modifica di RyuX; 21-02-2019 alle 09:45
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600

In sync menù è quando premi il pulsante del telecomando ACTION e poi selezioni la voce Sync. Comunque da configurazioni suono puoi gestire lo stesso questo menù...sarebbe dove accoppi un HT esterno con la tv per poterlo accendere con il telecomando della tv stessa. Accendi la tv automaticamente ti accende l'HT esterno collegato in hdmi.
    Se anche non hai collegato nulla di audio in hdmi ti consiglio di disabilitare tutto in questo menù.

ma per chi ha Oreo .... è possibile adesso cambiare il rapporto di aspetto dello schermo ?
    Con Sky Q ed Android 7 non c'è modo, con netflix uguale
    anche a volte alcuni vecchi video su app yutube vengono visualizzati in 4:3 (quindi con le bande nere ai lati verticali) e non c'è verso di riadattarli a tutto schermo
    andando su impostazioni, rapporto schermo (mi pare sia cosi la voce del menu) è tutto disabilita e non si può cambiare....
    potete provare ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    ma per chi ha Oreo .... è possibile adesso cambiare il rapporto di aspetto dello schermo ?
    Con Sky Q ed Android 7 non c'è modo, con netflix uguale
    anche a volte alcuni vecchi video su app yutube vengono visualizzati in 4:3 (quindi con le bande nere ai lati verticali) e non c'è verso di riadattarli a tutto schermo
    andando su impostazioni, rapporto s..........[CUT]
    no è oscurato anche con oreo

RyuX
    Hai poi fatto le prove che ti ho indicato nel sync menù?
    Hai risolto?

assistente google attivo e funzionante, interagisce perfettamente anche con gli apparecchi domotici presenti in casa, ovviamente il grosso limite è il dover premere il tasto sul telecomando, quindi in soldoni, funzione che non serve quasi a niente

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    RyuX
    Hai poi fatto le prove che ti ho indicato nel sync menù?
    Hai risolto?

Non ho provato,ma proveró domani il discorso del 'sync' tanto per..
    Per il momento sto tenendo la tv in standby (ossia sempre connessa alla corrente,in modo che non carichi da zero il sistema operativo quando la accendo col telecomando).
    Per ora non si è mai piantata (dopo 2 giorni),ma voglio attendere almeno 15 giorni prima di dire se 'funziona' o meno.
    Perchè,come già detto,io facevo un uso 'particolare' della tv,ossia togliendo la corrente dopo ogni utilizzo mi ritrovavo a riavviarla da zero spesso (anche più volte al giorno).
    Ovvio,prima di Oreo questa pratica non mi aveva mai causato problemi..ma questa è un'altra storia..
    Ultima modifica di RyuX; 24-02-2019 alle 00:44

Sony KD75XF9005 a 2.199 Euro al MW di Verano Brianza. Acquistato oggi. Ciao.

Io ho fatto l'aggiornamento dal primo giorno e la TV e' molto stabile, prima invece succedeva che ogni tanto si riavviava nell'accensione. Al momento direi stabilissima e molto fluida. Uso Kodi Netflix Amazon e TV Sat

Pagina 111 di 157 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •