|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Soluzione per audio pessimo
-
23-10-2017, 21:02 #1
Junior Member
Soluzione per audio pessimo
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum con la speranza di trovare qualcuno più esperto di me e dei tecnici samsung.
Premetto subito che non sono un esperto. Ho acquistato di recente un uhd serie 7 samsung da 55" a cui ho collegato il mio vecchio, ma ancora buono per le mie orecchie, bose 5.1 tramite cavo toslink. Il problema si presenta con l'audio del DVB-T, delle app come netflix, youtube, da chiavette usb con filmati mkv ecc... In tutte queste circostanze l'audio è molto basso e la qualità è scadente. In un film ad esempio il parlato è così basso rispetto al sottofondo tanto da non capire nulla.
Il problema non si presenta invece con tutto ciò che si collega agli ingressi hdmi come il decoder di sky, ps3 ecc... la qualità e il volume in questi casi è perfetto!
Preciso che con il precedente tv (sempre samsung, ma di 2-3 anni fa) non avevo alcun problema ne con l'audio del DVB-T, delle app presenti nella tv ecc... stesso cavo toslink e stesso impianto bose.
L'assistenza samsung mi ha detto di non usare l'uscita ottica del tv perchè la qualità è scadente. Ma questo modello non ha altre uscite audio purtroppo. Mi hanno accennato di un cavo hdmi ARC, ma non ho ben capito cosa sia. Grazie a chiunque possa darmi anche un suggerimento.
-
26-10-2017, 18:51 #2
Junior Member
Scusate l'insistenza, ma nessuno davvero sa aiutarmi?
-
26-10-2017, 19:08 #3
l'ARC non è altro che un 'audio return channel' su cavo hdmi.
per sfruttarlo di serve un ampli che abbia tale connessione (normalmente è la stessa uscita audio/video del dispositivo), come ad esempio un sinto-ampli...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453