Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Unhappy Banding su tv 4k Samsung

Salve a tutti.
    Ho acquistato da poco più di un paio di mesi un tv samsung 49KU6500 inizialmente non avevo notato nulla ma da pochi giorni a questa parte quando mi trovo a giocare con la playstation o vedere alcuni film soprattutto in scene chiare quando la telecamera fa uno spostamento orizzontale vengono a presentarsi queste linee fastidiosissime che vanno a sporcare l'immagine, solo però con immagini in movimento a immagini ferme le linee non si vedono minimamente. vorrei sapere se secondo voi è il caso di contattare l'assistenza samsung avendo ancora il prodotto in garanzia. il mio vecchio tv non aveva minimamente questo difetto non riesco a godermi la tv sto uscendo pazzo.

Per questo motivo io in passato avevo comprato un TV 55 serie 6500 (2014), dopo un mese l'ho dato via e ho preso un 55HU8200 (2014) esente da vertical banding.

Purtroppo il vertical banding e' un problema frequente e per molti risulta insopportabile, soprattutto se si guardano spesso eventi sportivi su campi verdi come con le partite di calcio o di rugby.

Sul forum ci sono molte discussioni su questo argomento.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ti diranno che è una caratteristica degli lcd e che è tutto normale. Devi insistere per far intervenire un tecnico che poi valuterà il problema.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Ti diranno che è una caratteristica degli lcd e che è tutto normale. Devi insistere per far intervenire un tecnico che poi valuterà il problema.
    Vi vorrei allegare una foto del pannello ma non riesco a capire come fare.

Citazione Originariamente scritto da Luke24 Visualizza messaggio
    Vi vorrei allegare una foto del pannello ma non riesco a capire come fare.
    Usa:
    https://postimage.io/
    e posta il link.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

https://postimg.org/image/jnnpt35p9/

https://postimg.org/image/p0z7pp987/

Penso che si veda bene il problema vi sono delle linee luminose e una macchia più scura sulla destra. Non so che fare
    Ultima modifica di Luke24; 29-03-2017 alle 23:31

Per quanto riesco a vedere, purtroppo il tuo problema non e' particolarmente diverso e piu' grave da quello che si vede in molti modelli di TV cosiddetti "LED".
    In altre parole purtroppo e' difficile che ti riconoscano un difetto del prodotto, ti diranno che rientra nelle caratteristiche di quel tipo di pannello. Ma come si dice tentar non nuoce...

Mi è stato detto che domani mi mandano un tecnico e che dalle foto è più o meno evidente la cosa. Speriamo bene

Mi è stato sostituito il pannello ma in pratica non è cambiato nulla. Ci sono ancora i fasci di luce verticali. Anche se molto meno accentuati. Dovrò tenermelo cosi

Mi è stato detto che domani mi mandano un tecnico e che dalle foto è più o meno evidente la cosa. Speriamo bene
    Come è andata a finire?

Mi è stato sostituito il pannello ma in pratica non è cambiato nulla. Ci sono ancora i fasci di luce verticali. Anche se molto meno accentuati. Dovrò tenermelo cosi
    Come ti hanno già detto su LCD/LED il difetto è frequente in maniera più o meno accentuata, alcuni modelli ne soffrono più di altri ed è il caso del tuo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •