|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Resa cromatica nelle sfumature Samsung KU6400
-
15-01-2017, 17:15 #1
Member
Resa cromatica nelle sfumature Samsung KU6400
Ciao a tutti,
volevo capire se è normale un effetto che trovo molto fastidioso nel mio nuovo TV.
Quando c'è una variazione di colore con molte sfumature si vede un effetto ad aloni, non so come spiegarlo... La cosa è molto più evidente nelle immagini in movimento ma si vede, poco, anche nelle immagini statiche... Credo si tratti del fatto che il pannello del mio TV è ad 8 bit...
Forse è quel l'effetto che viene eliminato dall'HDR che è noto non funziona molto bene sui KU6400
Non vorrei che fosse un problema del mio televisore... Sono diventato paranoico
Ad esempio quando vedo la pessima pubblicità di San Remo con gli alieni che ballano il fumo intorno a loro si vede malissimo creando un effetto sfarfallio con vari aloni.. Ripeto non so come spiegarlo
-
15-01-2017, 18:58 #2
Ciao , ho il tuo stesso modello a 43" e questi problemi o difetti non li noto , pero ho settato tutto a off sia il digital clean , auto motion e dynamic contrast .
Vpr: NexiGo Aurora ProProcessore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra
TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps