Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

sony 55 xd8599 vs smasung ks7000 o 7500

ragazzi consigli?sto vendendo il mio xd8599e vorrei sapere se compando il modello 7000 0 7500 andrei a miglioreare soprattutto in hdr e qualita del pannello...........uso per sky e ps4 pro..................prima di fare una cavolata volevo appunto sentire ilvostro parere.quai samsung hanno l hardware per gestire l hdr o sono come il mio sony che lo gestisce solo via software . il mio sony ha pannello 8bit i 2 samsung lo avrebbero 10 bit?eventualmente potrei anche optare per il ks 8000 non curvo naturalmente..come si comportano con il clauding?altrimenti cè questo sony KD55XD9305 55
    Ultima modifica di jbj25; 18-02-2017 alle 13:17

I due Samsung hanno pannelli a 10 bit nativi e quindi dovrebbero andar bene per i giochi in HDR della PS4 Pro.

I KS7000 sono tra i televisori più consigliati del forum.

.

Io non lo farei mai il cambio. Samsung è ottima ma i TV soffrono MOLTO più di Sony di clouding e vertical banding. Io ho proprio l'xd8599 e non lo cambierei mai...e ne vengo da un Samsung pagato 1.900€ in offerta (buttato dopo 3 anni di vita con innumerevoli problemi). L'xd93 ha un hdr di livello leggermente superiore. Io fossi in te setterei al meglio il Sony e me lo terrei...poi ovvio, libero di fare quel che ritieni migliore per le tue esigenze.

Ks7000 tutta la vita, vince di molto sulla prodondita dei neri, sull'uniformità del pannello, e anche sul l'input lag (20ms) che è il meglio sul mercato.

Nessun clouding o vertical banding sul Samsung

Per contro il Sony ha dei colori più naturali, il Samsung ha bisogno di essere calibrato.
    Ultima modifica di sauzer; 19-02-2017 alle 09:12

Ma sai di aver detto tutto come non è? Su cosa ti basi? Parlo lavorando in un centro assistenza e dopo aver fatto le scelte su dati reali, test alla mano con strumenti professionali.
    L'unica cosa che hai detto di vero è relativa alla profondità dei neri.
    Per il resto..il pannello non è assolutamente più uniforme anzi il contrario.
    Clouding e vertical banding ne sono afflitti una grandissima parte dei TV ks Samsung contro una quantità minima dei TV Sony.
    In assistenza finisce il 9% dei TV Samsung venduti contro l'1% dei Sony venduti.
    Il Sony nella serie citata ossia xd85 e xd93 ha bisogno di più settaggi rispetto ai Samsung contrariamente alle serie precedenti.
    Vera la cosa dell'input lag ma solo in parte. Samsung ha 20ms in modalità game, che fa perdere molto in qualità grafica. Sony ha un input lag di circa 35ms ma in modalità spprt il che fa sì che su mantenga un ottima grafica. Samsung se impostata su altre modalità e quindi se si vuole una ottima grafica arriva a quasi 100ms di lag. Per cui anche questo non preciso.
    Sembra tu ti sia impegnato a dire l'esatto contrario.

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Per il resto..il pannello non è assolutamente più uniforme anzi il contrario.
    Clouding e ver..........[CUT]
    Ma cosa stai dicendo tu... la mia fonte sono tutte le recensioni online a partire da queste:

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ks8000
    https://www.avforums.com/review/sams...v-review.12659
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue49k...1610234374.htm

oltre al fatto che ne sono possessore ovviamente. Inoltre stiamo parlando di xd8, perche se andiamo su xd9 siamo su una fascia di prezzo completamente diversa dal ks7000 per fare paragoni.

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Vera la cosa dell'input lag ma solo in parte. Samsung ha 20ms in modalità game, che fa perdere molto in qualità grafica. Sony ha un input lag di circa 35ms ma in modalità spprt il che fa sì che su mantenga un ottima grafica.
    Qui un discorso davvero senza senso... "migliorare la grafica" ma che vuol dire sta frase ? una console ha un output video fatto di pixel riprodotti a schermo, non esiste "migliorare la grafica" a meno che non intendi pietosi effetti di riduzioni disturbo e squallide interpolazioni create per migliorare mpeg di scarsa qualità... roba che non ha nulla a che vedere con i videogiochi per i quali esiste appunto la modalità game che disattiva apposta tutte queste porcherie.

In qualunque modalità game la resa grafica del gioco risulta decisamente inferiore

ok allora lo tengo.........................mi fido di voi che siete molto molto piu esperti.................allora potete darmi dei setting buoni per pomparlo a dovere sia per sky hd che per la modalita game................quelli che si trovano on line non mi piacciono proprio

appunto cerco delle impostazioni modalita game e per visione sky hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •